A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Jacopo »

Ora si che ragioniamo, è davvero molto bella lamimetica riuscita davvero bene poi mi piace già così 100% nuova hai davvero una gran mano, bravissimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Si, è comunque un pò scuro.... ma ste foto mi hanno fuorviato alla grande!

Quasi quasi passo un pò del grigio chiaro della mimetica su tutto... ovviamente stra diluito, quasi acqua sporca. Poi, con il post, mi arrangio cercando di far virare il colore su una tinta bluastra. E pensare che il grigio scuro era il colore che mi preoccupava meno... :evil:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Scusa se mi permetto Valerio, ma io lavorerei soltanto sul grigio scuro. L'altra tonalità è perfetta.
Passando del grigio chiaro (seppur stradiluito) sull' intero modello rischi di perdere il giusto contrasto tra i due colori.
:)
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Per me va bene la tonalità, forse è un pelo scura, ma non lo farei virare verso il blu, secondo me l'impressione del colore bluastro è dovuta alle condizioni della luce al momento della foto!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Scusa se mi permetto Valerio, ma io lavorerei soltanto sul grigio scuro. L'altra tonalità è perfetta.
Passando del grigio chiaro (seppur stradiluito) sull' intero modello rischi di perdere il giusto contrasto tra i due colori.
:)
Vorrei ripassare lo stesso grigio chiaro della mimetica Guido... per non falsare i contrasti effettivamente. Altrimenti dovrei mascherare nuovamente tutto e schiarire solo il grigio scuro... :,-(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Capisco....e approvo :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Non lo so...io lascerei tutto così,a me non sembra una situazione da ritoccare ora,magari un filo di post a tempo debito e risolvi:-D :-oook !ciao!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Valè,

in effetti a seconda delle condizioni di luminosità quella tinta varia considerevolmente. Più che ingrigirla ulteriormente personalmente spruzzerei dell'acqua sporca con color blu/verde acquamarina che si nota in alcune foto. Daresti una dominante ben precisa che a mio parere è la più interessante cromaticamente.

Intendiamoci, sotto certe condizioni di luce, sto grigio è solo un semplice e banalissimo grigio, quindi andrebbe bene lo stesso. Si tratta di una scelta visto che modificare la luce è più complicato che stabilire tu quale dominante dare. Naturalmente poi con la scelta devi conviverci! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Rigurdando le foto sullo schermo grande, non è poi così "tragica" la cosa, alla fine un po di "acqua sporca" dovrebbe risolvere il tutto :-oook
Una cosa Valè, magari (sicuramente) dico un'eresia, è un effetto della foto o quello che si vede tra ala e fusoliera è milliput? :?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

eeeeeeeeccolo... :shock: :shock: :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”