Lo SPAD" della US NAVY... A1H Skyraider tamiya 1 48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Lo SPAD" della US NAVY... A1H Skyraider tamiya 1 48

Messaggio da pitchup »

Ciao Pino
la diatriba pilota si, pilota no sembra uscita da un manuale modellistico degli anni '70....io dico pilota ...dipende!!! Alcune marche corredano i kit di pupazzetti talmente belli e vivi che sono uno spettacolo (poi vuoi mettere il divertimento di verniciare il casco coi colori dei "Sundowners" anche se non ci azzecca niente?????)... poi c'è sempre la possibilità del "passegiatore"...cioè il pilota vicino al velivolo.
Per il resto stai facendo un ottimo lavoro :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starmaster

Messaggio da starmaster »

Animal1978 ha scritto:@starmaster: mitica la citazione di amici miei... :-sbraco
grazie un omaggio al grande Nanni Loi

ovviamente per me, ma vedo che tante volte in alcune soluzioni prese da noi modellisti, per sopperire o addirittura modificare pezzi che non esistono o per rappresentare al meglio il modello, talvolta usiamo mezzi di fortuna ad es: io le gocce laterali dell'F-104 S le ho fatte usando la pastina dei bambini.. (il risone) o addirittura per realizzare i teli del cruscotto uso la cartaigenica :-) soluzioni azzardate ma talvolta efficaci ed azzeccate
Ultima modifica di starmaster il 10 ottobre 2012, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: shingle anzio
Nome: Pino

Messaggio da Animal1978 »

confermo ilbianco dell'interno flaps... valerio è un database vivente! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottima scelta di velivolo e ottimo inizio bravissimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook

per i flap attento l'interno è sempre bianco! ma, l'esterno è di colori differenti in base a quando sono stati riverniciati o al tipo di gruppo al quale appartengono! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

per gli aereofreni sono sempre rossi :-oook
Immagine

immagini postate a solo scopo di discussione fonnte Wikipedia.org, challoner.com & joeidoni.smugmug.com
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

avanzamento lavori: il preshading si vede ancora ma devo passare ancora molte mani di colore per gli invecchiamenti... :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

WIP weathering :-D

sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Lavoro eccellente fino ad ora! Per le colature idrauliche dal serbatoio e dalla naca motore per finire sul ventre dell'aereo puoi provare ad aggiungere qualche striatura con un bruno van dick o marroni simili ad olio diluendolo leggermente e tirandolo con un pennello e un cotton fioc. Fai delle prove, per quel tipo di colature l'effetto dovrebbe venire molto convincente! :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il pre shading va già molto meglio Pino! mi piace l''usura del serbatoi... cosa hai usato per il tono marroncino? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

ciao, per gli olii ci proverò in fase di weathering, il colore dei serbatoi è l'xf79tamiya linoleum deck brown progressivamente scurito con nero, nessuna ragione particolare, è il primo marrone che ho pescato dal cassetto! :-D
però valè, te avverto prima che, per i tuoi standard, sarà "un pò" usurato! :)
ciao!

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Animal1978 ha scritto:però valè, te avverto prima che, per i tuoi standard, sarà "un pò" usurato! :)
ciao!

:-sbraco :-sbraco 'o sò.... 'o sò!!! :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”