A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP

Messaggio da Starfighter84 »

3/4 barattolini?! mi sembrano troppi eh! io ne consumo uno... al massimo uno e mezzo quando il modello ha dimensioni importanti! non è che diluisci poco?
Comunque il modello è lucido al punto giusto... bene così. Ma perchè hai tolto le mascherine dal canopy :?:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
colori preferiti: TAMYIA
Nome: Gioacchino

Messaggio da verbal_abuse »

ciao ragazzi,
momento DECALS:

le TWOBOBS si posa da solE MI-RA-CO-LO!

per ora ho appena finito il lato sinistro, devo completare il lato destro.

carrellata di foto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ragazzi alla prossima!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Bene Gioacchino, ma i fregi sulle tip delle derive li hai posizionati troppo in basso... a quel punto era meglio verniciare le zone in giallo e applicare solo la decal degli "scacchetti"....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
colori preferiti: TAMYIA
Nome: Gioacchino

Messaggio da verbal_abuse »

Starfighter84 ha scritto:Bene Gioacchino, ma i fregi sulle tip delle derive li hai posizionati troppo in basso... a quel punto era meglio verniciare le zone in giallo e applicare solo la decal degli "scacchetti"....
Ebbene sì valerio,

in primo mento credevo che fossi stato io, ad aver azzardato troppo con la rifilatura con forbici delle decals o che le decals non erano adattate al mio kit, ma poi ho pensato che potevo posizionarle piu' in alto proprio nella punta del timone, e non come ho fatto su questo modello prendendo in cosiderazione la linea di pannellatura che divide "punta timone" e timone stesso.

questo per quanto riguarda il rendere tutto unico l'effetto scacchi, per quanto riguarda il fatto di trattare la punta timone a prè di tutto con un giallo ocra un lufthansa yellow non ci avevo proprio pensato mannaggia.

ritornando a noi, sto quasi per finire l'altro lato del velivolo poi passero' al ventre.

ovviamente quando è tutto pronto e finito daro' una velo di trasparente lucido per sigillare le decals, ma mi domando dopo questo strato cosa ne pensate di dare un' po' di opaco?

grazie a tutti!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

verbal_abuse ha scritto:ma mi domando dopo questo strato cosa ne pensate di dare un' po' di opaco?

grazie a tutti!

DEVI dare un pò di opaco Gioacchino! hai mai visto un A-10 lucido? ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”