Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Libiyya

Messaggio da Maver76 »

Buon lavoro Max, bel soggetto!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Voglio davvero vedere come affronti questo kit, mi sà che la tua proverbiale pazienza sarà messa a dura prova, sulla tua tecnica e capacità di sapre montare modelli non temo ;)
Buon divertimento e ottima idea come soggetto!
Un saluto dal Roger
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

ciao max,
ti auguro buon lavoro e buon divertimento
Conosco poco il soggetto quindi come al solito mi siedo a guardo molto interessato...
allora caro max foxbatta bene sto modello

saluti
mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Cia grazie a tutti...
ho cominciato proprio poco fà!!!
mauilgeo ha scritto:mi siedo a guardo molto interessato...
... magari potessi farlo pure io....secondo me mi verranno le stimmate a forza di scartavetrare!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Scartavetra, scartavetra, vedrai che non ti annoi!! :-sbraco :-prrrr
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Come anticipavo ieri ho messo mano al kit... i tecnici della ICM hannoi fatto un lavoro fantastico!!! Sono riusciti a non far combaciare anche uno solo tra i pezzi del kit!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
come anticipato ho messo mano alla parte relativa al cassone alare/fusoliera: il kit presenta una scomposizione estrema di tale parte suddivisa in ben 10 parti, tutte da allineare malgrado la quasi totale mancanza di riscontri e la impossibilità di provare montaggi a secco visto il numero dei pezzi in gioco.
Col senno di poi avrei evitato il montaggio delle ordinate di rinforzo (parti B17 e B15 del kit), in quanto il loro inserimento provoca in disallineamento dei tutto il resto (io le ho inserite ma poi in pratica le ho affettate mantenendone in pratica solo metà!).
Alla fin fine poi con un pò di pazienza il lavoro si completa ma a quale prezzo!!!! Dislivelli e buchi.

Problema nr.02: i condotti motori non entrano in fusoliera.... in teoria l'errore sarebbe mio ma in pratica le istruzioni (chiamiamole così perchè indicano gli insiemi ma non la sequenza!) non chiariscono che andrebbero infilati PRIMA di incollare le due derive!!! Che fare??? Boh.... credo che dovrò reperire due tubicini cilindrici e ricostruire ex novo il condotto.

saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
come anticipato ho messo mano alla parte relativa al cassone alare/fusoliera: il kit presenta una scomposizione estrema di tale parte suddivisa in ben 10 parti, tutte da allineare malgrado la quasi totale mancanza di riscontri e la impossibilità di provare montaggi a secco visto il numero dei pezzi in gioco.
Col senno di poi avrei evitato il montaggio delle ordinate di rinforzo (parti B17 e B15 del kit), in quanto il loro inserimento provoca in disallineamento dei tutto il resto (io le ho inserite ma poi in pratica le ho affettate mantenendone in pratica solo metà!).
Alla fin fine poi con un pò di pazienza il lavoro si completa ma a quale prezzo!!!! Dislivelli e buchi.

Problema nr.02: i condotti motori non entrano in fusoliera.... in teoria l'errore sarebbe mio ma in pratica le istruzioni (chiamiamole così perchè indicano gli insiemi ma non la sequenza!) non chiariscono che andrebbero infilati PRIMA di incollare le due derive!!! Che fare??? Boh.... credo che dovrò reperire due tubicini cilindrici e ricostruire ex novo il condotto.

saluti
Max se mi concedi io ti consiglierei di forzare l'entrata nella fusoliera spesso funziona sennò ti consiglierei di farli passare dal buco laterale magari ci passa così eviti molte briuighe ma per consigli piu mirati vorrei vedere delle foto del condotto :-oook così ho un idea piu dettalgiata :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
La foto è stata fatta prima di incollare le derive. Ora mi sono accorto dell'inghippo... in pratica i condotti andavano inseriti in fusoliera prima e dopo si dovevano incollare le derive.
Purtroppo non esiste la sequenza nelle istruzioni ICM ma solo la vista dei pezzi da assemblare in assonometria.. Credo che andrò di ricostruzione, tanto è un lavoro che comunque avrei dovuto fare vista la pochezza del dettaglio di tale area scarichi/motori che in realtà è molto complessa!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
La foto è stata fatta prima di incollare le derive. Ora mi sono accorto dell'inghippo... in pratica i condotti andavano inseriti in fusoliera prima e dopo si dovevano incollare le derive.
Purtroppo non esiste la sequenza nelle istruzioni ICM ma solo la vista dei pezzi da assemblare in assonometria.. Credo che andrò di ricostruzione, tanto è un lavoro che comunque avrei dovuto fare vista la pochezza del dettaglio di tale area scarichi/motori che in realtà è molto complessa!
saluti
In tal caso carisimo nona vevi scelta solo ,se posso permettermi, la prox volta ascolta un cretino come me: io appena prendo un kit stacco tutti i pezzi (di solito non guardo mai le istruzioni) e faccio un montaggio a secco ma completo qundi con vani carrello, zona motore ecc.. te lo consiglio per la prox volta sopratutto quando mi trovo davanti kit che non ho mai fatto :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”