P-61A 1/48 Great Wall Hobby la Basetta!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P-61A 1/48 Great Wall Hobby l'inizio della penna...

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:Io sono sicuro che se ti ci metti...la fai! :-D
...grande ragazzo!
Averci il kit :-sbraco :-sbraco :-oook
Starfighter84 ha scritto:ERA ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma non vedi che differenza con i pennelli? che bella superficie omogenea? le pannellature ben definite?? :-SBAV
Ora come farai a tornare indietro?

Forse hai diluito poco il colore, ma ci può stare come prima volta. Comunque non hai esagerato con le mani di vernice e questa è già una gran cosa. Cosa hai usato? acrilici o smalti? :-oook
Purtroppo torno indietro perchè ho restituito il compressorino inquanto gli serviva, mi sento nudo in effetti :,-( :,-( ... il nero è il gunze che mi ha passato, io ho il tamya si da bene?
ora appna ho un po di tempo devo andare in un negozio di belle arti (è fuori fidenza :,-( ) e prendo il bianco per fare i lavaggi in grigio scuro come consigliato :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In teoria la sporcizia non è mai di un colore chiaro... è sempre scura! quindi evidenziare le pannellature con un grigio chiaro è un escamotage modellistico... ora, senza entrare troppo in particolari tecnici, va bene anche un lavaggio in grigio sul tuo Black Widow!
Già che hai preso in mano l'aerografo e hai intenzione di fare i lavaggi.... ci possiamo ritenere più che soddisfatti! :lol:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:In teoria la sporcizia non è mai di un colore chiaro... è sempre scura! quindi evidenziare le pannellature con un grigio chiaro è un escamotage modellistico... ora, senza entrare troppo in particolari tecnici, va bene anche un lavaggio in grigio sul tuo Black Widow!
Già che hai preso in mano l'aerografo e hai intenzione di fare i lavaggi.... ci possiamo ritenere più che soddisfatti! :lol:
Oky perfetto :-oook quindi insomma va bene il grigio no?^^ e sono felice che siete soddisfatti :-oook

Ecco il progressi!!!! oggi è arrivato una bella cosuccia!!
DSCF0412.JPG
DSCF0416.JPG
Che dire ora viene solo da pensare a che basetta fare, che dite se faccio una base di DAS e poi ci metto la grella, in questo modo sembra tipo terra con sopra la grella, che dite? :-help :-help
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Prova con il bestione! :-oook
DSCF0417.JPG
DSCF0419.JPG
DSCF0421.JPG
DSCF0423.JPG
DSCF0424.JPG
che ve ne pare sinceri? :-oook può venire fuori un bel dioramuccio o incollo tutto chiuso? :-help
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Io userie anche le sole grelle senza ulteriori basette o diorami! Così come lo presenti nella prova è più che sufficiente come presentazione per me!
ciao
Ale
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo, se riesci e te la senti, quel PSP lo integrerei ad un terreno posto sui tre lati.
L'aereo è molto grande e và a finire che quell'accessorio, lasciato così, si perde;
Praticamente è come se non ci fosse

EDIT:
Jacopo qui c'è uno spunto di quel che intendevo, integrando il PSP - Perforated Steel Plate al di sotto del modello, proprio come l'hai posizionato tu nelle foto di cui sopra ;)

Ecco il link: http://sheperdpaine.atspace.com/p61.htm
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ale85 ha scritto:Io userie anche le sole grelle senza ulteriori basette o diorami! Così come lo presenti nella prova è più che sufficiente come presentazione per me!
ciao
Ale
Grazie :-oook
FreestyleAurelio ha scritto:Jacopo, se riesci e te la senti, quel PSP lo integrerei ad un terreno posto sui tre lati.
L'aereo è molto grande e và a finire che quell'accessorio, lasciato così, si perde;
Praticamente è come se non ci fosse

EDIT:
Jacopo qui c'è uno spunto di quel che intendevo, integrando il PSP - Perforated Steel Plate al di sotto del modello, proprio come l'hai posizionato tu nelle foto di cui sopra ;)

Ecco il link: http://sheperdpaine.atspace.com/p61.htm
Allora sto a fa 2 conticini non ti nascondo che sto a fa 2 conti quello che mi ferma è che è piuttosto spessa la plastica ma sai che ti dico.....

mo ce provo faccio al basetta e poi vedo ocme inventarmi tutto al massimo ho buttato via del tempo e del DAS ma non succede nulla :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Se vuoi farlo Jacopo, ti consiglio di imbastire il diorama dopo che avrai finito il modello.
La mia era solo un idea suggerita per il dopo ;)
Per quando sarà....procurati dei pannelli di MDF o espanso delle giuste misure e di spessore leggermente minore del PSP; su questo stenderai un sottile strato di das etc. etc. etc......poi ne parliamo alla fine del P-61 :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Jacopino ......buona la verniciatura....bello il modello....bellissima la marston mat......per te è piccolina.....pero' è perfetta sotto il mio prossimo P-51D checkertail del 325°..........mi tocchera' autocostruirla......a proposito dimmi un po' il diametro dei fori.....grazie ciao!!Enrico. :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti quella basetta è un pò piccola per il tuo P-61.... concordo con Aurelio, puoi provare ad integrarla con altre basette su cui rappresentare un terreno fangoso magari.
Jacopo... occhio ai carrelli del Blackwidow.... si sono un pò "chiusi" verso l'interno.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”