Brewster B-339 Buffalo (Hase 1/72)
Moderatore: Madd 22
-
Uanca
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Gian Carlo
Brewster B-339 Buffalo (Hase 1/72)
La mimetica particolare dei buffalo olandesi, costituita da Olive drab e medium green mi ha sempre stuzzicato
, e grazie al ritrovamento del foglio decal Aeromaster ( che mi ero autosmarrito
) ho potuto terminare anche questo progettino. Il kit è nel classico stile Hasegawa 1/72, vale a dire belle pannellature , incastri abbastanza precisi,di contro interni davvero basici. Le poche migliorie fatte sono principalmente il miglioramento dell'abitacolo, la termoformazione (!!!) della parte scorrevole della cappottina , la chiusura dei condotti delle due prese d'aria sul cofano motore ,scarichi e mitragliatrici sostituiti con con tubini di in ottone di diametro appropriato. La Ricostruzione del conetto di coda in plasticard e la sostizione di un ruotino con uno dalla banca pezzi sono le modifiche necessarie per i buffalo da esportazione destinati a questo teatro operativo (olandesi,inglesi e australiani)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Uanca
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Re: Brewster B-339 Buffalo (Hase 1/72)
....seconda parte
L'aereo del tenente Diebel è immortalato in una fotografia alla quale mi sono in parte appoggiato per la mini ambientazione e dove si nota la scrostatura dei colori della mimetica nella parte bassa solo nella parte dietro le ali che ho tentato di riprodurre
Un saluto a tutti, Uanca
Un saluto a tutti, Uanca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Bello questo gioiellino, Gian Carlo!
Ho la stessa scatola Hase ma il pensiero di dipingere tutta quella parte vetrata in 1/72 mi fa star male! Tu hai addirittura termoformato la parte scorrevole ed hai fatto davvero un gran lavoro. E' proprio vero la '72 la regina delle scale e tu hai degnamente contribuito ad onorarla con la tua pregevole realizzazione con tanto di base che, come penso sempre, conferisce al modello un "quid pluris".
Ciao, Sergio
Ho la stessa scatola Hase ma il pensiero di dipingere tutta quella parte vetrata in 1/72 mi fa star male! Tu hai addirittura termoformato la parte scorrevole ed hai fatto davvero un gran lavoro. E' proprio vero la '72 la regina delle scale e tu hai degnamente contribuito ad onorarla con la tua pregevole realizzazione con tanto di base che, come penso sempre, conferisce al modello un "quid pluris".
Ciao, Sergio
-
ROGER
Visto sabato pomeriggio con i miei occhi e devo dire che è davvero uno dei kit più belli che Uanca abbia tirato fuori dalla sua mansardina laboratorio, ho visto anche il Caproni, spettacolare!!
Un caro saluto dal Roger
Un caro saluto dal Roger
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giancarlo,
pur ritenendo il Buffalo un aeroplano scarsamente gradevole il tuo modello lo valorizza senz'ombra di dubbio, complimenti.
microciccio
pur ritenendo il Buffalo un aeroplano scarsamente gradevole il tuo modello lo valorizza senz'ombra di dubbio, complimenti.
microciccio
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Ottima realizzazione! complimenti! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
molto bello davvero bello sopratutto la livrea

Quotonemicrociccio ha scritto:pur ritenendo il Buffalo un aeroplano scarsamente gradevole il tuo modello lo valorizza senz'ombra di dubbio, complimenti.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Bellissimo,devo imparare a fare le basette come le fai tu,molto bella
!!!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Proprio un bel kit-tino Giancarlo (è proprko il caso di dirlo per quanto è piccolo)! di questo aeroplanetto mi ha sempre incuriosito la stranissima geometria dei carrelli...
Come mai hai dovuto rifare il poppino di coda? che differenza c'era con gli esemplari americani?
Come mai hai dovuto rifare il poppino di coda? che differenza c'era con gli esemplari americani?