Ciao!
PZL P.24F - Mirage 1/48
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Prato (Toscana)
- Contatta:
Re: PZL P.24F - Mirage 1/48
Direi che l'operazione di mascheratura ha dato ottimi risultati...
!!!
Ciao!
Ciao!
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
molto bello, bravissimo
ora aspetto i prosegumenti

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Palermo
Un grazie di cuore a Luca, Paolo, Davide, Andrea Ruggero e Jacopo per i commenti positivi.
(è la verità comunque!)
Saluti
Fabio
Che vuoi Ruggé, ad ammirare i lavori dei maestri qualcosa si imparaROGER ha scritto:Ma sei diventato bravissimo!! Sembra uno dei miei
Saluti
Fabio
-
Enrywar67
Ciao Fabio....una camo coi controc......zi direi......Bellissimo!Ciao Enrico. 
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Fai bene ad essere soddisfatto Fabio... ammazza che bella camo ahò!!!
Veramente bravo... anche i colori sono stesi benissimo.
Spingi l'accelleratore e mettilo nelle Gallery!! 
Veramente bravo... anche i colori sono stesi benissimo.
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Palermo
Ringraziando sempre tutti per gli interventi, posto qualche piccolo aggiornamento. Ho dato il lucido e piazzato le 4 decals sul modello e questo è lo stato attuale dei lavori:
Sti aerei greci avevano la caratteristica di avere le coccarde sotto le ali parzialmente verniciate del colore delle superfici inferiori, forse per smorzarne i toni o forse si scolorivano più facilmente di quelle sui lati, boh, per me rimane un mistero; comunque prendendo spunto dalle istruzioni del kit a dalle pochissime foto che ho trovato in giro, ho cercato di riprodurre l'effetto è questo è il risultato:
Comunque, a che avevo l'aerografo in mezzo, ho enfatizzato e aggiunto qualche sporcatura nelle sup. inferiori, utilizzando il Desert Yellow di Tamiya moooolto diluito. Inoltre ho lavorato anche al collettore di scarico utilizzando gli acrilici Vallejo a pennello e le polveri Tamiya:
Ho poi sigillato il tutto con un'ulteriore passata di trasparente lucido X-22 in attesa dei lavaggi che effettuerò nei prossimi giorni. Dopodiché opaco e ulteriore enfatizzazione del post sulle superfici superiori che mi sembra sia andato a farsi benedire (almeno sulle parti in marrone).
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
ciao Fabio!ottimi progressi direi!!!e ti confesso che la vernicaitura inferiore mi piace piĂą di quella superiore
è uno spettacolo!
-
SPILLONEFOREVER
Bel lavoro Fabio (quegli scarichi sonofabio1967 ha scritto:....Ho poi sigillato il tutto con un'ulteriore passata di trasparente lucido X-22 in attesa dei lavaggi che effettuerò nei prossimi giorni. Dopodiché opaco e ulteriore enfatizzazione del post sulle superfici superiori che mi sembra sia andato a farsi benedire (almeno sulle parti in marrone).
Saluti
Fabio
In effetti qualcosina del post sul marrone sembra essersi parecchio attenuato.
Aspetterei comunque la mano di clear matt. La finitura opaca contribuisce a far "riaffiorare" tutto il lavoro di invecchiamento eseguito.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Viene su sempre meglio!
Concordo con te Fabio... sul marrone c'è da riprendere un pò il post.
Concordo con te Fabio... sul marrone c'è da riprendere un pò il post.