F 15C EAGLE Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: F 15C EAGLE Academy 1/72

Messaggio da ilGamma »

ammazza che gap! :-bleaa l'unica soluzione è il plasticard :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

hehe è un bel buco :-bleaa :-bleaa e poi hai già unito le fusoliere?? perchè se non lo hai fatto posta 2 fotine che si ride XD

a parte la battuta vai di plasticard oppure di lima! scegli la tua arma bello!! per il resto buon lavorooo :-oook
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

No figurati non ho ancora incollato nulla, sto kit è una bomba a orologeria quindi prima di mettere colla sto facendo prove a secco da giorni. Anche sulle fusoliere bisogna metterci un po mano, quando arriverò il momento posterò il capolavoro di precisione che ha realizzato Academy :-sbraco
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:No figurati non ho ancora incollato nulla, sto kit è una bomba a orologeria quindi prima di mettere colla sto facendo prove a secco da giorni. Anche sulle fusoliere bisogna metterci un po mano, quando arriverò il momento posterò il capolavoro di precisione che ha realizzato Academy :-sbraco
Diciamo che aspettiamo le foto bello :-sbraco :-oook
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

:.-( Tremendo!Comunque anche io alcune parti le lavorerei un po' con la lima oltre che col plasticard.Porti un po' in pareggio così limiti l'uso del plasticard al minimo
A questo punto non posso che augurarti di non esaurirti con sto kit devastante!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

il plasticard usato per tappare quella fessura purtroppo si vedrà all'interno della presa d'aria. Come pensi di risolvere quest'inconveniente? ...Tappi?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Spalmato lo stucco, a domani con la carta abrasiva. Per quel bucone credi di riuscire a far combaciare il tutto limando un po qua e un po là senza dover ricorrere al palsticard, forse riesco a restringere abbastanza la fessura da porte usare la cianoacrilica per stuccare.

Intanto ho lavorato ai condotti: con la lima, pian piano, fermandomi di continuo misurando millimetro per millimetro cercando di non bucare il vano carrello, sono riuscito ad affusolare lo spigolo il tanto che basta per non notare nulla guardando il condotto frontalmente. ora lo incollo e passo un po di Mr. Surfacer.

Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Per me va benissimo così Roberto. Una bella verniciatura, la profondità dei condotti una volta chiusa la fusoliera e la giusta "penombra" renderanno tutto estremamente realistico in 1/72 :-oook
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Guido più porto avanti i lavori e più penso anche io che alla fine i difetti all'interno si noteranno poco o nulla!
Eccolo qua, coi bordi dei condotti limati in modo da ridurre lo spessore

Immagine

Ed eccolo di nuovo qua ma con una bella pennellata di mr. surfacer! Domani vedo come asciuga, se ci sarà bisogno ne darò una ulteriore dose sui punti dove si formano i gradini nei bordi e coi vani carrelli. In ogni caso a procedimento terminato una bella passata di carta grana 2000 non gliela leva nessuno

Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Robe'.....questi sono i lavori,purtroppo!,che fanno crescere i modellisti....avanti cosi'....Enrico. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”