F 15C EAGLE Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

F 15C EAGLE Academy 1/72

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

In attesa dell'arrivo della duse ( fine, che volevo usare per la mimetica del BF 109) che mia madre mi ha danneggiato ( :-Scoccio ) oggi mi sono lasciato prendere dall'ispirazione..

Ieri mi sono organizzato in modo da girare questa mattina con la mia ragazza per i vari bricocenter per comprare i vari elementi per costruire la serbidora da pesca. In genere sono molto lunatico ( e infatti raramente mi programmo le cose come fanno in molti) e stamattina mi sono alzato con la voglia di comprare il kit di un aereo moderno. Arriva la mia ragazza, con somma felicità perchè non l'ho più portata a spasso per i brico andiamo dal pusher e riusciamo a parcheggiare tra l'latro vicinissimo ( anche se hanno aumentato i parcheggi, 50 centesimi per mezz'ora grrrrrr..). Dopo un po di indecisione e avergli fatto aprire qualche scatola alla fine ho comprato questo!!

Immagine

Le stampate a vista sono molto belle, le incisioni un po deboli a mio parere, ho paura che dopo la colorazione i lavaggi non penetrino bene ma credo si possa risolvere passando l'incisore con mano leggera.
Gli scarichi sono bellissimi; all'inizio non capivo, la scatola dice ( e fa vedere) dei bei scarichi dettagliati ma nelle stampate vedevo quelli normali e piatti che stanno in ogni kit, poi guardando meglio le istruzioni mi sono accorto che sono da montare manualmente nei vari componenti.

Peccato per il cockpit, sembra si stia diffondendo la moda di non fare più i dettagli ma di lasciare tutto liscio e fornire le decals.. in ogni caso lo farò chiuso, quindi si vedrà poco o nulla.

Inutile dire che sto cominciando a caricarmi di documentazioni, sia mai che stavolta potrei osare un po di autocostruzione in qualche dettaglio (anche se il kit lo è di per se già ben dettagliato!), l'unica cosa di cui non mi fido sono i codici dei colori riportati sulle istruzioni, ossia FS 36320 ( dark ghost gray) e FS 36375 ( light ghost gray), e riguardo le tonalità da usare per gli scarichi.
Diversamente delle istruzioni, di voi mi fido ciecamente :-D :-oook
Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Re: F 15C EAGLE Academy 1/72

Vorrei subito porre delle domande:

Frugando qua su MT ho trovato questa https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =28&t=4362 discussione in cui si dice che gli FS di cui ho bisogno corrispondono in questo modo

FS 36320 --> model master 1741
FS 36375 --> model master 1728

Sto frugando nel sito della mdoel master e mi trovo

http://www.testors.com/products/136827

in cui il 36320 corrisponde al codice 4761

http://www.testors.com/products/136829

in cui il 36375 corrisponde al codice 4762

Sono cambiati i codici?

Credo li prenderò entrambi appena mi date conferma, ho il gunze H-308, ma il 307 pare sia introvabile..
Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Qua ho trovato uno schema di colori che sembra confermare i codici, se i colori model master hanno cambiato i codici allora ho un gran fortuna perchè mi son ritrovato un barattolino di 4761 model master :-D

Immagine
Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Prime prove a secco, ci sarà da grattare e stuccare più di quanto immaginavo!

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Buon lavoro bello :-oook
e si purtroppo c'è da lavorare e pure tanto :,-( :,-(
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Sei per caso passato da Stefano? ;)
Comunque ottimo colpo.L'F-15 è proprio bello,io ne ho un po' di scatole di varie versioni e credo che la maggior parte avranno le insegne Israeliane!
:shock: In effetti un po' di voragini quì e lì ci sono ma credo che con un po' di studio le domerai a dovere
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

questo modello fa parte di un periodo intermedio in cui Academy, dopo aver proposto sul mercato dei cloni da modelli Hasegawa (uno per tutti l'F-16 copiato dalla scatola Hase del CCV che era un FSD aircraft, quindi inadatto a rappresentare anche solo uno dei primi esemplari di serie) cominciava a evolvere verso una capacità di realizzazione degli stampi tutta propria.
Lo stampo dell'F-15 incorpora soluzioni che possiamo ritrovare nel più recente stampo Hase (gli ugelli) ed ESCI (la scomposizione della parte superiore della fusoliera contenente l'abitacolo) insieme a trovate del tutto originali come i condotti delle prese d'aria.

Per i colori gli FS riportati sono corretti per la maggior parte delle Aquile americane standard come hai già scoperto nel disegno che hai postato.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Grazie Paolo, sei un enorme fascicolo Osprey vivente :-D

Interessantissime le info riguardo al kit, in effetti la soluzione dei condotti dell'aria l'ho notata subito e ho ringraziato Academy che mi ha risparmiato la ricerca di una soluzione che probabilmente si sarebbe conclusa con le classiche coperture rosse!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bell'acquisto Roby! io ti metto la pulce nell'orecchio... perchè non farlo IAF? :-GAZZ :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Madonna Valerio che tentazione che mi fai venire..
Non sono esperto di acquisto di decals, nel caso dove mi consiglieresti oltre ebay?
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”