Bonovox ha scritto: Eh no, che educazione sarebbe da parte mia lasciarti solo!?![]()
![]()
Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48
Moderatore: Starfighter84
-
mauilgeo
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: mau
Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Grazie di nuovo a tutti ragazzi!
Nuovo quesito:
la mimetica dell'F-5E sarà il Blue Saints ma il dilemma sorge per la versione "Sundowners". Vi posto un paio di immagini.
In questo esemplare la mimetica la porta in: Radome H318 / Tan H27 / Wood Brown H37
se per voi le tinte sono fedeli allora preferisco questa mimetica
Altrimenti mi sparo questa i cui riferimenti sono: Gray FS36375 H308 / light blue 2 H323 / Grayish blue H337
Sono anche queste tinte giuste? Bene ragazzi, voi quale preferite?
ah, scusate, le foto sono prese da airliners.net e postate solo a scopo visivo!
Nuovo quesito:
la mimetica dell'F-5E sarà il Blue Saints ma il dilemma sorge per la versione "Sundowners". Vi posto un paio di immagini.
In questo esemplare la mimetica la porta in: Radome H318 / Tan H27 / Wood Brown H37
se per voi le tinte sono fedeli allora preferisco questa mimetica
Sono anche queste tinte giuste? Bene ragazzi, voi quale preferite?
ah, scusate, le foto sono prese da airliners.net e postate solo a scopo visivo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Madd 22
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ecco dove sei arrivato con l' F-5 !
Io personalmente preferisco la mimetica terrosa
Luca
Io personalmente preferisco la mimetica terrosa
Luca

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
Auro92
Intanto ti faccio i complimenti per l'ottimo lavoro di scratch! Microchirugia è dire niente! ;9
Per la colorazione! Dato che il primo lo farai blue saints io voto per la mimetca in toni di mattone per il sundowners!
Veloce a mettere mano all'aerografo e magari uno di sti cinquini lo porti dal caro gianni!
Per la colorazione! Dato che il primo lo farai blue saints io voto per la mimetca in toni di mattone per il sundowners!
Veloce a mettere mano all'aerografo e magari uno di sti cinquini lo porti dal caro gianni!
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Amico mio uno è blu l'altro fallo marrone almeno ti diverti di piu

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
matteo44
A me fra i due Sundowners piace di più quello blu-grigio però, visto che l'altro F-5 sarà più o meno della stessa tonalità io personalmente ti consiglierei di fare quello sabbia-marrone...
Oppure costruisci un altro F-5 così li fai tutti e tre!!!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
e come disse qualcuno (...Ramesse
): E sia il terroso....così sia scritto e così sia fatto! Sempre se trovo le tinte!
Solo Jacopo è in grado di fare 10 modelli la volta e non mi va di toglierli il primato
e comunque il pataccone è un grande!
Grazie ragazzi!
Matteooooo la Jacopite è meglio prevenirla che curarla!matteo44 ha scritto:....
Grazie ragazzi!

- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Hahahaha dai puoi fare il 3° che te costaBonovox ha scritto:Matteooooo la Jacopite è meglio prevenirla che curarla!![]()
![]()
![]()
Solo Jacopo è in grado di fare 10 modelli la volta e non mi va di toglierli il primato
![]()
e comunque il pataccone è un grande!
![]()
Grazie ragazzi!
comunque per l'F-5 ho trovato questo schema non è giusto il movimento ma alcune tinte si se può servirti! immagine postata a solo scopo di discussione fonte flikir.com
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto

l'ho detto io che sto pataccone è un grande!Jacopo ha scritto: comunque per l'F-5 ho trovato questo schema non è giusto il movimento ma alcune tinte si se può servirti! immagine postata a solo scopo di discussione fonte flikir.com
per l'andamento della mimetica mi affido alle foto!

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
OOOOOOOOHHHH!!! finalmente ti vediamo di nuovo a lavoro Francè!!!
Sono contento che hai scelto il terroso.... me gusta mucho! forza forza, carica l'aerografo!!
Sono contento che hai scelto il terroso.... me gusta mucho! forza forza, carica l'aerografo!!