Mig-21MF Polskie Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Mig-21MF Polskie Eduard 1/48

Messaggio da microciccio »

manto87 ha scritto:...Il caldo di questi giorni?? hihihi stamattina qui c'erano 15 gradi scarsi! :-Figo
I serbatoi sui piloni esterni non li ho mai visti nelle foto dei Mig polacchi..forse li usavano solo per i trasferimenti ma senza armamento però... :(
skorpio73 ha scritto:come l'hai ottenuto il colore? ci puoi rivelare la ricetta? :)
il 21 è sempre il 21, ti seguo con molto interesse
è semplicemente un mix di H46, blu H5 e un pelino di bianco, se hai un blu più chiaro dell'H5 credo che si possa evitare di usare il bianco..
Ciao Andrea,

adesso le tue temperature sono decisamente invitanti ... riparlimone in pieno inverno! :-prrrr :-sbraco
Di solito anch'io tento di seguire i riferimenti fotografici anche per l'armamento però qualche volta un poco di sano compromesso modellistico lo trovo applicabile senza patemi d'animo. ;)
La combinazione dei colori per replicare le fotoincisioni colorate Eduard è stata trattata qui (link a Studio Gekko). Bisogna poi verificare se Eduard mantiene una tinta costante nel tempo o richiederà ulteriori esperimenti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Esatto, l'H25 è più chiaro e più spento del 5..quindi il mio compromesso non è male a mio parere!
microciccio ha scritto:
adesso le tue temperature sono decisamente invitanti ... riparlimone in pieno inverno! :-prrrr :-sbraco

microciccio
in inverno ho visto anche i -30, diciamo che la temperatura media in questa zona (400mt s.l.m.) è di circa -15/-20 in inverno...non male!
Immagine ...il Miggomane...
manto87
Brave User
Brave User

Messaggio da manto87 »

Eccoci per un po di aggiornamenti, ho finito l'abitacolo e i vani carrello, metto un paio di foto giusto per rendere l'idea, che ne dite?

Tutto appoggiato giusto per rendere l'idea:
Immagine

e qui il colore dei vani carrello già lavati e opacizzati, ho fatto anche il resto ma metto solo questo che è più facile da fotografare :roll:
Immagine
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Citation501 »

Ciao! Stupendo il 21 della Eduard...un consiglio spassionato: il cockpit con le sole fotoincisioni è parecchio piatto. Prova piuttosto il kit in resina della stessa eduard brassin...o in alternativa l' aires!

Ciau
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Andrea,per riprodurre il colore delle fotoincisioni Eduard la miscela esatta è dei seguenti colori Gunze miscelati al 50%:H46-H25,per il colore dei vani carrelli cosa hai usato??Ciao e buon proseguimento Enrico.
P.S. bellissima la versione che stai facendo ed i lavori ultimati.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Molto bello davvero molto bello :-SBAV :-SBAV :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non male quella configurazione! personalmente eliminerei i due lanciarazzi e lascerei solo i due Atoll. ;)

Per il cockpit... non vorrei dire una stupidaggine... ma forse i polacchi avevano gli interni in grigio. Qualcuno può confermare? aspettiamo Ale altrimenti! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Non male quella configurazione! personalmente eliminerei i due lanciarazzi e lascerei solo i due Atoll. ;)

Per il cockpit... non vorrei dire una stupidaggine... ma forse i polacchi avevano gli interni in grigio. Qualcuno può confermare? aspettiamo Ale altrimenti! :-D
Il colore del pit è corretto infatti fa parte dei 21 russi ceduti e mantenevano la colorazione degli interni mentre invece gli ultimissimi (quelli con l'avionica aggiornata con tanto di schermi multifunzione) sono grigi ritinti! :-oook
manto87
Brave User
Brave User

Messaggio da manto87 »

Starfighter84 ha scritto:Non male quella configurazione! personalmente eliminerei i due lanciarazzi e lascerei solo i due Atoll. ;)

Quello che abbiamo qui in paese è di questo colore con i vani carrello in quel giall'verde tipico, non è proprio lo stesso modello ma dovrebbe essere uguale..almeno spero..altrimenti :cry:

che ne dici Vale dei lavaggi, ci siamo? il pit non l'ho fatto molto pesante perchè avrebbe contrastato troppo con la pulizia della zona fotoincisa secondo me, invece sul vani ci ho dato un po più dentro..sappiamo bene come sono "puliti" questi cosi ;)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Andrea....volevo sapere il colore degli interni per copiartelo quando faro' il mio Mig-21 bis cubano....Ciao e grazie Enrico. ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”