A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Dall'ufficio non riesco a visualizzare il video.... se c'è un fotogramma dove si vede un monoposto con tre serbatoi OK! i biposto è più facile vederli carichi... e comunque non posso prenderli da riferimento.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Dall'ufficio non riesco a visualizzare il video.... se c'è un fotogramma dove si vede un monoposto con tre serbatoi OK! i biposto è più facile vederli carichi... e comunque non posso prenderli da riferimento.
come non puoi prenderli da riferminto? intendi i video o il biposto?

ecco l'immagine che dicevo
Immagine2.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Non posso prendere come riferimento il loadout dei biposto!

OK, adesso che vedo la foto posso dirti che in configurazione da trasferimento i velivoi non vengono dotati di Sidewinder.... quindi devo rimanere sulla mia idea iniziale: due taniche e 1/2 AIM-9. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Non posso prendere come riferimento il loadout dei biposto!

OK, adesso che vedo la foto posso dirti che in configurazione da trasferimento i velivoi non vengono dotati di Sidewinder.... quindi devo rimanere sulla mia idea iniziale: due taniche e 1/2 AIM-9. ;)

Nuuuu :,-( vsperavo nelle 3 tanicozze :-oook oky allora buon lavoro!!!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

bene bene :-oook
Biscottino73 ha scritto:
DSCN4367.JPG
DSCN4368.JPG
la tua quantità di Scooters è più del doppio delle scatole che ho da montare :shock: :mrgreen:
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Starfighter84 ha scritto:Ecco... c'è qualcuno che mi batte alla grande!!!!! Luca, hai svaligiato un negozio? :-sbraco :-sbraco
eheheh.... si, anche più di uno!! Ma io l'adoro questo aereo :-SBAV

QUA c'è una bella carrellata di Scooter "esotici". C'è anche quello che monta due Sidewinter dummy e senza i serbatoi (ma è anche una matricola diversa da quella proposta dal foglio della FCM).

ciaoo
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ma ma ma...quanche cavolo di scatole hai???? :? :-000 :-000 :-000
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Addirittura in terza pagina?!?! :-NOOO è ora di aggiornare il WIP ragazzi!! :-Figo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il montaggio è, oramai, a buon punto! manca poco alla chiusura di questa fase... ancora qualche ritocco e ci siamo. Sono andato abbastanza veloce anche grazie alle precedenti esperienze fatte con gli Skyhawk Hasegawa montati gli anni passati... oramai conosco la "bestia" e sò dove intervenire. La zona che più mi preoccupava era quella quella dell'incastro inferiore tra l'ala e la fusoliera ma, fortunatamente, ho aggiustato le dimensioni di alcuni scassi e i pezzi si sono allineati quasi alla perfezione (a tutto vantaggio delle tante pannellature che non si sono rovinate). ;)
All'ultimo minuto ho montato anche le carenature dei cannoncini e i piloni sub alari... lo stucco e il Mr.Surfacer si stanno ancora asciugando.

Ovviamente un inconveniente doveva pur capitare, no? ho rotto un braccetto degli slats... mi succede sempre!! se non ne rompo almeno uno a Skyhawk... non sono contento! vabbè, poco male... almeno non me lo sono perso. :)

Immagine

Nel frattempo si inizia a pensare anche ai carichi esterni! :-oook

Per oggi è tutto... devo mettere mano all'aerografo per verniciare la palpebra del cruscotto... e poi si monta anche il windshield!

Stay tuned! :-D

Immagine Immagine

Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

molto bello davvero :-SBAV :-SBAV :-SBAV manca ancora poco daiiiiiiiiiii!!!!!!!! :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

A riecchelo!!!! :-D
bene bene, si vede che hai esperienza sugli skyhawk! io aspetto con ansia la fase verniciatura!!! :-SBAV
Rispondi

Torna a “Under Construction”