Ma li hai opacizzati? a me sembrano ancora un pò troppo lucidi! poi, quando finalmente inizierai con i lavaggi, farai un altro salto di qualità.... nel frattempo ho deciso: non commenterò più un tuo WIP finchè non inizierai ad usare i Washing!!!!

Moderatore: Madd 22
Grazie mille!!! sono felice che ti piacciano!!!PanteraNera ha scritto:Mi piacciono tutti e tre! Bravo Jacopo, stai facendo ottimi progressi, continua cosi`!!
Prima di tutto Sir Patacca la ringrazio e che siano a pennello lo sanno tutti XD grazie ancora bello!!ilGamma ha scritto:Jacopo che dire (oltre che sei un patacca ), un lavoro spettacolare!!!
ti ammiro per aver portato a termine questi tre bestioni tutti insieme e che son sempre fatti a pennello!
un gra bel lavoro!!!!
Grazie mille bello! e immaginavo si fosse scurito il tutto e ci speravo non poco! Per gli oggetti preferisco prenderli assieme al compressore così faccio il salto definitivo! per l'alenia non ho sentito nulla solo la boing hahahahaAuro92 ha scritto:Finalmente queste tre bestiole sono pronte per spiccare il volo (dal tavolo di lavoro ad una mensola ).
Devo dire che mi piace molto l'effeto che ha preso la colorazione del 111; prima senza l'opaco i colori erano troppo accesi (a mio parere), adesso invece con la passata di opaco tutto è diventato più uniforme e anche più realistico!
Poi che dire per i 2 acquilotti.. mi vien voglia di fare il mio xD Anche se hai incontrato delle difficoltà vedo che nn ti sei perso d'animo e hai tirato su due bei modelli! Come ti ho già detto durante le nostre chiaccherate e sul wip, se riesci a procurarti quei 4 materiali che ti ho elencato e inizi ad utilizzare l'aerografo stai certo che i tuopi modelli acquisiranno maggiore spessore, modellisticamente parlando!
Poi va beh tu sei il capo delle patacche quindi saprai come agire sui prossimi modelli!
(se posso permettermi un consiglio; fai pratica sul RAAM per quanto riguarda la colorazione ad aerografo. i gunze li stendi meglio con quello che a pennello e così almeno ti fai la mano per i prossimi modelli (vedi fencer e crociato xD e anche il p61) ).Per finire rinnovo i complimenti e vai così che tra un poco ci apriamo noi una bella fabbrica di aerei che l'alenia ci chiama per evitare la concorrenza. xD
Grazie mille messer Guido e non sia cattivo il tempo è tiranno sopratutto con sti diavolo di kit acca , ho addirittura finito il tubetto di stucco (grazie a Valerio che me lo prese!) e che significa Brandolinizzando?SPILLONEFOREVER ha scritto:Sto vedendo le foto dal cellulare ma mi sembra proprio che tu abbia fatto un lavoro qualitativamente superiore alla tue precedenti realizzazioni. La finitura mi sembra più omogenea e pulita. Stai davvero crescendo di modello in modello.
Vista la complessità del progetto non posso non farti i miei complimenti messere
P.S. L'unico appunto è su tempo impiegato. Hai iniziato a marzo, adesso siamo ad agosto inoltrato e manca ancora l'F-15 con la stella di David... . Non ci siamo proprio Jacopo, stai diventando lento e forse...ti stai Brandolinizzando
Grazie mille Caro e il pitot è dritto tranquillo! XDwilly74 ha scritto:Cumplimenti Jacopo !Raddrizza il pitot al'111 però !Ciao!!!
Grazie Matty!!!! e tranquillo forse non amio i lavaggi ma l'idea di fare il preshard con l'aereopenna mi piace da morire! e razie per ER DRAGONE!mattia_eurofighter ha scritto:La finitura complessiva è buona jà, anche con le stuccature hai fatto una passi avanti!
PS: sui prossimi WIP i pennelli usali per spolverare gli eagle sulla mensola e vai di aerografo, con quel tipo i mimetica monogrigia avresti potuto dare un po' di movimento, magari con un preshading! Vedi che poi fa!!!
PPSS: ER Dragone è ok!
Grazie mille! e per Novegro non c'è nulla da rubare me la tengo stretta, poi è solo passione aereonautica!!!Geometrino82 ha scritto:Complimenti, per il lavorone e per la tenacia.
La prima volta che ci incontreremo di persona (forse a Novegro), devo rubarti un po' di grinta e voglia.... sopratutto con sto caldo.
Vai così...
Marco
Grazie mille valè e ti prego Commentaaaa appena ho l'aereopenna lo facci ocn i pennelli non mi fido tanto! cerca di capire bello!!Starfighter84 ha scritto:Bè, vedo già dei grossi passi in avanti.... ER PATACCA piano piano cresce! finalmente vediamo i tuoi modelli senza quel fastidioso silvering sulle decal... e questo è già un bel passo in avanti.
Ma li hai opacizzati? a me sembrano ancora un pò troppo lucidi! poi, quando finalmente inizierai con i lavaggi, farai un altro salto di qualità.... nel frattempo ho deciso: non commenterò più un tuo WIP finchè non inizierai ad usare i Washing!
Grazie mille!!!Samuele ha scritto:Gran bel lavoro Jacopo sei un grande fantastici
Grazie bello per il 15I aspettiamo un po! devo ricaricare le pile odio gli errori dell'acca che ha fatto!!!HornetFun ha scritto:Ottimo lavoro Patacca , l'unico appunto te lo faccio sul canopy del 111, dalle foto mi sembra un po' opaco; attendiamo il Ra'am
Grazie mille Cosimo!Maver76 ha scritto:Complimenti per i primi 3 aerei finiti, meglio dei tuoi modelli precedenti, ma l'altro aquilotto???
Wella Paolo bentornato bello!! si ti sei perso che mancavano i colori, li ho trovati sono igestibili a pennello pian piano inizio a imparare al meglio per darli! poi ne parliamo!!! per il diorama ora ci sono gli A-6 per il progett GB poi lo faccio assieme a mio padre vuole fare qualcosa di serio con uno shelter con l'acca che è fatto apposta infatti ha le prese d'aria chiusa e tutto bloccato mentre il revell lo metterò affianco con i piloti in procinto di salirci almeno questa è l'idea poi ci si mette li sul tavolo e si vede come farlo al meglio!microciccio ha scritto:Ciao Jac Pat,
è un piacere vedere i tre modelli completi. Forse mi son perso qualche commento lungo il WIP ... l'israeliano che fine ha fatto? E il dioramone?
microciccio
Grazie fabio! gentelissimo!fabio1967 ha scritto:E anche questa triplice pratica è stata archiviata!
Avanti con le prossime due!
Ottimo lavoro malgrado i pennelli. Soprattutto il 111 mi garba parecchio!
Saluti
Fabio
Ciao mattè!!!! grazie mille carissimo! e arriva pure l'iaf!!matteo44 ha scritto:Rispetto ai modelli precedenti si vede che hai fatto dei progressi...
Molto belli
Io però voglio vedere anche l'aquilotto israeliano!!!
Grazie mille Francè e non mi femo no XDBonovox ha scritto:bellissimi tutti e tre jacopuzzo! Però coi lavaggi e un pò di post-shading avrebbero reso di più, ma questo lo sai già ed è un discorso di quando avrai l'aeropenna.
Complimenti di nuovo multipataccone divoratore di modelli non-stop!
Grazie mille e il 15 in 48 non è poi tanto grosso rispetto al Fencer hahahahFolgore ha scritto:Ti invidio tantissimo per la volontà che ci hai messo nel fare questi 3 (4) modelli.. complimenti!! Anche per lo spazio io un F15 in 48 non saprei proprio dove metterlo
Forza adesso, se ci metti tutta questa passione con i pennelli appena prendi l'aerografo vai via di testa e cominci a farne il doppio.. la prima volta io mi sono divertito un sacco!
Ciao!!