TBM-1 Avenger Dal Kit Italeri In 1/48 -USAF-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: TBM-1 Avenger Dal Kit Italeri In 1/48 -USAF-

Messaggio da ROGER »

Non mi sono perso perchè ho avuto a che fare con il kit ;) per cui ti dico bravo per la furba soluzione che hai messo in campo :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Matti' hai fatto un superlavoro con quei piani di coda!, roba da chirurgo!!! :-000 :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bravo Mattia..un lavoretto coi fiocchi!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao a tutti ragazzi! malgrado il lavoro e il gran caldo sto pian piano portando avanti il lavoro, per prima cosa ho unito ali e fusoliera e c'è da dire che dopo quest'ultimo passaggio il modello ha raggiunto dimensioni preoccupanti...seconda ho deciso di tenere aperti i flap, questione di pochi gradi, giusto per dare un po di movimento al modello, il dettaglio interno non era male, e secondo me era un peccato lasciare tutto chiuso! ;)
nella parte non mobile non essendo presente accenno di dettaglio ho autocotruito una sorta di telaio con piccoli listelli di plasticard, credo possa andare bene, tenendo anche conto che una volta finito non si vedrà quasi nulla! :)
qui in seguito qualche foto! :-oook
DSC04030 (Custom).JPG
qui si notano i flap tagliati, uno ha avuto un piccolo incidente e ho dovuto ricostruirne parte con plasticard e stucco...e i vetrini hanno avuto un bel bagnetto di Future (Grazie Enrico!!!) :-oook è stata la prima volta che l'ho usata, e devo dire che la differenza rispetto a prima si vede e come! poi effettuate le mascherature del caso...santo bisturi! :)
DSC04035 (Custom).JPG
DSC04037 (Custom).JPG
DSC04039 (Custom).JPG
DSC04042 (Custom).JPG
mi spiace un po dirlo ma credo che prima di settembre di aerografo e colorazione non se ne parla... piccolo problemino logistico nella sala hobby...e soprattutto nella cameretta con postazione...ma lasciamo stare che è meglio! :x
un saluto a tutti ragazzi! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

E meno male che quando fa caldo non riesci a fare quasi niente Mattia!!! :-oook :)

Mi dispiace per il blocco! Consolati col fatto che a settembre, quando potrai riprendere l'aerografo, le temperature saranno tornate a livelli accettabili :)
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Ottimo lavoro! in effetti ha davvero dimensioni inquietanti il bestio!!!
Una volta alla mostra-concorso del mio club ne vidi uno montato in 32 e vi confesso è davvero impressionante: i veri maghi di quella scala, possono trarre capolavori assoluti da quel kit!
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Era ora che ti rifacessi vivo!! ;)

Bel colpo d'occhio... il montaggio è molto preciso. Anche gli interventi sulle superfici di comando sono buoni... hai fatto bene a dare un pò di movimento al modello!
Hai fatto delel prove a secco con i trasparenti? non ti conviene incollarli e stuccarli prima della verniciatura? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel lavoro Matti il soggetto come avevo detto è molto interessante, adesso carica l'aerografo e parti di colore.
Una curiosotà ? Mi ricordo che il cupolino del mitragliere doveva essere incollato prima di chiudere le 2 fusoliere tu come hai fatto ? Hai modificato l'attacco ?
Buna conclusione e gran bel lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

grazie a tutti Ragazzi! :-oook
Starfighter84 ha scritto:Era ora che ti rifacessi vivo!! ;)
Hai fatto delel prove a secco con i trasparenti? non ti conviene incollarli e stuccarli prima della verniciatura? :-oook
si gia ho provato tutto...con i trasparenti con te non c'è scampo ormai!!! :-sbraco scherzi a parte, avevo intenzione di posizionarli con una goccia di vinavil e poi stuccare le eventuali fessure con un po di milliput ben ammorbidito, un cotton fiok bagnato e passa la paura! :-oook tutto questo prima della verniciatura ovviamente! :)
BernaAM ha scritto: Una curiosotà ? Mi ricordo che il cupolino del mitragliere doveva essere incollato prima di chiudere le 2 fusoliere tu come hai fatto ? Hai modificato l'attacco ?
si fabrì, ho leggermente modificato l'attacco in modo che la torretta si possa inserire a verniciatura ultimata, unico lato negativo e che mi devo inventare il modo per tenerla ferma e non farla cadere durante eventuali spostamenti o altro... una goccia di vinavil dovrebbe andare! :-oook

un saluto a tutti!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro matty DAGHE che manca poco :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”