Mig-21MF Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: Mig-21MF Eduard 1/48

Messaggio da ilGamma »

buon lavoro Riccardo! :-oook
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Ottimo pezzo davvero, l'ho fatto in versione egiziana, non ho trovato grossi problemi di assemblaggio, se posso ti "giro" un paio di dritte, non per fare "lo sborone", ma perché ci sono passato
1. per avvicinarti al colore verde del pit rispetto alle fotoincise precolorate H46+H25 in pari proporzioni
2. occhio al verde del "cono", nelle istruzioni riporta un verde, nei trittici ne riporta un'altro, questo perché ri-colorarlo quando è già in posizione è un pò più incasinato.
3. Se lo fai egiziano per l'arancione io ho fatto così: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=6396
4. ci sono un "oceano di decals", io personalmente non le ho messe tutte, mi rompo quando ce ne sono così tante, ma è una scelta personale quindi a "gustibus"

Poi è ovvio che ognuno raggiunge il risultato che vuole attraverso la sua esperienza, i suoi gusti personali nei colori da usare e nel modo di costruirlo ecc, ecc,
magari quello che ti ho scritto lo sapevi già, magari no... decidi tu se ti sono stato utile, una cosa è certa ti seguirò come faccio con glia altri per imparare e "rubare" qualche "trucchetto" che mi permetta di migliorare nel futuro

Vedrai che ti divertirai a realizzare questo MIG e sono sicuro che lo realizzerai meglio del mio (non che ci voglia molto), io ho ripreso a fare aerei dopo c.a. 6 anni di soldatini e trovo le mie difficoltà
Buon Lavoro, ciao
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Si scatendando una malattia chiamata "Miggite" sul forum!!! aiutooooo!! :-sbraco

Buon lavoro Riccardo, attendiamo le foto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

Warthog ha scritto:Ottimo pezzo davvero, l'ho fatto in versione egiziana, non ho trovato grossi problemi di assemblaggio, se posso ti "giro" un paio di dritte, non per fare "lo sborone", ma perché ci sono passato
1. per avvicinarti al colore verde del pit rispetto alle fotoincise precolorate H46+H25 in pari proporzioni
2. occhio al verde del "cono", nelle istruzioni riporta un verde, nei trittici ne riporta un'altro, questo perché ri-colorarlo quando è già in posizione è un pò più incasinato.
3. Se lo fai egiziano per l'arancione io ho fatto così: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=6396
4. ci sono un "oceano di decals", io personalmente non le ho messe tutte, mi rompo quando ce ne sono così tante, ma è una scelta personale quindi a "gustibus"

Poi è ovvio che ognuno raggiunge il risultato che vuole attraverso la sua esperienza, i suoi gusti personali nei colori da usare e nel modo di costruirlo ecc, ecc,
magari quello che ti ho scritto lo sapevi già, magari no... decidi tu se ti sono stato utile, una cosa è certa ti seguirò come faccio con glia altri per imparare e "rubare" qualche "trucchetto" che mi permetta di migliorare nel futuro

Vedrai che ti divertirai a realizzare questo MIG e sono sicuro che lo realizzerai meglio del mio (non che ci voglia molto), io ho ripreso a fare aerei dopo c.a. 6 anni di soldatini e trovo le mie difficoltà
Buon Lavoro, ciao
Grazie mille per le dritte! :)

Per ora solo una misera foto, ho poco tempo per il modellismo e ancora meno per fare le foto ai progressi, quindi per ora dovete accontentarvi! :D
Ancora nulla di particolare da segnalare visto che fino ad ora il kit si monta alla grande!
Al prossimo aggiornamento spero più succoso :)

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/48
Aerografo: no
Nome: Nicola

Messaggio da Slingshot »

Starfighter84 ha scritto:Si scatendando una malattia chiamata "Miggite" sul forum!!! aiutooooo!! :-sbraco

Buon lavoro Riccardo, attendiamo le foto!
E pensare che vorrei farne uno pure io (ma della Italeri).
Se apro il thread mi sa che mi bannate... :-incert
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Una sola foto?! Riccardo, non puoi lasciarci così a bocca asciutta!! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bene :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con il pit anche se è strano vederlo azzurrino :-sbraco :-oook :-oook :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 4 agosto 2012, 21:11, modificato 1 volta in totale.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Jacopo ha scritto:Come mai hai fatto l'interno di un mig azzurro? dovrebbe esser verdino :-oook
ma il colore dei pit dei MiG-21 non varia in base alla versione e nazione utilizzatrice?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

HornetFun ha scritto:
Jacopo ha scritto:Come mai hai fatto l'interno di un mig azzurro? dovrebbe esser verdino :-oook
ma il colore dei pit dei MiG-21 non varia in base alla versione e nazione utilizzatrice?
Mi sono corretto ho avuto un attimo di sballamento a parte hce dipende dalla nazione ma dipende ache la versione infatti l'MF è azzurrino! mi sono confuso purtroppo non è costante il colore dei pit.

tanto per parlare di MIG-27 si passa da un grigio a un azzurrino passando per un verdino :-sbraco
Rispondi

Torna a “Under Construction”