Bf-109 G6 in Swiss Service - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio_lone

Re: Bf-109 G6 in Swiss Service - Italeri 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

microciccio ha scritto:Ciao Fabietto,

come mai non hai dipinto le croci bianche?

microciccio
Ti rispondo italianizzando un espressione tipica del posto dove sono nato... "non m'incolla!"
ilGamma ha scritto:uellà Fabio!!!2 pagine di wip e già vedo verniciato questo sFizzero? :-D :-000
Ti assicuro che non sono veloce io e che alla fine senza metterci troppo le mani, sti kit in 1/72 si montano in un lampo... non ci ho dedicato mai più di un ora e di sicuro non tutti i giorni.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

un ottimo lavoro sopratutto molto belle le strisce rosse :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Molto particolare!
immagino finito sarà bellissimo! :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Gli donano proprio quelle bande rosse in coda :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottima scelta lo "sfizzero" 8 (il prossimo un 109"E" giapponese mi raccomando!).
Io desaturerei un pò il rosso tenendo conto della scala. Per il resto è un gran modello molto accattivante come resa cromatica!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio_lone

pitchup ha scritto:Ciao
Ottima scelta lo "sfizzero" 8 (il prossimo un 109"E" giapponese mi raccomando!).
Io desaturerei un pò il rosso tenendo conto della scala. Per il resto è un gran modello molto accattivante come resa cromatica!
saluti
Grazie per il consiglio, avevo pensato di farlo in ultima battuta con la decolorazione della true earth e desaturare anche le decals tipo walk away e altre che spiccherebbero troppo.

Per oggi finiti i colori principali e schiariti, mancano le mottles (ho già i brividi :-GAZZ )

Stranamente il nastro tamiya mi ha giocato un brutto scherzo sul rosso lasciando un po di traccie (non so se si evince dalla foto) è poca cosa ma sono indeciso sul dafarsi... riprendere il rosso con immani rogne di mascheratura o sperare che abbondanti mani di future nascondano il tutto. Alla fine si vede solo controluce però... :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Capita anche a me, se maschero con il tamiya delle superfici lucide, quando poi lo tolgo lascia spesso un segno...ma poi quando opacizzo il modello sparisce quel brutto effetto....
Se ti è capitata la stessa cosa puoi stare sereno e non riverniciare nulla...
un caro saluto dal Roger
Fabio_lone

ROGER ha scritto:Capita anche a me, se maschero con il tamiya delle superfici lucide, quando poi lo tolgo lascia spesso un segno...ma poi quando opacizzo il modello sparisce quel brutto effetto....
Se ti è capitata la stessa cosa puoi stare sereno e non riverniciare nulla...
un caro saluto dal Roger

Ottimo! meno male non mi andava di mascherare il tutto. Adesso però mi è sorto un altro dubbio. Guardando foto e profili per capire bene l'andamento delle mottles sono incappato in alcuni profili che davano il cofano motore inferiore (quello con la presa d'aria, penso del radiatore) color giallo altri invece no. Guardando questa foto in b/n si vede secondo me un colore leggermente differente.

Voi che dite?? Giallo??!?

Immagine
fonte militaryphotos,net
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

MMM questione interessante ho fatto un po di ricerche e devo dire che alcuni hanno il muso giallo altri no, per quella foto postata non è giallo è il colore della pancetta vediamo che ne pensano altri intanto mi butto un po sulle ricerche :-oook
Fabio_lone

Jacopo ha scritto:MMM questione interessante ho fatto un po di ricerche e devo dire che alcuni hanno il muso giallo altri no, per quella foto postata non è giallo è il colore della pancetta vediamo che ne pensano altri intanto mi butto un po sulle ricerche :-oook
mah è un dubbio, sopratutto nella parte iniziale del portello si nota uno stacco di colore...
Rispondi

Torna a “Under Construction”