ahah...lascio la risposta al maestro aurelio...che in materia è più pratico di me!ilGamma ha scritto:alla faccia!!!![]()
![]()
stupendo Mattia!!!
dove hai comprato i ragnetti ammaestrati per questo lavoro?![]()
TBM-1 Avenger Dal Kit Italeri In 1/48 -USAF-
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: TBM-1 Avenger Dal Kit Italeri In 1/48 -USAF-
si ragazzi, avete ragione, una volta chiuso il pit rimarrà molto buio, oggi ho effettuato i lavaggi solamente su una delle due semifusoliere, il colore si è scurito quanto basta...adesso è un po piu realistico e in parte ovviato al problema del colore tendente al giallo...ora molto meglio! domani posto qualche foto che in questo periodo ho problemi logistici a casa...
stasera se riesco inizio ad assemblare quella miriade di pezzetti dentro il cockpit...poi le istruzioni fornite non aiutano per niente il lavoro! le disegnavo io erano meglio!

- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Già le istruzioni Accurate facevano abbondantemente schifo...Italeri non s'è sprecata granchè in effetti...mattia_eurofighter ha scritto:.poi le istruzioni fornite non aiutano per niente il lavoro! le disegnavo io erano meglio!
-
SPILLONEFOREVER
Mattia mi piace molto l'effetto che hai ottenuto, proprio in considerazione del fatto che, una volta chiuse le semifusoliere, tutto diventa più buio e quindi...meglio compensare e ridare tridimensionalità.mattia_eurofighter ha scritto:si ragazzi, avete ragione, una volta chiuso il pit rimarrà molto buio, oggi ho effettuato i lavaggi solamente su una delle due semifusoliere, il colore si è scurito quanto basta...adesso è un po piu realistico e in parte ovviato al problema del colore tendente al giallo...ora molto meglio! domani posto qualche foto che in questo periodo ho problemi logistici a casa...![]()
![]()
stasera se riesco inizio ad assemblare quella miriade di pezzetti dentro il cockpit...poi le istruzioni fornite non aiutano per niente il lavoro! le disegnavo io erano meglio!
![]()
Lo sai che dai il meglio di te nelle sessioni notturne....quindi....questa notte niente nanna
Aspetto con interesse i prossimi aggiornamenti.
Buona prosecuzione
-
barlo
Gran bel Pit Mattia, il giusto grado di compromesso tra interior green e zinc cromate, credo che con il lavaggio (leggero) e la chiusura (poca luce) sia quasi perfetto.....vai così
ciaociao
ciaociao
-
ROGER
Quanti bei ricordi nel vedere il tuo lavoro! Se lo lasci un pelino più chiaro è meglio perchè poi quando chiudi aiuerà a dar più luce la dentro. Ci sarà talmente tanta roba che si farà un bel buio 
Stai procedendo benissimo
p.s. le istruzioni sono davvero poco incoraggianti per il montaggio
Stai procedendo benissimo
p.s. le istruzioni sono davvero poco incoraggianti per il montaggio
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
quoto Guido, niente nanna!!!e vogliamo il live su youtube ahahahahSPILLONEFOREVER ha scritto: Lo sai che dai il meglio di te nelle sessioni notturne....quindi....questa notte niente nanna![]()
Aspetto con interesse i prossimi aggiornamenti.
Buona prosecuzione
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
e per la gioia di guido e carmine, ieri sera dopo il lavoro mi sono messo sotto con i lavori, questa volta devo ammettere che avevo gia tutto pronto, le parti erano solo da essemblare...
qui le parti hanno ricevuto dei lavaggi non troppo pesanti con nero, il colore in effetti si è scurito ma non troppo
mancano comunque alcune parti fondamentali, come la paratia che divide il cockpit a metà, che viene fornita in una pezzo unico di trasparente e la zona della torretta dove stasera ci metterò le mani, forse la parte più rognasa di tutto l'interno!
inoltre devo ancora aggiungere le cinture che riprodurrò con striscioline di lattina...
a dopo ragazzi! 
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
matti ho solo una esspressione da fare
continua così bello
continua così bello

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
-
ROGER
Bello bello bello...dimmi la verità, te lo stai godendo un mucchio quel mega pit vero? A me ha dato un gusto esagerato, ricordo però che tribolai un pò per sistemare bene la torretta del mitragliere, fai attenzione
ROGER
ROGER
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Bello l'appartamento...volevo dire il cockpit!
Ti mando una foto dell'esterno del modello in scala reale, tratta da http://www.facebook.com/pages/Warbird-P ... 5168749566
Ti mando una foto dell'esterno del modello in scala reale, tratta da http://www.facebook.com/pages/Warbird-P ... 5168749566
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.