TBM-1 Avenger Dal Kit Italeri In 1/48 -USAF-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: TBM-1 Avenger Dal Kit Italeri In 1/48 -USAF-

Messaggio da mattia_eurofighter »

si ragazzi, avete ragione, una volta chiuso il pit rimarrà molto buio, oggi ho effettuato i lavaggi solamente su una delle due semifusoliere, il colore si è scurito quanto basta...adesso è un po piu realistico e in parte ovviato al problema del colore tendente al giallo...ora molto meglio! domani posto qualche foto che in questo periodo ho problemi logistici a casa... :x :x :x stasera se riesco inizio ad assemblare quella miriade di pezzetti dentro il cockpit...poi le istruzioni fornite non aiutano per niente il lavoro! le disegnavo io erano meglio! :?
ilGamma ha scritto:alla faccia!!! :-000 :-000 :-000 stupendo Mattia!!!
dove hai comprato i ragnetti ammaestrati per questo lavoro? :-SBAV :-SBAV
ahah...lascio la risposta al maestro aurelio...che in materia è più pratico di me! :-sbraco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

mattia_eurofighter ha scritto:.poi le istruzioni fornite non aiutano per niente il lavoro! le disegnavo io erano meglio!
Già le istruzioni Accurate facevano abbondantemente schifo...Italeri non s'è sprecata granchè in effetti...
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

mattia_eurofighter ha scritto:si ragazzi, avete ragione, una volta chiuso il pit rimarrà molto buio, oggi ho effettuato i lavaggi solamente su una delle due semifusoliere, il colore si è scurito quanto basta...adesso è un po piu realistico e in parte ovviato al problema del colore tendente al giallo...ora molto meglio! domani posto qualche foto che in questo periodo ho problemi logistici a casa... :x :x :x stasera se riesco inizio ad assemblare quella miriade di pezzetti dentro il cockpit...poi le istruzioni fornite non aiutano per niente il lavoro! le disegnavo io erano meglio! :?
Mattia mi piace molto l'effetto che hai ottenuto, proprio in considerazione del fatto che, una volta chiuse le semifusoliere, tutto diventa più buio e quindi...meglio compensare e ridare tridimensionalità.
Lo sai che dai il meglio di te nelle sessioni notturne....quindi....questa notte niente nanna :-D
Aspetto con interesse i prossimi aggiornamenti.
Buona prosecuzione :-oook
barlo

Messaggio da barlo »

Gran bel Pit Mattia, il giusto grado di compromesso tra interior green e zinc cromate, credo che con il lavaggio (leggero) e la chiusura (poca luce) sia quasi perfetto.....vai così :-oook :-oook

ciaociao
ROGER

Messaggio da ROGER »

Quanti bei ricordi nel vedere il tuo lavoro! Se lo lasci un pelino più chiaro è meglio perchè poi quando chiudi aiuerà a dar più luce la dentro. Ci sarà talmente tanta roba che si farà un bel buio :)
Stai procedendo benissimo :-oook
p.s. le istruzioni sono davvero poco incoraggianti per il montaggio :evil:
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

SPILLONEFOREVER ha scritto: Lo sai che dai il meglio di te nelle sessioni notturne....quindi....questa notte niente nanna :-D
Aspetto con interesse i prossimi aggiornamenti.
Buona prosecuzione :-oook
quoto Guido, niente nanna!!!e vogliamo il live su youtube ahahahah :lol: :lol: :lol:
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

e per la gioia di guido e carmine, ieri sera dopo il lavoro mi sono messo sotto con i lavori, questa volta devo ammettere che avevo gia tutto pronto, le parti erano solo da essemblare... :-D qui le parti hanno ricevuto dei lavaggi non troppo pesanti con nero, il colore in effetti si è scurito ma non troppo ;) mancano comunque alcune parti fondamentali, come la paratia che divide il cockpit a metà, che viene fornita in una pezzo unico di trasparente e la zona della torretta dove stasera ci metterò le mani, forse la parte più rognasa di tutto l'interno! :? inoltre devo ancora aggiungere le cinture che riprodurrò con striscioline di lattina... ;)
DSC03922 (Custom).JPG
DSC03927 (Custom).JPG
DSC03926 (Custom).JPG
a dopo ragazzi! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

matti ho solo una esspressione da fare :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV

continua così bello :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bello bello bello...dimmi la verità, te lo stai godendo un mucchio quel mega pit vero? A me ha dato un gusto esagerato, ricordo però che tribolai un pò per sistemare bene la torretta del mitragliere, fai attenzione :-oook

ROGER
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bello l'appartamento...volevo dire il cockpit! :-oook :-oook :-oook

Ti mando una foto dell'esterno del modello in scala reale, tratta da http://www.facebook.com/pages/Warbird-P ... 5168749566
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”