Bf-109 G6 in Swiss Service - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Re: Bf-109 G6 in Swiss Service - Italeri 1/72
Che dire FĂ ... Buon lavoro e ottima scelta di soggetto

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
-
Fabio_lone
Montaggio praticamente ultimato, stuccature ad attack ovunque e lima a gogo, tutto sommato però è venuto fuori... I trasparenti sembrano di un altro kit sopratutto sull'anteriore è andata via una betoniera di bicomponente per raccordare tutto in maniera decente. Bisogna carteggiarli e lucidarli e futurizzarli e dare una carteggiata finale al resto del modello.
Speriamo domani di dare la prima mano di colore.
Ciao a tutti!
Speriamo domani di dare la prima mano di colore.
Ciao a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Ti ha dato filo da torcere quel parabrezza eh... buono il montaggio comunque! farai qualcosa per le canne delle armi sulla cofanatura?
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- LocalitĂ : San DonĂ di Piave (VE)
- Contatta:
Ottimo lavoro, e soprattutto che velocitĂ 
-
Fabio_lone
Le ho forate per il momento... lo so sono brutte e sproporzionate ma non mi va di metterci mano... l'ago di siringa non è convincente a mio avviso, visto che finivano con una forma particolare. Per questo soggetto lascerei stare così in più era meglio se ci lavoravo prima di montare le cofanature, adesso non mi sembra il caso.Starfighter84 ha scritto:Ti ha dato filo da torcere quel parabrezza eh... buono il montaggio comunque! farai qualcosa per le canne delle armi sulla cofanatura?
Per il prossimo g6, che farò italiano, prendo le canne tornite che sono davvero stupende e costano poco.
Il bello di fare caccia storici in 72 e che i pezzi sono veramente pochi e non ci vuole poi tanto.HornetFun ha scritto:Ottimo lavoro, e soprattutto che velocitĂ
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- LocalitĂ : San DonĂ di Piave (VE)
- Contatta:
E penso anche divertente, dato che sono aerei su cui ci si può sbizzarrire con molte tecniche (dry brush, fumi di scarico,...)Fabio_lone ha scritto:Il bello di fare caccia storici in 72 e che i pezzi sono veramente pochi e non ci vuole poi tanto.HornetFun ha scritto:Ottimo lavoro, e soprattutto che velocitĂ
- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
- LocalitĂ : Regione Insubria
Uh...Fabio! Se lavori veloce (rispetto a me)!
Ultimamente sono un po 'allergico ai rossocrociati...Ottima scelta comunque!
Ultimamente sono un po 'allergico ai rossocrociati...Ottima scelta comunque!
-
Fabio_lone
Si va avanti con qualche altro step. Carrelli superfici inferiori\fusoliera e bande rosse per le insegne archiviate. Mancano solo i due toni di grigio della splinter
Alla prossima!
Alla prossima!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Fabietto,
come mai non hai dipinto le croci bianche?
microciccio
come mai non hai dipinto le croci bianche?
microciccio
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
uellĂ Fabio!!!2 pagine di wip e giĂ vedo verniciato questo sFizzero?