OH-58D Kiowa 1:35 Academy- FINITO! - FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: OH-58D Kiowa 1:35 Academy IL PRIMO AIUTO...

Messaggio da matteo44 »

Kit ha scritto:Non ho capito bene il problema..... :? ;) .
Ciao!
:oops: siamo in due :oops:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Forse ho capito io Carmine (ma ho fatto fatica eh!! :-sbraco ;) )! io direi che a bene il procedimento che hai suggerito... ma il portellone incollalo subito e stuccalo a dovere. Poi maschera alla buona per non permettere all'Helo Drab di arrivare sulle zone in bianco.... poi maschera definitivamente e procedi con l'arancio. Ho capito bene o non c'ho capito niente? :mrgreen:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Kit ha scritto:Non ho capito bene il problema..... :? ;) .

Ciao!
matteo44 ha scritto: :oops: siamo in due :oops:

scusate ragazzi sono io che mi sono espresso male :.-(

FreestyleAurelio ha scritto:Carmine nessuna mascheratura serve se poi deve essere fatta alla buona
Il problema se non ho capito male e che per via dei dettagli è più conveniente dare l'arancio alla fine?
Giusto?
Esatto :mrgreen:
Starfighter84 ha scritto:Forse ho capito io Carmine (ma ho fatto fatica eh!! :-sbraco )! io direi che a bene il procedimento che hai suggerito... ma il portellone incollalo subito e stuccalo a dovere. Poi maschera alla buona per non permettere all'Helo Drab di arrivare sulle zone in bianco.... poi maschera definitivamente e procedi con l'arancio. Ho capito bene o non c'ho capito niente? :mrgreen:
ecchelo ahahah :-sbraco
esattooooooo :-000 , mascherare per bene la porta è abbastanza complicato, quindi mi conviene dare l'arancio all'ultimo
quindi va bene come procedura?
perchè ho studiato anche un altro medotodo...modificare la porta in resina eliminando la parte su chui andrà l'helo drab e ricustruire quest'ultima in plasticard, direttamente attaccata alla fusoliera
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Lascia stare le autocostruzioni... tempo buttato in questo caso! il procedimento è giusto e lo sarebbe stato comunque... l'arancio va alla fine perchè è un colore delicatissimo che digerisce male le mascherature!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:Lascia stare le autocostruzioni... tempo buttato in questo caso! il procedimento è giusto e lo sarebbe stato comunque... l'arancio va alla fine perchè è un colore delicatissimo che digerisce male le mascherature!
perfetto, grazie Valè!
anche perchè l'unica mascheratura perfetta posso farla attorno alla portiera, qundi sull'helo drab :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

i lavori proseguno, a rilento..ieri ne ho approfittato per fare qualche sessione di prova con l'aerografo :-D
in serata ho completato alcuni dettagli al pit, ma dovrà essere verniciato per poi aggiungere tutti i cablaggi.
ho ricostruito i leveraggi dei pedali, due guaine che porano i cavi nella parte posteriore, incollato ciclici e collettivo copilota.
il grosso problema di questo kit è che sui ciclici e sul collettivo pilota..non ci sono dettagli! :-disperat
armato di santa pazienza ho aggiunto vari pulsanti e trigger sui ciclici ed un paio di interruttori sul pannello strumenti.
Il collettivo del pilota era semplicemente un quadrastino di plastica...armato di foto ho aggiunto un pezzettino di resina sulla sinistra e tutti i pulsantini...non sarà uno splendore, ma meglio di com'era prima...
I sedili invece li ho "rivestiti" col nastro tamiya, per simulare qualche pieghetta e qualche strappo
Nella realta ce ne son diversi tipi, ma quelli dell'addestratore sono in similpelle un po consumata

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: OH-58D Kiowa 1:35 Academy

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro bello :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Vedrai che quando vernicierai e lumeggiare i tuoi sforzi daranno ripagati Carmine! ;)

Immagine Immagine

BernaAM

Messaggio da BernaAM »

In questo tipo di lavori la scala grande aiuta ma ci vuole sempre una bella mano nel riprodurre tutti i vari strumenti, perciò come ha già detto l'amico Valerio una buona colorazione e trattamenti vari renderà onore al cock. del tuo frullino. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro bello :-oook :-SBAV
grazie mr.patacca! :lol:
Starfighter84 ha scritto:Vedrai che quando vernicierai e lumeggiare i tuoi sforzi daranno ripagati Carmine! ;)
lo spero, fare tutti quei pulsantini mi ha causato un dolore agli occhi...già sono miope, figuriamoci dopo :lol:
BernaAM ha scritto:In questo tipo di lavori la scala grande aiuta ma ci vuole sempre una bella mano nel riprodurre tutti i vari strumenti, perciò come ha già detto l'amico Valerio una buona colorazione e trattamenti vari renderà onore al cock. del tuo frullino. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
si la scala aiuta e non poco, ma di contro è che hai tante cose in più da dettagliare...spero di fare un buon lavoro col la verniciatura! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”