OV-10A Bronco- verso un diorama

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: OV-10A -BRONCO- USAF Vietnam GB 2012

Messaggio da starmaster »

abbi fede :lol: e vedrai.....ho scelto la carta perchè mi serviva un materiale facile da modellare e leggero per non gravare sui già pesanti tronconi posteriori

già oggi ho iniziato la levigatura e forunatamente non ho fatto altro che migliorare l'estetica del velivolo... menomale.. :-oook

ImmagineImmagineImmagine

ed ora-....una spruzzata di primer
starmaster

e.... l'assemblaggio ...ma devo appesantire la prua.. :shock:
e supererà i soliti 5-10gr...quà ho stimato sui 30-40!!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ora che hai già assemblato la fusoliera da dove li infilerai i pesetti nel muso?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Starfighter84 ha scritto:Ora che hai già assemblato la fusoliera da dove li infilerai i pesetti nel muso?
nel vano carrello anteriore..e nei motori subito dietro l'elica infatti ho tagliato l'ammortizzatore per abbassare il baricentro
(avendolo fatto con la carta non è un problema operare.. ;)
starmaster

ho passato il primer e devo dire che è venuto bene e già fa un bell'effetto.... OK amici ora devo passare alla livrea.... :?:

ho preso i colori:

per la parte superiore olive drab2 (usaf) tamiya TS-28 Immagine

per la parte inferiore light grey (usaf) tamiya AS-16 Immagine
e ho pensato a questa versione us.NAVY Immagine --------> http://wp.scn.ru/en/ww3/a/786/3/1#5
Ultima modifica di starmaster il 22 luglio 2012, 15:43, modificato 2 volte in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Otima scelta ma non era schierato in viet-nam, se vuoi fare un modello per il gb attento a dov'era! quello era in un isoletta a fare pattugliamento :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

molto molto bene :-Figo
per la livrea ok ma senti il consiglio di Jacopo! :-oook
starmaster

Jacopo ha scritto:Otima scelta ma non era schierato in viet-nam, se vuoi fare un modello per il gb attento a dov'era! quello era in un isoletta a fare pattugliamento :-oook
HO!! non me ne ero accorto.... :o :shock:
:? allora usaf grigio... ----> http://www.raafa.org.au/crew/facs.html Immagine

posso farlo usaf o navy...perchè nel mio guazzabuglio di decal ho solo queste ..... di altri aerei ma adattatibili ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

AAAAAAAAAAttento quello è RAAF ossia Royal Australian Air Force ancora fuori periodo, per il Bronco è piuttosto raro trovare foto però ecco
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte Wikipedia

Fotografato nel 1968 nel viet-nam e era uno dei pochi US Navy per i marini c'è la livrea grigia!
starmaster

Jacopo ha scritto:AAAAAAAAAAttento quello è RAAF ossia Royal Australian Air Force ancora fuori periodo, per il Bronco è piuttosto raro trovare foto però ecco
Fotografato nel 1968 nel viet-nam e era uno dei pochi US Navy per i marini c'è la livrea grigia!
->si i piloti erano Australiani ma i velivoli USAF...

->è vero non trovo tante immagini...e quelle foto del in Vietnam sono tutte US.MARINES corps.... :-help
Rispondi

Torna a “Under Construction”