SPITFIRE MK.XIVc Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SKATT75
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei WWII in 1/72 , ma ogni tanto mi piace anche qualche jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: DAVIDE

Re: SPITFIRE MK.XIVc Academy 1/72

Messaggio da SKATT75 »

Ciao Ragazzi ,colgo l'occasione per ringraziare tutti , non ho potuto farlo singolarmente a causa del poco tempo libero che ho avuto a disposizione in questa settimana.
Cogliendo il suggerimento di starmaster sono andato di usura e invecchiamento ,faccio una piccola premessa : secondo me e il mio gusto personale visto il
periodo e l'utilizzo di questa squadriglia non ho voluto calcare la mano con le scrostature e l'usura in generale del veivolo.
Forse ho esagerato un po' con l'opaco ,ecco comunque le foto.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi fa piacere vedere il tuo Spit finito Davide! hai fatto comunque un bel lavoro... errorini ci sono, ma niente che non si possa risolvere già sul prossimo (con l'esperienza in sulle spalle! :) ). Stavo notando il grande "disassamento" tra le coccarde RAF in fusoliera... dovrebbero avere la stessa posizione speculare in realtà. ;) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao davide...!! Il primo colpo d'occhio è positivo, poi si notano alcune imperfezioni ma tutto sommato, direi un bel lavoro. Riguardo l'opaco credo vada benissimo, gli aerei da museo sono belli lucidi, ma i nostri modelli li immaginiamo in "prima linea" :-oook .
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

questa versione tarda dello spit ha delle linee favolose, mi hai messo una voglia di farlo in 48 che non immagini! :-Figo nel complesso mi sembra ok... oltre al piccolo appunto delle decals che ti ha fatto notare valerio, occhio anche al cerchietto rosso della coccarda, mi sembra un po decentrato! ;) per il resto ok!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Hai ottenuto un buon risultato complessivo Davide.
Come ti hanno detto gli altri amici qualche imperfezione si nota, ma nulla che non sia superabile già al prossimo progetto.
Riguardo alla finitura a me piace, non mi sembra troppo opaca.
:)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bel lavoro complessivo Davide!

La finitura dalle foto mi sembra :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SKATT75
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei WWII in 1/72 , ma ogni tanto mi piace anche qualche jet
colori preferiti: Gunze-tamiya-humbrol
Nome: DAVIDE

Messaggio da SKATT75 »

Ciao ragazzi
Starfighter84 ha scritto:Mi fa piacere vedere il tuo Spit finito Davide! hai fatto comunque un bel lavoro... errorini ci sono, ma niente che non si possa risolvere già sul prossimo (con l'esperienza in sulle spalle! :) ). Stavo notando il grande "disassamento" tra le coccarde RAF in fusoliera... dovrebbero avere la stessa posizione speculare in realtà. ;) :-oook

Grazie Valerio :-oook ,in effeti le coccarde non sono nella stessa posizione perchè era la prima volta che le ritagliavo e quando le ho posate mi sono tenuto
un po' largo ( comunque tutta esperienza ).
Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi dei preziosi consigli ,devo dire che mi sono trovato molto bene in questo gruppo e sono contento di farne parte,
vai ModelingTime continua cosi!!! :-oook
Kit ha scritto:Ciao davide...!! Il primo colpo d'occhio è positivo, poi si notano alcune imperfezioni ma tutto sommato, direi un bel lavoro. Riguardo l'opaco credo vada benissimo, gli aerei da museo sono belli lucidi, ma i nostri modelli li immaginiamo in "prima linea" :-oook .
Grazie Kit anche a me non piacciono gli aerei belli lucidi da museo ,ma belli massacrati magari appena ritornati da un duello all'ultimo sangue.
mattia_eurofighter ha scritto:questa versione tarda dello spit ha delle linee favolose, mi hai messo una voglia di farlo in 48 che non immagini! :-Figo nel complesso mi sembra ok... oltre al piccolo appunto delle decals che ti ha fatto notare valerio, occhio anche al cerchietto rosso della coccarda, mi sembra un po decentrato! ;) per il resto ok!
Grazie Mattia , allora seguirò con interesse il tuo vip in 48 :-D

Grazie microciccio ,SPILLONEFOREVER, i vostri consigli e incoraggiamenti mi sono tornati molto utili ;)
barlo

Messaggio da barlo »

Ciao Davide,
non so quanto tu sia giovane o neofita, ma sono impressionato dall'uso che fai dell'aerografo, se il buongiorno si vede dal mattino..........ci sono sicuramente delle leggerezze da prime volte, niente che il tempo o una buona documentazione non rimedi.....ma hai veramente una gran mano con la verniciatura.
complimenti

ciaociao
starmaster

Messaggio da starmaster »

questi aerei d'epoca , anche se vengono un pò male...piacciono sempre; anche se presentano imperfezioni; sono sempre affascinanti; e se specialmente sono fatti con passione.....come viene viene , è sempre un'opera singolare, e il modellista è sepre contento del proprio lavoro...migiorando sempre più fino ad ottenere risultati sempre più soddisfacenti ,e deliziando chi li vede :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con questo spit bravissimo :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”