F/A 18C Hornet Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: F/A 18C Hornet Hasegawa 1/48

Messaggio da CoB »

wow ce n'ho solo una montagna + uno in arrivo per il 109 f4 da metter dentro i modelli di set aires...cmq per l'f18 so che è particolarmente ostico per via della snella fusoliera del calabrone che quindi dovrà essere completamente limata...kit hai fatto la scelta giusta, ricordo un numero di skymodel dove c'era un f18 hase con il set in resina limatissimo la fusoliera altrettanto. ma mai quanto il mio f5 col black box dentro, però che cockpit ragazzi!

cmq kit ottimo lavoro anche per il montaggio, io il bicomponente lo uso poco preferisco il white putty tamiya, puzza quanto una raffineria ma è veramente buono...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, in effetti gli Aires sono un pò ostici... ma io non la vedo poi così drammatica! bò, sarà che giocare con la resina mi piace moltissimo, ma io con i set Aires non mi trovo proprio male. Il fatto che siano indicati per un kit ma poi alla fin fine non vadano bene ugalmente, a volte può tornare utilissimo! ad esempio, un set per un Hase può andar bene anche su un Academy...
I Black Box sono bellissimi, il problema però la loro reperibilità (visto che la Black Box aveva chiuso e gli stampi sono stati comprati solo recentemente dalla Avionix), e la non vasta gamma di aftermarket che offre. Però quei pochi che fa...sono dei gioiellini! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

IL GRIGIO ha scritto:Però, sei bravo forte! Con l'Aires sono in dichiarato conflitto. Molto meglio i Black Box :-D :-D :-D :-D :-D : finissimi, dettagliatissimi e soprattutto, non mi è mai capitato di doverli segare all'inverosimile o di limare la fusoliera fino a renderla trasparente!!! :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat Gli Aires li ritengo un pacco: si presentano per il modello tizio o caio e poi non combaciano mai.
Ciao e continua così.
P.S. Dove abiti? Parli di caldo. Almeno quì in pianura padana stiamo belli freschi (in tutti i sensi!!!!!!!!)
Io stra quoto IL GRIGIO!!! Meglio ancora dei Black Box ci sono, a mio modesto parere, i Neomega, per il semplice fatto che loro per produrre i loro set non fanno altro che dettagliare all'inverosimile i pezzi originali del kit perpoi dartene una copia in resina meravigliosa!!!
La Aires la odio!!!
ciao
Ale
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Siete una miniera di informazioni.... Black Box/Avionix, Neomega....non conoscendo questi marchi, avrò sicuramente il mio "daffare" :-SBAV per le ricerche ;)!!

Riguardo lo stucco, mi trovo magnificamente con il bicomponente, non conosco il Tamiya bianco....ma ne sono incuriosito. Nella attuale fase di "apprendistato"...sono aperto a qualsiasi novità!!

P.S. Quali sono le differenze tra bicomponente e white putty Tamiya..?!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

il white putty è per le stuccature di fino, però io lo uso recentemente su tutto...ilò bicomponente mi fa dannare a me...strano perchè tutti ci si trovano bene e poi non puzza...
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

CoB ha scritto:il white putty è per le stuccature di fino, però io lo uso recentemente su tutto...
Approfitto per un chiarimento...il white putty richiede carteggiatura o può essere lavorato con acqua o alcool come il bicomponente...?
Inoltre.... quanto ci mette ad indurire? E oramai ti chiedo anche se durante l'essicazione tende a perdere di volume.... :-V (grazie...!!)
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

l'indurimento è rapidissimo, va carteggiato o se vuoi lo puoi togliere con acetone come facevi con acqua col bicomponente...at the same way...
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie CoB..credo comunque che continuerò ad usare il bicomponente.... ;).
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

se ti ci trovi bene te lo consiglio vivamente il bicomponente, il tamiya ti sbronza con le esalazioni...
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Piccoli passi del Calabrone...

Contrariamente al mio solito, per questo kit ho deciso di montare gli alettoni prima della verniciatura.
Questo perchè gli alettoni sono sostenuti dalle sole cerniere piuttosto "esili", di conseguenza anche questo step...richiede molta pazienza con delle correzioni in fase di asciugatura della colla, montaggio che su parti già verniciate ed ancora da assemblare, risulterebbe molto difficile e non garantirebbe un buon risultato...

Ho poi montato l'aerofreno in posizione chiusa, poichè quella aperta secondo il mio gusto altera troppo la linea dell'aereo!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ciao alla prossima...!
Rispondi

Torna a “Under Construction”