Sukhoi SU 27 D Sea Flanker in 1/72 Italeri
Moderatore: Madd 22
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Sukhoi SU 27 D Sea Flanker in 1/72 Italeri
Massima attenzione alle tinte rudi, mi raccomando; quelle del Sukhoy sono belle e particolari! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
certo che la mimetica digit è stupefacente!credo sia anche abbastanza complicata da realizzare 

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Eh si, con le mimetiche dei Flanker devi andare di alchimie 

- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
in questo we posterò le immagini degli interventi di verniciatura.
Guardando la foto di Jacopo vedo che il rosso lo devo dare nei seguenti punti:
pozzetti dei carrelli posteriori
parte interna dei portelli dei carrelli posteriori
parte interna del portello del carrello anteriore.
Non vedo il colore rosso nel pozzetto del carrello anteriore per cui deduco che sia in azzurro chiaro o al massimo in grigio chiaro.
Ho detto giusto?
grazie ragazzi
Guardando la foto di Jacopo vedo che il rosso lo devo dare nei seguenti punti:
pozzetti dei carrelli posteriori
parte interna dei portelli dei carrelli posteriori
parte interna del portello del carrello anteriore.
Non vedo il colore rosso nel pozzetto del carrello anteriore per cui deduco che sia in azzurro chiaro o al massimo in grigio chiaro.
Ho detto giusto?
grazie ragazzi
- coccobill
Intanto che aspetto eventuali risposte sul pozzetto anteriore dei carrelli sono andato avanti nei lavori.
Il nero delle pannellature vorrei farle più piccole e precise ma penso di non avere l'aerografo giusto. Infatti il negoziante usa un Iwata
.
Se non fosse che non sono certo di trattare questo strumento come si deve lo comprerei (a rate).
Ora le immagini
Il nero delle pannellature vorrei farle più piccole e precise ma penso di non avere l'aerografo giusto. Infatti il negoziante usa un Iwata

Se non fosse che non sono certo di trattare questo strumento come si deve lo comprerei (a rate).
Ora le immagini
- coccobill
Facendo la mitetica con curve così strette ho dovuto fare dei quadrati di nastro adesivo per isolare.
In questo modo la mimetica "digit" diventa una passeggiata e penso che sarà un mio prossimo progetto.
In questo modo la mimetica "digit" diventa una passeggiata e penso che sarà un mio prossimo progetto.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Si i colori del pozzetti sono quelli e ricorda che TUTTI e dico TUTTI i portelli dei vani carrello sono Rossi e l'interno eccezion fatta per l'alloggiamento delle ruote principali sono azzurre
Per la mimetica ci siamo e attento che la digit la devi fare su un Mig-29 e poi non è così facile anzi è assurda da riprodurre sopratutto in 72
Per la mimetica ci siamo e attento che la digit la devi fare su un Mig-29 e poi non è così facile anzi è assurda da riprodurre sopratutto in 72

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- coccobill
ecco le immaginio della mimetica che devo dire per ora non mi soddisfa per nulla ma vedremo a lavoro finito,
ora passo alle varie fasi di isolamento dei motori, timoni, pozzetti e punta
ciao
ora passo alle varie fasi di isolamento dei motori, timoni, pozzetti e punta
ciao
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
scusa rudi...forse mi sono perso qualcosa: hai una foto dell'esemplare che stai riproducendo o ti stai affidando alle istruzioni del kit per la mimetica?
Che tinte stai usando?
Che tinte stai usando?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti