MiG 21 PF Egiziano

Moderatore: Madd 22

skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo

MiG 21 PF Egiziano

Messaggio da skorpio73 »

Siccome fa troppo caldo per modellare, ne approfitto per presentarvi un'altra delle mie creazioni:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

il kit di partenza è il valido (almeno per me) Academy in 48, che si monta abbastanza agevolmente e senza grossi problemi, a patti di fare un pò di attenzione all'assemblaggio delle semifusoliere. Come al solito per la scelta della camo mi affido a quello che propone la scatola, anche perchè le livree desertiche mi hanno sempre affascinato.
immagino già gli insulti per la scelta di oscurare l'abitacolo, ma al tempo in cui ho iniziato a mettere insieme il modello (circa un paio di anni fa), avevo deciso di portare a termine lo stesso nel minor tempo possibile (hahahahahaha) per passare al più presto alla fase della colorazione.
mano a mano che andavo avanti coi lavori poi mi sono affezionato al buon Fishbed, ed ho deciso che in un futuro prossimo ne farò un altro per riscattare l'onore perduto di questo temibile guerriero d'oltre cortina.
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: MiG 21 MF Egiziano

Messaggio da Jacopo »

Ottimo modello anche se devo dire che c'hai preso per le fuclate anche se da parte mia ti becchi una fustigata :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco no scherzo solo che considero molto importante il pit ed è un peccato oscurarlo! per la prossima volta se proprio non lo vuoi fare mettici sopra una coperta! così
139754_62139852_SU-33 AND SU-25UTG SAKI AB 2010.jpg
Cio non toglie che la mimetica sia riprodotta alla perfezione :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

ottima idea quella della copertura del cockpit, anche qualche idea su come realizzarlo? :)
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

skorpio73 ha scritto:ottima idea quella della copertura del cockpit, anche qualche idea su come realizzarlo? :)
Stoffa!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bellissimo massimo! l'aereo non sarà dei più belli...ma con questa mimetica è intrigante! :-D però adesso dopo il Beaufighter e il mig... manca l'harrier...gia della firma sembra spettacolare! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

davvero piacevole la mimetica :-oook .

Per il telo di copertura dovrai scegliere una stoffa davvero sottile e a trama fittissima. Forse ti potrebbe essere più comodo utilizzare della lamina metallica opportunamente adagiata sul canopy. Trucco vecchio sempre attuale ;) .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Queste mimetiche fanno impazzire anche me!
Sono troppo belle!
Come hai detto... l'oscuramento del cockpit :-NOOO proprio NON SI FA!!!!
Per redimerti dal peccato, il prossimo lo dovrai assolutamente fare con il tettuccio aperto ok!? :-prrrr
Ancora complimenti... veramente bello!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: MiG 21 PF Egiziano

Messaggio da Ale85 »

Molto bello, mi piace!! E poi sai che con me sfondi una porta aperta postando MiG-21!!! Stavo anche io pensando di realizzare così il mio PF, anche se la mimetica sovietica a quattro toni offerta sempre dalla scatola mi attizza assai...
vedremo!
ciao
Ale
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Prova ad utilizzare la copertura dei tappi delle bottiglie di spumante.
Si riesce a modellare agevolmente e mantiene le forme in maniera molto naturale.

P.s. Bellissima la mimetica....ma non oscurare più il canopy :-NOOO :) :-D
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Massimo...colorazione ottimamente riuscita e modello stupendo! Anche se il cupolino è chiuso, secondo me non stona affatto anzi, delinea maggiormente la forma dell'aereo!
Che tinte hai usato? Puoi segnalare i riferimenti Gunze o tamiya?
Di nuovo complimenti :-D :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”