Tutto da impare da questo wip
AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy - ALQ-144
Sei un grande!
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Obi-Wan Kenobi ha scritto:Geniale!!!
Come hai fatto a separare i 2 strati del disco?
per poter separare le due parti in policarbonato, ho semplicemente "spaccato" il disco, spezzandolo com equando lo si vuol distruggere.occhio però, ci sono alcuni dischi che quando vengono piegati si frantumano in mille pezzi e volano schegge ovunque ed altri che si spezzano dopo averli tortutati un pochino...questi ultimi sono del tipo che ho usato io.
Facendo piega e ripiega i due starti si separano.
La parte difficile è stata capire come usare la parte done ci son scritti (erano
Putroppo quando la si maneggia, oltre a riempirsi di impronte, si sbriciola in mano, quindi dopo vari tentativi ho capito come fare.
Vi posto una foto, che dovrebbe farvi capire al meglio

la prima cosa da fare dopo aver sezioanto il disco è incidere la forma desiderata, dopodichè si infila il cutte sotto e delicatamente lo si fa scivolare fino a staccarla del tutto.Una volta faccio ciò, si poggia di netto il cutter e si applica una pressione fino a sentire un piccolo tac e...VOILA' come si vede nella foto, ogni pezzettino è stato tagliato così...avevo gli occhi che uscivano fuori dalle orbite
Grazie Matteo!!!ahahaha per fortuna no dato che non lo sonomatteo44 ha scritto:Spettacolare!! Veramente bello!!!
E solo dopo averlo tagliuzzato ti sei accorto che era il DVD con il filmino del matrimonio!!
ahahahah grazie Emanuele!!!Psycho ha scritto:ma allora sei un genio del male, ammettilo!!! ottimo lavoro! ma come hai aperto il dvd senza sbriciolare lo strato riflettente?
Infatti i militari la chiamano "disco ball"Fabio_lone ha scritto:
immagine inserita causa palese stupidità dell'utente, fonte nonenciclopedia
Evvai tutti in pista!!! :
grazie Sergio!!! no no niente acquaseastorm ha scritto:Ammappa, Carmine, idea geniale e stupendo lavoro il tuo! Supermegacomplimenti!
Per utilizzare la pellicola riflettente del CD, lo hai messo a bagno nell'acqua calda?
uffa Enrì mi ha sgamato! ahahahahEnrywar67 ha scritto:Dai Carmine dicci la verita'.....quella roba proviene dalla Morte Nera.....aahahhahahahah!!!Bravissimo ,questo è il senso del modellismo:usare ,trasformandolo,qualcosa che è normalmente in casa per ottenere un risultato geniale......altro che Vader ....tu sei Lucke!!!!!!!Che la forza sia con te!!!(oddio datti una grattata live,è piu' potente,sembra una benedizione!!!)Ciao e supergenialissimo!!!!!
quello che ho imparato è che nel modellismo bisogna sempre sperimentare! grattata confermata!
grazie Andrea!!!trachio001 ha scritto:Bravissimo !! Stupendo effetto!!
Grazie mille Guido!!!!SPILLONEFOREVER ha scritto: Geniale Carmine
garzie Aurè!!!beh spero che sia d'aiuto per qualcun'altro, magari migliorando la mia ideaFreestyleAurelio ha scritto:Sei un grande!
grazie Leo!!!eh esagerato!!!thunderjet ha scritto: ah però!! da manuale dello scratchbuilding!
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Davvero ottimo Carmine,
idea originale e ben eseguita!
microciccio
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Geniale Carmine, veramente geniale!! il risultato che hai ottenuto è spettacolare... veramente! la tecnica te la "rubo"... posso? però, prima, devi darmi un'altra spiegazione!
Dalle foto che hai postato sembra come se sei riuscito ad eliminbare lo strato superiore "protettivo" del DVD... quello su cui puoi scrivere con un pennarello, per intenderci!
Come hai fatto ad eliminarlo per poi accedere allo strato iridescente che serve al nostro scopo? e, sopratutto, come hai fatto a non rovinare quest'ultimo?
Grazie per le info!
Come hai fatto ad eliminarlo per poi accedere allo strato iridescente che serve al nostro scopo? e, sopratutto, come hai fatto a non rovinare quest'ultimo?
Grazie per le info!
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao Carmine...!!! Usare lo strato riflettente dei CD è stata veramente una bella idea........
!!!!!!!!!!!
- ilGamma

grazie Paolo!!microciccio ha scritto:Davvero ottimo Carmine,
microciccio
Grazie Valerio!!!come detto l'idea mi è venuta guardando modelli realizzati con incarti del twix oppure con pellicole cangiantiStarfighter84 ha scritto:Geniale Carmine, veramente geniale!! il risultato che hai ottenuto è spettacolare... veramente! la tecnica te la "rubo"... posso? però, prima, devi darmi un'altra spiegazione! Dalle foto che hai postato sembra come se sei riuscito ad eliminbare lo strato superiore "protettivo" del DVD... quello su cui puoi scrivere con un pennarello, per intenderci!
Grazie per le info!
Immagina il cd come un panino, composto da sue parti in policarbonato e in mezzo lo strato riflettente.Per dividerlo basta piegare il cd e quindi romperlo.Facendo questo le due parti plastiche si dividono, mettendo a nudo lo strato riflettente.Quest'ultimo rimarrà attaccato allo strato superiore, quello più sottile dove si scrive col pennarello.Poi basta incidere nella parte riflettente la forma desiderata e il gioco è fatto.
Diciamo che è più facile a farsi che a dirsi, se vuoi posso fare un video tutorial su come usare questa "tecnica"
PS mmm se vuoi usarla voglio la percentuale...facciamo in modellini?
grazie mille Andrè!!!io coi cd e tu col caffèKit ha scritto:Ciao Carmine...!!! Usare lo strato riflettente dei CD è stata veramente una bella idea........!!!!!!!!!!!
ragazzi ho ultimato i lavaggi su qualche decals, oggi ultimi ritocchi con la luce naturale e stasera dovrei riuscire a dare finalmente l'opaco

- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Carmine....(e quì c'è "posta" per Max ) a noi gli spagnoli ci fanno una.................s.......erie di goal ( ma basta ignorarli )ilGamma ha scritto:grazie mille Andrè!!!io coi cd e tu col caffè![]()
![]()
P.S. Attendiamo l'opaco. Sono sicuro che sarà uno spettacolo.....
- ilGamma

Ahahahahahahah mi son ribaltato dal ridere!Kit ha scritto:
Carmine....(e quì c'è "posta" per Max ) a noi gli spagnoli ci fanno una.................s.......erie di goal ( ma basta ignorarli )
P.S. Attendiamo l'opaco. Sono sicuro che sarà uno spettacolo.....!!!
dai avete aspettative piuttosto alte sul mio modello!cercherò di non deludevi!
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Geniale come idea i miei complimenti bello
e mi sa che mi servirà per il prossimo modello !

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-