F-4E Phantom II 'GB Vietnam'
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: F-4E Phantom II 'GB Vietnam'
Molto bella la riuscita finale, per il colore,.... vabbè puo capitare!
Complimenti!!!
Complimenti!!!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Nel complesso è una buonissima realizzazione!Contando anche i lavori di modifica che hai fatto...
Bravo e complimenti per aver portato a termine il lavoro del GB
Giuse
Bravo e complimenti per aver portato a termine il lavoro del GB
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Ragazzi
Grazie mille per i complimenti intanto
Per quanto riguarda il colore..beh ho la testa fra le nuvole a volte e ammetto che proprio l'ho murato!Cioe si avvicina in alcune foto ma non è corretto!
Poi come ha ben detto giustamente Microciccio ho avuto qualche problemino con gli armamenti!La prossima volta spendero di piu ed cosi avro armamenti e tutto in mano!
anche per nel rifare quel bordo "Slat" mi stavano cadendo gli pcchi a momenti visto le dimensioni!!
A breve mettero su in cantiere un altro modello!Si pensa al Westland Wessex in 48 della Revell
Grazie mille per i complimenti intanto

Per quanto riguarda il colore..beh ho la testa fra le nuvole a volte e ammetto che proprio l'ho murato!Cioe si avvicina in alcune foto ma non è corretto!
Poi come ha ben detto giustamente Microciccio ho avuto qualche problemino con gli armamenti!La prossima volta spendero di piu ed cosi avro armamenti e tutto in mano!

A breve mettero su in cantiere un altro modello!Si pensa al Westland Wessex in 48 della Revell

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,rob_zone ha scritto:... armamenti!La prossima volta spendero di piu ed cosi avro armamenti e tutto in mano!anche per nel rifare quel bordo "Slat" mi stavano cadendo gli pcchi a momenti visto le dimensioni!!
...
per recuperare i missili senza dover acquistare le scatole di armamenti nel caso del Phantom c'è la possibilità di autocostruirseli.
Mi spiego meglio, è possibile recuperare il corpo principale dei missili limitandosi a tagliare le alette da autocostruire con del semplice plasticard.
- Sidewinder: per alcune versioni potrebbe rendersi necessario risagomare l'ogiva, modificare la lunhgezza del corpo del missile e se occorre gli anelli di rinforzo.
- Sparrow: le modifiche sul corpo sono ancor minori, al massimo vanno riprodotte le carenature aerodinamiche.
Onore agli occhi caduti nel compimento del sacro dovere

Happy modeling
microciccio
Complimenti Rob!
Alla fine sei riuscito a portare a termine un modello che se non ricordo male nel WIP ti aveva fatto tirare un bel pò di eresie con gli slat...
Peccato per il marrone troppo scuro... in più ho visto che è rimasto segno dello stampo sul gancio d'arresto... un colpetto di carta vetrata e un ritocchino col pennello ed è a posto
Complimenti ancora!
Alla fine sei riuscito a portare a termine un modello che se non ricordo male nel WIP ti aveva fatto tirare un bel pò di eresie con gli slat...
Peccato per il marrone troppo scuro... in più ho visto che è rimasto segno dello stampo sul gancio d'arresto... un colpetto di carta vetrata e un ritocchino col pennello ed è a posto

Complimenti ancora!
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Ciao! Bello il Phantom, peccato per gli errori, nel prossimo più documentazione! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- skorpio73
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- Nome: massimo
comunque un onestissimo e bellissimo phantasma... non esistono aerei più belli

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ce l'hai fatta a finirlo, bravo Rob! concordo con gli altri... i colori della mimetica (a menon convince neanche il verde chiaro veramente) non sono corretti ma, in compenso, noto ulteriori passi in avanti nella pulizia del montaggio e della verniciatura. Anche i lavaggi sono ben definiti.... i gessetti, invece, sono pesanti secondo me! prova ad ottenere degli effetti meno vistosi e che più si integrano con la mimetica e l'invecchiamento generale del modello... 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ragazzi
Intanto grandissimo l'articolo di Paolo/Microciccio sull'autocostruzione delle bombette
@skorpio73 - Psycho - Matteo 44: grazie intanto dei complimenti,e spero la prossima volta di non commmettere piu l'errore sul Tan..chissa magari comprerò un altro F-4 e mi "rifarò"!
@Valerio: mi aspettavo il tuo commento sull'uso dei gessetti!
quando li usi,proprio in veivoli del genere calco molto la mano visto che li immagino in condizioni talvolta devastanti !Cmq grazie per gli apprezzamenti,diciamo che adesso faccio mooolto con calma e curo moltissimo la tecnica infatti questo modello ha avuto un "trattamento" non dico migliore ma quasi rispetto ad altri!
ps sebbene gli errori,puoi metterlo nella galleria del Gb oppure no?
fai tu
saluti
RoB da Messina
ps: quando termina il Gb?no perchè avrei un bell' Intruder in 48 Monogram!
Intanto grandissimo l'articolo di Paolo/Microciccio sull'autocostruzione delle bombette

@skorpio73 - Psycho - Matteo 44: grazie intanto dei complimenti,e spero la prossima volta di non commmettere piu l'errore sul Tan..chissa magari comprerò un altro F-4 e mi "rifarò"!
@Valerio: mi aspettavo il tuo commento sull'uso dei gessetti!

saluti
RoB da Messina

ps: quando termina il Gb?no perchè avrei un bell' Intruder in 48 Monogram!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Tecnicamente il 1° agosto ma come ha scritto prima valerio ci sono alcuni che stanno finendo ancora i gb del 2010 quindi vai tranquillorob_zone ha scritto:ps: quando termina il Gb?no perchè avrei un bell' Intruder in 48 Monogram!

e fai bene l'A-6 mi raccomando

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ