Starfighter84 ha scritto:Hai utilizzato un diluente per acrilici per diluire i colori ad olio Jacopo... ci credo che ti si è "impastrocchiato" tutto! puoi utilizzare la ragia minerale o il diluente degli Humbrol per l'olio.... in alternativa la trementina, ma te la sconsiglio.
Ma fammi capire... visto che è un modello cavia, perchè non hai steso il lucido prima di applicare le decal? così facevi qualche esperimento anche con quelle...
Ringrazio prima di tutto mio padre per avermi detto e cito testualmente:" ma che te ne frega sempre diluente è..." mai piu fidarsi comunque quel modello li lo presi il giorno stesso in cui uscì era stato il mio Tomcat e ora sarà la prima cavia! hehe 
il modello Cavia n°2 è il 14 in 144 quello ora lo coloro, maschero il pit, passo il lucido e mi fermo finchè non trovo in diluente  

poi  chiedo prima lavaggi e poi decal per poi fare ancora i lavaggi sulle decal oppure c'è un altro modo?
Grazie mille per avermi chiarito il dilemma! 
se hai foto dei prdotti vado a colpo secco, e aggiungo voi con cosa lo pulito dopo il pennello per i lavaggi?