W.I.P. Boeing 777-200 Hasegawa - Decals Alitalia
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: W.I.P. Boeing 777-200 Hasegawa - Decals Alitalia
Davvero un ottimo lavoro dai che manca pochissimo!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
bellismmo, ci siamo quasi!!!occhio ad averlo lucidato per benino per posare le decals
dai dai che l'imbarco è immediato!!!
dai dai che l'imbarco è immediato!!!
- piagio81
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
- colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
- Nome: Giorgio
Ho già dato una leggera passata di lucido ed ho montato i motori prima appunto per questo.
La seconda mano, dopo le decals, sarà più "abbondante" e comprenderà tutto l'aereo.
La seconda mano, dopo le decals, sarà più "abbondante" e comprenderà tutto l'aereo.
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Non mi convince molto il modo di procedere che stai adottando per l'applicazione del lucido.piagio81 ha scritto:Ho già dato una leggera passata di lucido ed ho montato i motori prima appunto per questo.
La superfice deve essere molto lucida prima delle decals, quindi almeno 6-7 mani e non una leggera passata perchè così il silvering è assicurato e non ha senso darne una abbondante dopo la posa delle decals
Anche i carrelli era meglio montarli alla fine....
Ci sono particolari che non devono essere lucidi altrimenti sembrerà una caramella o un giocattolo.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quoto in pieno Aurelio: la superficie dovrà essere lucida e liscia prima della posa delle decal, sopratutto nel tuo caso visto che le insegne sono molto grandi ed estese.
Una sola passata leggera prima delle decal non basta, mi raccomando!
Anche i carrelli era meglio fissarli alla fine....
Una sola passata leggera prima delle decal non basta, mi raccomando!
Anche i carrelli era meglio fissarli alla fine....
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Giorgio
quoto anche io: la fase di "caramellatura" deve essere massiccia, cosa che non guasta visto che in effetti è un aereo civile. In ogni caso è un bel soggetto e modellisticamente rende molto bene le dimensioni della macchina vera!
saluti
quoto anche io: la fase di "caramellatura" deve essere massiccia, cosa che non guasta visto che in effetti è un aereo civile. In ogni caso è un bel soggetto e modellisticamente rende molto bene le dimensioni della macchina vera!
saluti
- piagio81
- Modeling Time Addicted

Ok, dato che ancora non ho applicato nessuna decals, continuerò a dare altre mano di lucido coprendo i carrelli.
- piagio81
- Modeling Time Addicted

Dopo qualche giorno di stop, comincia a prendere un'identità...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
starmaster
non sono la persona datta a fare questa osservazione...perchè talvolta ho tralasciato anche io la stuccatura; ma quei motori andrebbero un'attimino rivisti; la linea è troppo evidente.......per il resto

e anche io monto i dettagli come le ruote ; carichi sub alari (nel tuo caso i motori) ...sempre all'ultimo

e anche io monto i dettagli come le ruote ; carichi sub alari (nel tuo caso i motori) ...sempre all'ultimo
-
matteo44
Belloooooo!!!!
Con le decal è 100 volte meglio!
Occhio alle stuccature però... comunque sia stai procedendo bene
Con le decal è 100 volte meglio!
Occhio alle stuccature però... comunque sia stai procedendo bene