GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da ROGER »

Perdonate la domanda che non centra nulla, ma il modello HB in 72 come è? Ne ho una scatola :?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:Perdonate la domanda che non centra nulla, ma il modello HB in 72 come è? Ne ho una scatola :?
Non proprio il massimo. Qualche dettaglio sbagliato e montaggio un pò complesso.... il migliore rimane il Fujimi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

MORO21 ha scritto:Matteo se posso darti un consiglio: io non userei gli Alclad sul Corsaro.....non si vede niente ........poi tutto è fattibile .... :-oook
Gigi
Starfighter84 ha scritto:Se vuoi sperimentare gli Alclad, hai una buona occasione... ma ha ragione Gigi quando dice che lo scarico non ci vede quasi per niente una volta inserito nella fusoliera!..
Grazie mille per i consigli...
Volevo provare a vedere che effetto facevano su quel pezzo perchè non vedendosi molto, anche se combinavo un macello poi non si sarebbe visto niente... :-prrrr
Comunque visto anche che i colori non sono molto indicati, userò l'alluminio X-11 Tamiya e via...

Ieri sera intanto ho incollato la presa d'aria e il cockpit in una delle due valve... spettacolare... incastri perfetti!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Mattè, come l'alluminio 11?! per verniciare lo scarico? ma è troppo chiaro! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:Mattè, come l'alluminio 11?! per verniciare lo scarico? ma è troppo chiaro! ;)
Ciao Valerio... hai perfettamente ragione... ma dopo una prima mano di argento (intendevo l'11 humbrol... :-crazy ) adesso pensavo di drybrushare con il gun metal... Potrebbe andare?
Oppure come potrei colorarlo?

Intanto ieri sera ho finalmente incollato le due valve... e adesso... stucco-carteggia, stucco-carteggia, stucco-cart :-crazy
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Io farei al contrario Mattè... ovvero, Gun Metal di fondo e Dry Brush in argento. ;) Però, se mi dici che hai già chiuso tutto, vuol dire che hai già inserito lo scarico nel suo alloggiamento... giusto? ;)

Immagine Immagine

matteo44

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:Io farei al contrario Mattè... ovvero, Gun Metal di fondo e Dry Brush in argento. ;) Però, se mi dici che hai già chiuso tutto, vuol dire che hai già inserito lo scarico nel suo alloggiamento... giusto? ;)
Lo scarico lo devo ancora inserire perchè ho visto che si riesce a posizionarlo al suo posto anche con le valve chiuse.
Allora faccio come dici te... Gun Metal di fondo e Argento come drybrush...
Grazie mille!!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Anche se non ho più inserito foto, il lavoro di carteggiatura procede... come detto il cockpit si inserisce che è una meraviglia ma... le due valve formano un fastidiosissimo scalino che mi sta facendo dannare fra stuccatura e carteggiatura!
Io questa fase la odio proprio!! :evil:
Vi allego un paio di foto fatte al volo...
In più vorrei farvi una domanda... ho una boccetta di Surface 1000 (foto)... penso che la 500 sia la stessa cosa come prodotto... ho letto molti di voi che danno una prima mano con questo prodotto come primer... La mia domanda è: ma lo date con il pennello o si può spruzzare con l'aerografo? Se si può spruzzare con l'aerografo, deve essere diluito? Con cosa?
E dandolo su tutto il modello non si corre il rischio di coprire le pannellature?
Grazie mille
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Che lavoro che ti attende :-prrrr Buon lavoro Matteo e soprattutto ti sta dando un po di problemi!

per il surfacer credo si dia a pennello o a spatolina :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

so che valerio lo da anche ad aerografo diluito con acetone mi pare. IL 1000 ha una gran più fine del 500 e quindi più adatto secondo me ad essere dato ad aerografo. Spia il wip del c-130 isra se non sbaglio l'ha usato lì.
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”