Albatros D.III 1/72 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Albatros D.III 1/72 Revell

Messaggio da seastorm »

Ciao Fabio,
un amico pittore, parlando dell'effetto-legno da ottenere in ambito aeromodellistico, mi ha consigliato di utilizzare un pennello piatto dalla forma a ventaglio.
Te lo riferisco semplicemente perchè non ho esperienza diretta nello specifico.
Ciao, Sergio
Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

FreestyleAurelio ha scritto:Fabio perchè non provi con i pastelli da artista della faber castel?
Si vendono sfusi ed hanno molti colori a scelta.
Ottima soluzione quella dei pastelli... se fai 1/32.... C'ho provato e siamo nettamente fuoriscala... calcola che quell'abitacolo li ha una superficie dipinta 2,5x1,5cm. No l'unica è l'olio... con i pennelli adatti ci si riesce ad avvicinare ad un effetto credibile. Sempre se le superfici sono piane...
Ritengo comunque che i pastelli, usati a dovere e nelle scale adeguate, ti permettono di ottenere risultati impareggiabili.
seastorm ha scritto:Ciao Fabio,
un amico pittore, parlando dell'effetto-legno da ottenere in ambito aeromodellistico, mi ha consigliato di utilizzare un pennello piatto dalla forma a ventaglio.
Te lo riferisco semplicemente perchè non ho esperienza diretta nello specifico.
Ciao, Sergio
Grazie Sergio, avevo già intenzione di acquistarlo e usarlo per le superfici esterne. Grazie comunque per la drittra
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,
Fabio_lone ha scritto:... arghhh sono un po demoralizzato.
:-NOOO , questa è una sfida che sono sicuro vincerai. :-oook
Fabio_lone ha scritto:...Piallo tutto, sdradico e rifaccio tutto un po meglio. Cerco di dare il colore legno prima e incollare le traverse già colorate dopo con molta attenzione, facendo i dovuti ritocchi...
Laborioso ma efficace.
Fabio_lone ha scritto:...Lascio tutto com'è e vado avanti, alla fine non è che si veda poi tanto (ma non mi entusiasma)...
Se sei già stufo OK. In caso contrario almeno un altro tentativo ci può stare.

Tifiamo tutti per te! :-banana

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Dai Fabio!
Non puoi mandare in malora tutto!
Sei riuscito a fare un'elica stupenda!
Fabio_lone ha scritto:quell'abitacolo li ha una superficie dipinta 2,5x1,5cm...
Vorresti dirmi che questi pochi cm ti stanno demoralizzando? Te?! Ma daiiii!!!!
Fabio_lone

La sentenza è stata: pialla!

Ebbene si ricomincia da zero. Meglio, mi sarei sentito troppo in colpa a chiuderlo così... Ho eliminato parte del plasticard, adesso è a bagno nel decerante... poi una bella grattatina e si ricomincia. Ne approfitto così affino un po lo spessore.

Quando ho visto la vernice che andava via è stato un sollievo :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

MA NOOOO....dovevi chiudere e dimenticartene, credimi che si vede davvero ben poco da quel piccolo opertugio ;) almeno io avrei chiuso e fanc....
Comunque hai dato prova di grande volontà...bravo!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'elica non è male Fabio, a me piace (io non avrei saputo fare di meglio)!

Per l'abitacolo? anche io, come Ruggero, ti consiglio di chiudere e andara avanti... alla fine si vedrà ben poco... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Tolgo due dita di polvere e aggiorno il wip. Tempo proprio poco in questo periodo. Ho rifatto totalmente l'abitacolo e ci siamo quasi. Tutto autocostruito con plasticard, alluminio adesivo, bava da pesca e fotoincisioni di recupero. Molto meglio del primo e anche se non fosse così è la versione definitiva, anche perchè senò poi comincia a stufarmi. Devo finirlo in fretta perchè a luglio c'è un esposizione qui dove abito e mi hanno chiesto di portare dei modelli. Questo e un'altro che devo fare finito questo... spero di farcela :-disperat
Comunque sia spazio alle foto, considerate che il tutto è davvero piccolo e dal vivo non sembra così un pasticcio ;) ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Caro mio omonimo, mi sembra proprio un lavoro superlativo. :-000

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine