Albatros D.III 1/72 Revell
Moderatore: Madd 22
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: Albatros D.III 1/72 Revell
Ciao Fabio,
un amico pittore, parlando dell'effetto-legno da ottenere in ambito aeromodellistico, mi ha consigliato di utilizzare un pennello piatto dalla forma a ventaglio.
Te lo riferisco semplicemente perchè non ho esperienza diretta nello specifico.
Ciao, Sergio
un amico pittore, parlando dell'effetto-legno da ottenere in ambito aeromodellistico, mi ha consigliato di utilizzare un pennello piatto dalla forma a ventaglio.
Ciao, Sergio
Ottima soluzione quella dei pastelli... se fai 1/32.... C'ho provato e siamo nettamente fuoriscala... calcola che quell'abitacolo li ha una superficie dipinta 2,5x1,5cm. No l'unica è l'olio... con i pennelli adatti ci si riesce ad avvicinare ad un effetto credibile. Sempre se le superfici sono piane...FreestyleAurelio ha scritto:Fabio perchè non provi con i pastelli da artista della faber castel?
Si vendono sfusi ed hanno molti colori a scelta.
Ritengo comunque che i pastelli, usati a dovere e nelle scale adeguate, ti permettono di ottenere risultati impareggiabili.
Grazie Sergio, avevo già intenzione di acquistarlo e usarlo per le superfici esterne. Grazie comunque per la drittraseastorm ha scritto:Ciao Fabio,
Ciao, Sergio
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabio,
, questa è una sfida che sono sicuro vincerai.
Tifiamo tutti per te!
microciccio
Fabio_lone ha scritto:... arghhh sono un po demoralizzato.

Laborioso ma efficace.Fabio_lone ha scritto:...Piallo tutto, sdradico e rifaccio tutto un po meglio. Cerco di dare il colore legno prima e incollare le traverse già colorate dopo con molta attenzione, facendo i dovuti ritocchi...
Se sei già stufo OK. In caso contrario almeno un altro tentativo ci può stare.Fabio_lone ha scritto:...Lascio tutto com'è e vado avanti, alla fine non è che si veda poi tanto (ma non mi entusiasma)...
Tifiamo tutti per te!

microciccio
Dai Fabio!
Non puoi mandare in malora tutto!
Sei riuscito a fare un'elica stupenda!
Non puoi mandare in malora tutto!
Sei riuscito a fare un'elica stupenda!
Vorresti dirmi che questi pochi cm ti stanno demoralizzando? Te?! Ma daiiii!!!!Fabio_lone ha scritto:quell'abitacolo li ha una superficie dipinta 2,5x1,5cm...
La sentenza è stata: pialla!
Ebbene si ricomincia da zero. Meglio, mi sarei sentito troppo in colpa a chiuderlo così... Ho eliminato parte del plasticard, adesso è a bagno nel decerante... poi una bella grattatina e si ricomincia. Ne approfitto così affino un po lo spessore.
Quando ho visto la vernice che andava via è stato un sollievo
Ebbene si ricomincia da zero. Meglio, mi sarei sentito troppo in colpa a chiuderlo così... Ho eliminato parte del plasticard, adesso è a bagno nel decerante... poi una bella grattatina e si ricomincia. Ne approfitto così affino un po lo spessore.
Quando ho visto la vernice che andava via è stato un sollievo

MA NOOOO....dovevi chiudere e dimenticartene, credimi che si vede davvero ben poco da quel piccolo opertugio
almeno io avrei chiuso e fanc....
Comunque hai dato prova di grande volontà...bravo!

Comunque hai dato prova di grande volontà...bravo!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'elica non è male Fabio, a me piace (io non avrei saputo fare di meglio)!
Per l'abitacolo? anche io, come Ruggero, ti consiglio di chiudere e andara avanti... alla fine si vedrà ben poco...
Per l'abitacolo? anche io, come Ruggero, ti consiglio di chiudere e andara avanti... alla fine si vedrà ben poco...

Tolgo due dita di polvere e aggiorno il wip. Tempo proprio poco in questo periodo. Ho rifatto totalmente l'abitacolo e ci siamo quasi. Tutto autocostruito con plasticard, alluminio adesivo, bava da pesca e fotoincisioni di recupero. Molto meglio del primo e anche se non fosse così è la versione definitiva, anche perchè senò poi comincia a stufarmi. Devo finirlo in fretta perchè a luglio c'è un esposizione qui dove abito e mi hanno chiesto di portare dei modelli. Questo e un'altro che devo fare finito questo... spero di farcela
Comunque sia spazio alle foto, considerate che il tutto è davvero piccolo e dal vivo non sembra così un pasticcio

Comunque sia spazio alle foto, considerate che il tutto è davvero piccolo e dal vivo non sembra così un pasticcio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Caro mio omonimo, mi sembra proprio un lavoro superlativo.
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
cavolo Fabio che bel lavoro!!!considerando che poi è in 72