Mannaggia!! Una volta i vecchi Monogram erano verdone scuro...e allora se vestivi con una mimetca chiara il tuo modello potevi far riaffiorare tutte le pannellature come per magia...si prende una limetta della squadron, la più liscia e sfreghi lentamente sui rivetti e sui pannelli in rilievo...salta fuori lo scuro della stampata e sembra inciso!gian marco ha scritto:il classico grigio chiaroROGER ha scritto: Bravo, trovo una gran volontà di fare nonostante la pigrizia che ci accomuna![]()
A volte anche con i modelli a pannellature in rilievo si possono fare certi giochini per farle vedere...ma devi aver il colore delle stampate scuro...il tuo come era?
my last model
Moderatore: Madd 22
Re: my last model
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
A me me gusta
!!!

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao gian marco, moolto bello il tuo modello
, perchè non sei soddisfatto? per essere uno dei primi che realizzi te la sei cavata bene! comunque non essere soddisfatti dei propri modelli è una cosa normale che accumuna un po tutti i modellisti! 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottima colorazione e ottimo lavoro

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Gengis Kan
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: acrilici
- scratch builder: si
- Nome: Maurizio
Bello il modello e credo tu debba essere soddisfatto di quello che hai creato nonostante i problemi incontrati.
Per quanto rigurada la scala, non si vedono le differenze....te la sei cavata bene
.
Per quanto rigurada il grigio, tieni presente che in molte foto che troviamo sul web hanno il classico problema del bilanciamento del bianco: un grigio puro potrebbe risultare tendente al blu o al viola.
Non ti attenere molto alle foto che trovi in giro per il riferimento dei colori. Integra sempre con la tavola FS.
Ancora complimenti
Per quanto rigurada la scala, non si vedono le differenze....te la sei cavata bene

Per quanto rigurada il grigio, tieni presente che in molte foto che troviamo sul web hanno il classico problema del bilanciamento del bianco: un grigio puro potrebbe risultare tendente al blu o al viola.
Non ti attenere molto alle foto che trovi in giro per il riferimento dei colori. Integra sempre con la tavola FS.
Ancora complimenti
Concordo con quello che hanno detti gli altri amici del Forum Gian Marco.
Niente male per essere uno dei tuoi primi modelli (vedessi cosa combinavo io!!!)
Però la prossima volta apri un bel w.i.p.
Niente male per essere uno dei tuoi primi modelli (vedessi cosa combinavo io!!!)

Però la prossima volta apri un bel w.i.p.

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Riguardo la scaletta si vede chiaramente che quella anteriore è fatta col filetto, molto più bella quella posteriore
. Penso anch'io che nonostante i "difetti" che hai citato, il modello sia ben fatto.....!!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
E' il vecchio Monogram in positivo vero??
Bene,in questi casi per evitare la reincisione e fare effetti di usura, ti consiglio di utilizzare i pigmenti (o polveri) MIG!Esistono di molte tonalita e si ottengono effetti di usura moooolto realistici!!!
Ti consiglio di acquistarli dal tuo modellista!!
Hai fatto un bel modello cmq,pensa,è tra i miei 1000 progetti modellistici!
RoB da Messina!

Bene,in questi casi per evitare la reincisione e fare effetti di usura, ti consiglio di utilizzare i pigmenti (o polveri) MIG!Esistono di molte tonalita e si ottengono effetti di usura moooolto realistici!!!
Ti consiglio di acquistarli dal tuo modellista!!
Hai fatto un bel modello cmq,pensa,è tra i miei 1000 progetti modellistici!

RoB da Messina!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
bellissimo!!! L'F5 è tra i più belli da rappresentare, specie nelle colorazioni aggressor. Ottimo lavoro davvero.
saluti
bellissimo!!! L'F5 è tra i più belli da rappresentare, specie nelle colorazioni aggressor. Ottimo lavoro davvero.

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ah ah ahhhhh che bel cinquino! Bellissima realizzazione anche nella colorazione! io farei foto migliori....se le merita! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)