my last model

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: my last model

Messaggio da ROGER »

gian marco ha scritto:
ROGER ha scritto: Bravo, trovo una gran volontà di fare nonostante la pigrizia che ci accomuna ;)
A volte anche con i modelli a pannellature in rilievo si possono fare certi giochini per farle vedere...ma devi aver il colore delle stampate scuro...il tuo come era?
il classico grigio chiaro
Mannaggia!! Una volta i vecchi Monogram erano verdone scuro...e allora se vestivi con una mimetca chiara il tuo modello potevi far riaffiorare tutte le pannellature come per magia...si prende una limetta della squadron, la più liscia e sfreghi lentamente sui rivetti e sui pannelli in rilievo...salta fuori lo scuro della stampata e sembra inciso!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

A me me gusta :-oook :-oook :-oook !!!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao gian marco, moolto bello il tuo modello :-oook , perchè non sei soddisfatto? per essere uno dei primi che realizzi te la sei cavata bene! comunque non essere soddisfatti dei propri modelli è una cosa normale che accumuna un po tutti i modellisti! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottima colorazione e ottimo lavoro :-oook :-oook
Gengis Kan
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: acrilici
scratch builder: si
Nome: Maurizio

Messaggio da Gengis Kan »

Bello il modello e credo tu debba essere soddisfatto di quello che hai creato nonostante i problemi incontrati.

Per quanto rigurada la scala, non si vedono le differenze....te la sei cavata bene :).

Per quanto rigurada il grigio, tieni presente che in molte foto che troviamo sul web hanno il classico problema del bilanciamento del bianco: un grigio puro potrebbe risultare tendente al blu o al viola.
Non ti attenere molto alle foto che trovi in giro per il riferimento dei colori. Integra sempre con la tavola FS.

Ancora complimenti
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Concordo con quello che hanno detti gli altri amici del Forum Gian Marco.
Niente male per essere uno dei tuoi primi modelli (vedessi cosa combinavo io!!!) :-oook
Però la prossima volta apri un bel w.i.p. :-lino
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Riguardo la scaletta si vede chiaramente che quella anteriore è fatta col filetto, molto più bella quella posteriore ;). Penso anch'io che nonostante i "difetti" che hai citato, il modello sia ben fatto.....!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

E' il vecchio Monogram in positivo vero?? ;)

Bene,in questi casi per evitare la reincisione e fare effetti di usura, ti consiglio di utilizzare i pigmenti (o polveri) MIG!Esistono di molte tonalita e si ottengono effetti di usura moooolto realistici!!!

Ti consiglio di acquistarli dal tuo modellista!!

Hai fatto un bel modello cmq,pensa,è tra i miei 1000 progetti modellistici! :-crazy

RoB da Messina! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bellissimo!!! L'F5 è tra i più belli da rappresentare, specie nelle colorazioni aggressor. Ottimo lavoro davvero. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ah ah ahhhhh che bel cinquino! Bellissima realizzazione anche nella colorazione! io farei foto migliori....se le merita! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”