Italian Spitfire MKV B TROP 1:48 tamya

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Italian Spitfire MKV B TROP 1:48 tamya

Messaggio da Starfighter84 »

Un Hurricane in 1 ora?! sono senza parole!! :shock: :-sbraco

Con il verde ci siamo... con il grigio no Jacopo, tende molto al blu. Il mix mi pare di aver capito che l'hai creato te... prova ad aggiungere altro grigio a questo punto.
Attenzione alla stuccatura della giunzione ali fusoliera sotto alla pancia del modello... si vede ancora un bella fessuretta!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Un Hurricane in 1 ora?! sono senza parole!! :shock: :-sbraco

Con il verde ci siamo... con il grigio no Jacopo, tende molto al blu. Il mix mi pare di aver capito che l'hai creato te... prova ad aggiungere altro grigio a questo punto.
Attenzione alla stuccatura della giunzione ali fusoliera sotto alla pancia del modello... si vede ancora un bella fessuretta!! :-oook
+
Si, è di ieri la foto dello spit ho già provveduto! :D
ok e uno è trovato provo ancora con il grigio e posto.... a sto giro farò il wildcat!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Grande!!! Le fibbie delle cinture fatte con la lattina ti hanno appena fatto entrare nella classifica dei miei eroi!
Starfighter84 ha scritto:Quest'immagine è uno snapshot del famoso filmato a colori dell'Imperial War Museum che è stato illuminante per dirimire (almeno in parte) le diatribe che da anni dividevano gli appassionati sull'effettiva mimetica portata dai nostri Spit Mk.V. A quanto pare, parte di essi (e dico "parte" perchè resta comunque plausibile l'ipotesi che alcuni vestissero anche la mimetica desertica RAF) erano nella classica variante continentale inglese in grigio/verde. Proprio su questo filmato ho basato un pezzo della mia ricerca storica per il foglio decal... l'aeroporto che fà da sfondo dovrebbe essere quello di Foggia (presumibilmente).
..accidenti Valerio sai pure cosa davano a pranzo quel giorno in mensa? :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

pitchup ha scritto:..accidenti Valerio sai pure cosa davano a pranzo quel giorno in mensa? :-000
saluti
Eh Max! con tutta la ricerca storica fatta per le decal...... conosco anche la taglia dei pantaloni che indossavano gli armieri! :-prrrr :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Eccoci dopo 50 minutini di modellaggio del Wildcat com'è il grigio? meglio o peggio
DSC01190.JPG
intanto che asciugava ho dato la base di grigio scuro allo spit
DSC01193.JPG
e questo è come appare oggi il raccordo
DSC01192.JPG
avevo già provveduto solo, mi sono scordto di mettere le foto aggiornateXD

Intanto ho dato la prima mano di rosso e di nero per le pale, dopo faccio le punte gialle
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Grande!!! Le fibbie delle cinture fatte con la lattina ti hanno appena fatto entrare nella classifica dei miei eroi!
Hehe ho già dato , mi è quasi costata la scomunica hahahaha però a parte la vaccata di aver fatto 4 femmine e non 2 maschi e 2 femmina non sono venute malissimo, certo sono un po piu grandi quelle sopra di quelle sotto però sono piuttosto soddisfatto del lavoro :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ah Jacopo, ma quanti modelli stai facendo in contemporanea???
Non ci stò capendo più na maz..!
Io per farne uno passano se và bene ... 6 mesi,......e te in 1 ora hai già finito???
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Mi servono come prova per i grigi cercando quello piu simile alla pittura continentale dello spit :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Scua se rmpo valerio ma non trovo tanto in giro la mimetica usata sui nostri spit, è diversa dallla classica usata dagli inglesi e ti volevo chiedere non è che avresti una foto o un immagine del profilo Destro? nel foglio c'è solo il sinistro mi serve per le macchie verdi grazie in anticipo!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Non era diversa la mimetica dei nostri Spit Jacopo... era il classico schema "B" utilizzato sugli Mk.V RAF. Ho trovato al volo questa immagine... segui il profilo posto in basso:

Immagine

;)

Immagine Immagine

Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Hai ragionissima valè solo che lo schema che mi davano le istruzioni non combaciava, forse il trop è diversissimo! scusa ancora e che te ne pare per il grigio ? va meglio?
Rispondi

Torna a “Under Construction”