P-47D Razorback

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

P-47D Razorback

Messaggio da rob_zone »

Prima di partecipare con "furore" al GB Vietnam ho finito questo bel bestione :-D

Scatola in 1/48 di una ditta Giapponese!Perdonatemi ma non ricordo il nome!! :oops: domani lo cerchero ;)

Tornando a noi...il kit è stato tutto che rilassante!Molto utilizzo di stucco ma soprattutto di pazienza!Non come il Phantom per il GB che si monta da solo! :-bleaa

Una cosa che mi ha fatto infuriare è che le pannellature erano troppo sottili!Pero ho pensato "si piu dare un effetto vissuto utilizzando non solo la tecnica del colore ad olio,ma anche le polveri?!" Beh ragazzi,l'invecchiamento è stato fatto con un buon dosaggio di polveri e di lavaggi..non l'avevo mai provato prima,e devo dire che come risultato mi piace :-oook

Tra me ed il P-47 ci sarà una guerra infinita..infatti,la prossima sfida sara quella delle "Invasion Stripes" ;)

FOTO!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spero vi piaccia!AH..ho fatto a pugni con le decals (si vede eh?) e le lettere H,V, le ho mascherate e poi disegnate con l' aerografo!Sull'ala sinistra non so come ho fatto ma c'e un errore sulla lunghezza della decals!Mi assumo tutte le colpe :-bleaa

A presto
RoB da Messina :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Re: P-47D Razorback

Messaggio da seastorm »

Bello questo aeroplanone (era massiccio sul serio!), Rob! :-oook :-oook :-oook

Il tettuccio lo lasci in posizione chiusa?
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bella quest'elica Rob, ti è venuto bene l'invecchiamento mix fra lavaggi e gessetti, unico appunto se posso, si stacca troppo l'invecchiamento fra le lettere (H V) e la coccarda, quest'ultima sembra troppo pulita vicino alle lettere!
Complimenti !
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Molto molto bello!
Complimenti!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Davvero molto bello ma una cosa scusa, la testa dell'indiano e la parte rossa della cofanatura erano contornate di bianco e pure la parte finale della coda così
Immagine
Immaine postata a solo scopo di informazione

Per il resto ottimo lavoro e ottima colorazione piccola nota personale finalmente qualcuno che fa il rasoio ero stanco di vedere dei D o M :-prrrr
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sei migliorato molto nella pulizia generale Rob... bel passo in avanti!

Come al solito, però, tralasci troppo la documentazione... e questo ti fà cadere in errori grossolani purtroppo. Peccato per le decal... in pratica hai scambiato un pezzo della stella in fusoliera (quella di sx) con la stella sulla semi ala... più attenzione a questi dettagli, mi raccomando!

P.S. ma la giunzione ali/fusoliera non l'hai stuccata? ;)
rob_zone ha scritto:Scatola in 1/48 di una ditta Giapponese!Perdonatemi ma non ricordo il nome!! :oops: domani lo cerchero ;)
O è l'Hasegawa, o è il Tamiya! ma credo sia proprio il Tamiya quello che hai montato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Si ha ragione valerio è un Tamya anche perchè ho fatto il modello nell'altra colorazione, di quelle ho ancora le decal :-oook
Una piccola parentesi, le bombe erano verde oliva con bande gialle e non alluminio :-oook

Vai tranquillo non succede nulla prossima volta ci fai vedere te come si fanno!

piccolo appunto se il montaggio è stato difficoltoso è un Hasegawa, ho pure quel kit li e non l'ho toccato proprio perchè ho visto com'erano le giunture trra fusoliora e ali :,-(
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

davvero un modello ben fatto roberto! Bravissimo, vista la monotonia della mimetica l'hai resa convincente!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bella e convincente l'interpretazione dell'olive drab :-oook
Occhio ai particolari sul prossimo Thunderbolt però ;)
:)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ragazzi mistero svelato,la scatola è la "Arii" dalla serie come si dice dalle mie parti sicule "Levici i manu"! :-prrrr

@Vale: la cosa è molto piu semplice,non c'e nessuno sbaglio di decals!In pratica mi sono fatto fregare dal fatto che la coccarda non era un pezzo solo,ma era composta da piu pezzi!E mi ha fregato in pieno! :o

@seastorm: sisi lo lascio chiuso..mi dispiace,ma avrei dovuto fare un'operazione chirurgica!

@Jacopo: Hai ragione,ti diro,ho visto alcune foto in cui l'indiano è un po piu piccolo e sono eliminate le linee bianche!Quindi per evitare di bisticciare con le decals,e soprattutto perchè mi piaceva di piu,ho optato per la seconda opzione ;)

Per il resto,grazie ragazzi!Consiglio anche a voi,se un giorno avrete di fronte una mimetica monocolore,di utilizzare polveri e lavaggi..e sono sicuro che spezzerete quella monotonia ;)
Rispondi

Torna a “Eliche”