b) interni velivoli R.A. : allora il verde anticorrosione (una sua variante è simile +/- al F.S. 34227) dovrebbe essere la tinta generalizzata per gli interni degli aerei in costruzione metallica mentre il grigio chiaro andrebbe per le parti telate ma ...per i caccia FIAT G.50,G.55 ed anche per il G.59 ad esempio veniva utilizzato un primer di colore giallo denominato "Tekital" (fonte pag. 10 del numero 50/settembre 1988 di Ali Antiche); per maggiore conferma gaurda il G.55 del Museo Storico dell'Aeronautica Militare (http://www.ams.vr.it/AircWalkAround/Mus ... 55_087.JPG); per il C.202 comunque io userei tranquillamente il verde anticorrosione.
Non ti fidare molto dei siti esteri però ...
Il libro che ti ho indicato fa parte di una collana di tre volumi sulle colorazioni (vai sul sito della Bancarella Aeronuatica e trovi tutte le informazioni, anche l'indirizzo della sede di Milano della Bancarella), consigliabilissimi se non hai nulla sull'argomento anche se sul terzo volume ho qualche perplessitĂ che mi riservo di evidenziare in sede di recensione dello stesso (ma che linguaggio aulico!!!
 
   ) .
 ) .

 
  
 




 
 

 
  nel primo rapporto in scala c'era un vetusto kit della Frog (ditta inglese fallita nel 1977) poi ripreso dalla russa Novo (ed oggetto per venti e più anni di una caccia spietata da parte dei modellisti italianofili) poi è uscito, pochi anni fa il kit  short run della ceca Special Hobby (gruppo MPM) con insegne italiane (da correggere con quelle di Italiankits) ; in 1/48 c'era un vac-u-form della Contrail  (fu presentato a metà anni 90  in un numero di Aerei Modellismo e cito Valerio a testimone di ciò
  nel primo rapporto in scala c'era un vetusto kit della Frog (ditta inglese fallita nel 1977) poi ripreso dalla russa Novo (ed oggetto per venti e più anni di una caccia spietata da parte dei modellisti italianofili) poi è uscito, pochi anni fa il kit  short run della ceca Special Hobby (gruppo MPM) con insegne italiane (da correggere con quelle di Italiankits) ; in 1/48 c'era un vac-u-form della Contrail  (fu presentato a metà anni 90  in un numero di Aerei Modellismo e cito Valerio a testimone di ciò   ) mentre due anni fa è uscito il Classic Airframes,  prue lui con insegne italiane (anche loro da correggere con quelle di Italiankits) ed in plastica short run, un buon kit come quello della Special Hobby. Se hai difficoltà a reperirli via mp ti dò l'indirizzo di quale negozio che vende on line.
 ) mentre due anni fa è uscito il Classic Airframes,  prue lui con insegne italiane (anche loro da correggere con quelle di Italiankits) ed in plastica short run, un buon kit come quello della Special Hobby. Se hai difficoltà a reperirli via mp ti dò l'indirizzo di quale negozio che vende on line. 


 
                                                 











 
      
      
  
 
 
   
   
 
 
  