b) interni velivoli R.A. : allora il verde anticorrosione (una sua variante è simile +/- al F.S. 34227) dovrebbe essere la tinta generalizzata per gli interni degli aerei in costruzione metallica mentre il grigio chiaro andrebbe per le parti telate ma ...per i caccia FIAT G.50,G.55 ed anche per il G.59 ad esempio veniva utilizzato un primer di colore giallo denominato "Tekital" (fonte pag. 10 del numero 50/settembre 1988 di Ali Antiche); per maggiore conferma gaurda il G.55 del Museo Storico dell'Aeronautica Militare (http://www.ams.vr.it/AircWalkAround/Mus ... 55_087.JPG); per il C.202 comunque io userei tranquillamente il verde anticorrosione.
Non ti fidare molto dei siti esteri però ...
Il libro che ti ho indicato fa parte di una collana di tre volumi sulle colorazioni (vai sul sito della Bancarella Aeronuatica e trovi tutte le informazioni, anche l'indirizzo della sede di Milano della Bancarella), consigliabilissimi se non hai nulla sull'argomento anche se sul terzo volume ho qualche perplessità che mi riservo di evidenziare in sede di recensione dello stesso (ma che linguaggio aulico!!!