A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

starmaster ha scritto:in piena sincerità?.....

sicuro?....

SI; mi piace... ;) mi fai ricordare il titolo di un bel film......di molti anni fa..(1991) "L'ULTIMO ATTACCO" dove l'intruder era il protagonista..
Colpa di quel film li se ho una voglia di A-6 allucinante :D
Starfighter84 ha scritto:Jacopo, qualche stuccatura ha bisogno di una lisciata più approfondita... c'è ancora tanto stucco da quello che vedo! :-oook
C'era prima di dare la mano di colore ho cartavtrato tutto se volete faccio altre foto del muso nero non si vede nulla speravo in un buon risultato, lo stucco ne ho messo un po tanto perchè c'è un gradino tra i due pezzi in questo modo non si sente e se lo si tocca è tutto liscio^^
ora ho attaccato le due prese d'aria e c'è da stuccare pure li una ha un piccolo gradino, Non tollero gradini per questo farò la scaletta d'accesso lisciaaaaa hahahahahahahahaa battutaccia, per quella la tengo come ultima fase la devo rifare in pratica con resina e fotoincise.... lista dei prosssimi ritocchi al kit
  • 2° mano di verde della colorazione superiore
  • Stuccatura della presa d'aria
  • Colorazione vani carrelli
  • Aereofreni
  • Carelli
  • Colorazione stabilizzatori orizzontali
  • Ali
  • Molti nomi per la difficoltà delle ali
  • Altri nomi
  • Colorazione delle suddette
  • Colorazione ingranaggi
  • Colorazione barra di distanza
  • Colorazione ruote
  • Montaggio e colorazione dei Carichi sub-alari
  • Scaletta

Questo è il lavoro previsto nella prossima ora :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
A me quel radome nero mi piace troppo! C'era uno squadron di A6 che aveva tale caratteristica, non ricordo quale...sarà la febbre???? :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao jacopo
A me quel radome nero mi piace troppo! C'era uno squadron di A6 che aveva tale caratteristica, non ricordo quale...sarà la febbre???? :-bleaa
saluti
Grazie mille mi sono spremuto al massimo (così come il tubetto dello stucco) per renderlo il piu liscio possibile...

per lo squadron non erano mica gli NH e gli NK rispoettivamente della Kitty Hawk e della Constellation?
proprio quei due squadron che adottarono per diversi dei loro aerei la colorazione verde scuro con naso nero per gli A-6 :D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:per lo squadron non erano mica gli NH e gli NK rispoettivamente della Kitty Hawk e della Constellation?
proprio quei due squadron che adottarono per diversi dei loro aerei la colorazione verde scuro con naso nero per gli A-6 :D
... sicuramente anche Fs36440/bianco.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Ottimo lavoro!! Complimenti per il cockpit, molto bello!
Già me lo vedo volare basso e fra le traccianti di SAM CITY!! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Aggiornamenti seguendo la scaletta ecco la 2° mano di verde, il Pit, e le Prese d'aria
Mano di verde
DSC01030.JPG
Cockpit
DSC01033.JPG
Prese d'aria :-000 :-000
DSC01034.JPG
BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP è stato il mio commento :D

pitchup ha scritto:... sicuramente anche Fs36440/bianco.
saluti
Certo max mi sono spiegato male erano in grigio/bianco con muso nero, questa colorazione è mooolto particolare sennò erano tutti colorati con lo stesso schema^^
st0rm ha scritto:Ottimo lavoro!! Complimenti per il cockpit, molto bello!
Già me lo vedo volare basso e fra le traccianti di SAM CITY!! :-oook
Grazie mille anche se la cloche è un po rigida quasi incollata hahahahahahahaha (battuta pessima)
purtroipo questo è l'ultimo aggiornamento mi sa perchè avrò pochissimo tempo la prossima settimana.. vedo se riesco a combinare qualcosa ma non temete nel caso riempio di foto tutto :D

Spero vi piaccia siate liberissimi di commentare e di criticare^^

P.s. sarà l'influenza però ho voglia di farne un altro... dannata influenza :-bleaa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

stai andando alla grande :-oook
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Jacopo nonostante tutto stai tirando su un signor modello. ho solo un dubbio: non conveniva prima di verniciare (apparte il cockpit) finire tutte le stuccature e avere l'aereo pronto? Magari maneggiandolo rischi di rovinare le parti verniciate.

Naturalmente è solo una mia opinione :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto Fabio... è meglio completare il montaggio ed essere sicuri che tutte le stuccature siano a posto Jacopo! le prese d'aria hai finito di sistemarle?

Secondo me i pozzetti dei carrelli sono molto scuri... anzi, sono grigi pià che bianchi. Danno un buon effetto di profondità, ma non corrispondono molto al colore reale... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

sarvo ha scritto:stai andando alla grande :-oook
Grazie mille^^
Fabio_lone ha scritto:Jacopo nonostante tutto stai tirando su un signor modello. ho solo un dubbio: non conveniva prima di verniciare (apparte il cockpit) finire tutte le stuccature e avere l'aereo pronto? Magari maneggiandolo rischi di rovinare le parti verniciate.

Naturalmente è solo una mia opinione :-oook
Guarda io ho sempre fatto così magat ho sempre sbagliato solo che quando ho la parte superiore finita soprattutto quando si parla di dare colori complessi come il verde inizio sempre prima (il grigio è tutt'altra cosa) magari ho sempre sbaglaito e al massimo tirerò altri nomi :D
Starfighter84 ha scritto:Quoto Fabio... è meglio completare il montaggio ed essere sicuri che tutte le stuccature siano a posto Jacopo! le prese d'aria hai finito di sistemarle?

Secondo me i pozzetti dei carrelli sono molto scuri... anzi, sono grigi pià che bianchi. Danno un buon effetto di profondità, ma non corrispondono molto al colore reale... ;)
Questa per me è una settimana d'inferno non so se riesco a mettermi all'opera comunque no ho solo levifato il piu possibile così lo stucco si da meglio ma non ho fatto nulla :D
i carrrelli sono bianchissimi è che com' venuta la foto li ho presi in ombra (dico quelli anteriori perchè quelli posteriori li ho sporcati di bianco manco mi ci sono messo a farli ) poi faccio un paio di scatti con luce naturale che si vede la differenza

A presto con nuovi aggiornamenti e grazie a tutti^^
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”