A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto:...è una mia impressione o il muso è di un EA-6A? (il muso per un E è lo stesso dell'A solo che ha la torretta)
Scusami Jacopo, sarà che non sono un esperto di Intruder ma non riesco a seguirti... Ma a che torretta ti riferisci? A me sembrano uguali... Riusciresti a postare due foto con l'aereo preso dalla stessa parte?
Per il vano carrello invece mi sa che l'unica soluzione è carteggiare finchè le due valve si chiudono e poi giù di plasticard e stucco...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Si in effetti mi sono spiegato male la torretta è il sensore che sporge sotto il radorme dell'A-6E che non è rappresentat in foto ma è questo per intenderci
a6e34g.jpg
e quel radorme li, a eccezion dfatta della torretta, non ha pannellature ne nulla è liscio in pratica ed è il radorme che dovrebbe avere l'A-6
questo è il radorme del kit
DSC00991.JPG
Qui ho fatto risaltare le pannellature che sono presenti
DSC00995.JPG
vedi che ci sono delle pannellature che non esistono nell'A-6?
quelle pannellature mi semrano troppo simili a un altro aereo l'EA-6A
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione
Non vi pare pure a voi? :-help

p.s. anche se il sito dice che è al 100% nuovo ci sono numerose stampate del Prowler (infatti ho 2 pod ECM in piu, una marea di antenne e 4 Seggiolini eiettabili) e il Musetto era nelle stampate del proler quindi mi sa che è questo il motivo della forma sa e della sottodimensione

Comunque si lavora e si va avanti :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Cavolo Jacopo ....sti 45 euri li passo ad altro kit ???....un bel F-100 Trump??.....che dici?? :-oook
Comunque vai bene....
Gigi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

MORO21 ha scritto:Cavolo Jacopo ....sti 45 euri li passo ad altro kit ???....un bel F-100 Trump??.....che dici?? :-oook
Comunque vai bene....
Gigi
Grazie bello^^ e ecco che ho fatto oggi
DSC00996.JPG
DSC00997.JPG
DSC00998.JPG
DSC00999.JPG
DSC01000.JPG
In sintesi unito le emi fusoliere, sistemato il Pit colorato il suddetto con degli stumentini rossi e gialli (grazie valè di solito li facevo solo rossi :-Figo ) e sistemato il pozzo del rcarrello principale e invine iniziato a lavorare sui sedili aggiungendo un po di colore, manca ancora invecchiamento e le cinghie in metallo spero vi piaccia che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Direi che sta andando bene! MA gli incastri sono così pessimi???
ciao
Ale
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

in effetti quel muso del kit sembra leggermente schiacciato! per tutto il resto stai andando alla grandissima! Ottimo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:...è una mia impressione o il muso è di un EA-6A? (il muso per un E è lo stesso dell'A solo che ha la torretta)
Ciao Jacopo,

adesso che hai evidenziato il pannello ti dico che sembra proprio il vano di accesso all'avionica presente negli EA-6A subito dietro il radome. A questo punto credo che la verifica della lunghezza del modello sia da effettuare per togliersi ogni dubbio (per chi non lo sapesse gli EA-6A erano più lunghi di 8 pollici, cioè circa 20 cm, rispetto agli A-6A).
Ho buttato giù un disegnino molto rapido che spero chiarisca la situazione dove il profilo dell'EA-6A è in nero mentre quello dell'A-6A, sovrapposto, in rosso.

A-6AvsEA-6A.JPG

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ale85 ha scritto:Direi che sta andando bene! MA gli incastri sono così pessimi???
ciao
Ale
Quell sotto si gli altri sono piuttosto carucci :-oook
Bonovox ha scritto:in effetti quel muso del kit sembra leggermente schiacciato! per tutto il resto stai andando alla grandissima! Ottimo.
Grazie mille ^^ è piusstosto complesso però si va avanti :-oook
microciccio ha scritto:
Ciao Jacopo,

adesso che hai evidenziato il pannello ti dico che sembra proprio il vano di accesso all'avionica presente negli EA-6A subito dietro il radome. A questo punto credo che la verifica della lunghezza del modello sia da effettuare per togliersi ogni dubbio (per chi non lo sapesse gli EA-6A erano più lunghi di 8 pollici, cioè circa 20 cm, rispetto agli A-6A).
Ho buttato giù un disegnino molto rapido che spero chiarisca la situazione dove il profilo dell'EA-6A è in nero mentre quello dell'A-6A, sovrapposto, in rosso.

A-6AvsEA-6A.JPG

microciccio
domanda stupida ma come faccio a controllare la lunghezza?

p.s. mi consigliate per il muso una bella stuccatura che tolgo tutte le pannellature in eccesso? :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:... ma come faccio a controllare la lunghezza? ...
Ciao Jacopo,

appoggi la semifusoliera su un foglio di carta e ti aiuti con mina, riga e squadra. Le dimensioni e la posizione delle linee di riferimento sono illustrate nel disegno Aircraft dimensions che trovi nel manuale NAVAIR 01-85ADA-1 - A-6 Intruder Pilot's Flight Operating Instructions* che non posso postare per gli ormai noti vincoli sui diritti d'autore :.-( .

In ogni caso la lunghezza della fusoliera è:
  • A-6A: 54' 9" (54 piedi e 9 pollici) => 16,688m => in 1/48: 348mm;
  • EA-6A: 55' 5" => 16,891m => in 1/48: 352mm.
Facci sapere se la Kinetic ha toppato oppure no.

microciccio

* Se ricordo bene è anche in Detail & Scale vol. 24 - A-6 Intruder - Part 1 Bomber & tanker versions.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:
Jacopo ha scritto:... ma come faccio a controllare la lunghezza? ...
Ciao Jacopo,

appoggi la semifusoliera su un foglio di carta e ti aiuti con mina, riga e squadra. Le dimensioni e la posizione delle linee di riferimento sono illustrate nel disegno Aircraft dimensions che trovi nel manuale NAVAIR 01-85ADA-1 - A-6 Intruder Pilot's Flight Operating Instructions* che non posso postare per gli ormai noti vincoli sui diritti d'autore :.-( .

In ogni caso la lunghezza della fusoliera è:
  • A-6A: 54' 9" (54 piedi e 9 pollici) => 16,688m => in 1/48: 348mm;
  • EA-6A: 55' 5" => 16,891m => in 1/48: 352mm.
Facci sapere se la Kinetic ha toppato oppure no.

microciccio

* Se ricordo bene è anche in Detail & Scale vol. 24 - A-6 Intruder - Part 1 Bomber & tanker versions.
Grazie mille e ora provvedo a fare il calcolo comunque per me ha toppato solo a fare le pannellature ora vediamo se ha fatto un miscuglio tra 2 aerei hahahahahahaha

la lunghezza è 354mm
e questa è la foto
DSC01001.JPG
DSC01002.JPG
il muso è definitivamente quello di un EA-6A.... Ora provvedo ad aggiungere i pesi per evitare che si siedain punta e per oggi ho finito così ho pure cartavetrato le giunzioni così dopo si posiziona al meglio lo stucco a presto con nuovi aggiornamenti e grazie Paolo^^
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”