F-16 A Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Warplanes I e II w.w. - 1/48.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Francesco
F-16 A Italeri 1/48
Ciao a tutti,
eccomi al mio primo wip. Il modello è arcinoto. Ho iniziato a lavorare sulla presa d'aria, già incollata e stuccata. Devo controllare con una mano di bianco per eventuali
stuccature.
Devo procedere con la reincisione delle pannellature e ho difficoltà a trovare corrispondenza tra le indicazioni del kit e quelle in rete.
Ho indicato in rosso le possibili pannellature e vi chiedo conferma se posso procedere.
Ho inserito i pozzetti carrelli, ovviamente come da kit, colmando il gap tra presa d'aria e pozzetto con un piccolo strato di plasticard.
Nel fine settimana mi dedicherò al cockpit.
Colgo l'occasione per salutare "Icari Progene", conosciuto in fiera a Verona. Lo ringrazio vivamente per i consigli "LIVE" per l'acquisto sul posto
di colori Alclad (per il prox. B-17 in 1/48).
Per il momento è tutto.
Passo e chiudo
eccomi al mio primo wip. Il modello è arcinoto. Ho iniziato a lavorare sulla presa d'aria, già incollata e stuccata. Devo controllare con una mano di bianco per eventuali
stuccature.
Devo procedere con la reincisione delle pannellature e ho difficoltà a trovare corrispondenza tra le indicazioni del kit e quelle in rete.
Ho indicato in rosso le possibili pannellature e vi chiedo conferma se posso procedere.
Ho inserito i pozzetti carrelli, ovviamente come da kit, colmando il gap tra presa d'aria e pozzetto con un piccolo strato di plasticard.
Nel fine settimana mi dedicherò al cockpit.
Colgo l'occasione per salutare "Icari Progene", conosciuto in fiera a Verona. Lo ringrazio vivamente per i consigli "LIVE" per l'acquisto sul posto
di colori Alclad (per il prox. B-17 in 1/48).
Per il momento è tutto.
Passo e chiudo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Re: F-16 A Italeri 1/48
Sembra un ottimo inizio!
Ti auguro buon lavoro perchè gli F-16 Italeri sono un po' ostici...ma danno molta soddisfazione.
Giuse

Ti auguro buon lavoro perchè gli F-16 Italeri sono un po' ostici...ma danno molta soddisfazione.

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
tienici informati sulla presa d'aria!Buon proseguimento. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ha dato sempre un po di problemi la presa d'aria del Falchetto guerriero Buon lavoro 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
Soggetto arcinoto???? No, famigerato ed evitato come la peste dai più!!!
Forza e coraggio dunque! Ma alla fine ti darà soddisfazione il portarlo a termine.
saluti
Soggetto arcinoto???? No, famigerato ed evitato come la peste dai più!!!

Forza e coraggio dunque! Ma alla fine ti darà soddisfazione il portarlo a termine.
saluti
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao francesco, ottima scelta... il kit è buono, l'ho realizzato anche io cambiando però il radome, che quello che trovi nel kit è leggermente corto, se lo hai, cambialo con uno di un f16 kinetic che di forme è perfetto (o credo).
che livrea realizzerai? lo special color è particolare, ma secondo me quello tigermeet è molto bello!
un saluto mattia!
che livrea realizzerai? lo special color è particolare, ma secondo me quello tigermeet è molto bello!
un saluto mattia!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Francesco,
prima di tutto... buon lavoro! poi ti confermo che le pannellature che hai evidenziato sono corrette... almeno, questo è quello che dice il libro della DACO (la Bibbia)!
prima di tutto... buon lavoro! poi ti confermo che le pannellature che hai evidenziato sono corrette... almeno, questo è quello che dice il libro della DACO (la Bibbia)!

-
- Frequentatore di MT
Buonasera,
forse ho sbagliato qualcosa, forse questo kit non e'
per me, forse, anzi sicuramente sono prossimo
al delirio. La parte superiore della fusoliera ha
le pannellature che non coincidono con la parte inferiore.
Dove ho sbagliato??
Devo reincidere tutto??

forse ho sbagliato qualcosa, forse questo kit non e'
per me, forse, anzi sicuramente sono prossimo
al delirio. La parte superiore della fusoliera ha
le pannellature che non coincidono con la parte inferiore.
Dove ho sbagliato??
Devo reincidere tutto??

- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
ciao Francesco,non è colpa tua,il kit ha la sua età e probabilmente tra i kit di f-16 1/48 è nelle ultime posizioni,prendila con filosofia,divertiti fai del tuo meglio portalo a termine,non cercare la perfezione tanto nessuno è perfetto,anche i grandi maestri del modellismo hanno le loro magagne sui loro modelli,chiaramente meno visibili di quelle dei neofiti,ma le hanno anche loro!
alla fine che livrea farai?
p.s.:
se hai bisogno delle istruzioni per le decals che ti ho inviato basta chiedere,purtroppo quando ho mi sono dimenticato di farti una fotocopia....scusa
alla fine che livrea farai?
p.s.:
se hai bisogno delle istruzioni per le decals che ti ho inviato basta chiedere,purtroppo quando ho mi sono dimenticato di farti una fotocopia....scusa

-
- Frequentatore di MT
Grazie per il supporto Antonio.
Ti sarei grato se mi inviassi le indicazioni per le decals.
Sono ancora indeciso per la livrea. Nell'occasione chiedo cortesemente
se qualcuno dispone di una coccarda americana da porre sotto l'ala.
Ad ogni modo non c'è soluzione per le pannellature fuori asse???
Buona serata e
"Io speriamo che me la cavo"!!
Ti sarei grato se mi inviassi le indicazioni per le decals.
Sono ancora indeciso per la livrea. Nell'occasione chiedo cortesemente
se qualcuno dispone di una coccarda americana da porre sotto l'ala.
Ad ogni modo non c'è soluzione per le pannellature fuori asse???
Buona serata e
"Io speriamo che me la cavo"!!