1/48 SU-30 MKI Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: SU-30 MKI Academy 1/48 & F-104 G Hasegawa

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:calamite a parte vedo che già sei intervenuto nella zona dei motori; come li hai trattati?
A schiaffoni :-sbraco :-sbraco
tornando seri ho dato la bse di nero, quindi metallo scuro dappertutto e poi ho fatto la parte iniziale di un argento intermedio e i quattro pannelli d'accesso nella parte superiore d'argento, dopo di che ho passoato l'inchiostro nero, in questo modo i dettagli si sono distinti di piu e ho scurito di piu, quindi sono passato con l'inchiosto ramato per dare l'effetto bruciatura.. piace?
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ma non ho capito cosa intendi con argento? Hai fatto come base dei motori una finitura metallica argentata????
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:
Bonovox ha scritto:calamite a parte vedo che già sei intervenuto nella zona dei motori; come li hai trattati?
A schiaffoni :-sbraco :-sbraco
tornando seri ho dato la bse di nero, quindi metallo scuro dappertutto e poi ho fatto la parte iniziale di un argento intermedio e i quattro pannelli d'accesso nella parte superiore d'argento, dopo di che ho passoato l'inchiostro nero, in questo modo i dettagli si sono distinti di piu e ho scurito di piu, quindi sono passato con l'inchiosto ramato per dare l'effetto bruciatura.. piace?
da lontano sembra fatto bene, magari con qualche scatto più ravvicinato....! :-D :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Madd 22 ha scritto:Ma non ho capito cosa intendi con argento? Hai fatto come base dei motori una finitura metallica argentata????
Nell'originale ha dei pannelli di un metallo molto chiaro e lucido e il colore si chiama silver ma un metallo chiaro^^
Bonovox ha scritto:da lontano sembra fatto bene, magari con qualche scatto più ravvicinato....! :-D :-oook
si hai ragionissima era per fare vedere come stava venendo nel complesso...
ora sto sistemando i piloni sub-alari appena ho finito di dipingerli posto tutto :D
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.

Messaggio da Madd 22 »

Jacopo ha scritto:
Madd 22 ha scritto:Ma non ho capito cosa intendi con argento? Hai fatto come base dei motori una finitura metallica argentata????
Nell'originale ha dei pannelli di un metallo molto chiaro e lucido e il colore si chiama silver ma un metallo chiaro^^
Se te la senti prova a fare qualche effetto speciale , dopo, sul metallo dei motori. I flankers hanno la fama di avere quella zona massacrata dalla cottura e dall'usura!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato

Albert Einstein
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

E rieccoci con nuove foto dei proseguimenti, i carrelli sono solo incastrati e sto finendo i lavaggi su essi e ho dato la base di nero sulle ruote e ho iniziato a colorare i carichi a presto con nuovi aggiornamenti :-oook
DSC00830.JPG
DSC00829.JPG
DSC00828.JPG
DSC00827.JPG
come sempro aspetto sempre consigli e critiche a presto raga :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sembra che sei a buon punto... su quei motori, però, drei un pò di effetto "cottura" come dice anche Luca Madd! perchè non provi con il Grigio Payne ad olio? ha una tonalità bluastra che farebbe al caso tuo... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Mi sembra che sei a buon punto... su quei motori, però, drei un pò di effetto "cottura" come dice anche Luca Madd! perchè non provi con il Grigio Payne ad olio? ha una tonalità bluastra che farebbe al caso tuo... :-oook
ohh molto bene mi segno il colore e lo prendo :D grazie a entrambi ^^

Che ve ne pare dei progressi con i carrelli e con il radorme per la "curva" del colore :?: :?:
DSC00835.JPG
DSC00832.JPG
DSC00834.JPG
Su-30MKI_FOD_guard.jpg
Il colore del cerchione l'ho fatto mischiando 3 verdi, vi pare sia venuto bene o no? :-help

p.s. lo so non ci sono i fari nel carrello, li aggiungo dopo :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il verde lo hai preso bene! ma un lavaggio non lo fai sul modello?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Madd 22 »

Il verde dei cerchioni è buono anche secondo me... doveva essere solo un po più spento...smorto.

Per il radome non capisco cosa intendi per curva del colore ?!

Se posso... ho notato che hai montato già i missili (non so se sono appoggiati)...ma come configurazione vorrei consigliarti gli Kh-31 (ARM) non sotto le prese d'aria ma attaccati ai primi due piloni sotto l'ala. Sotto le prese invece due R-27 R/ER . Nei piloni sotto l'ala dal secondo al terzo... io metterei in ordine R-77 e R-73... lasciando ultimo pilone libero.

Ovviamente è solo un consiglio da un appassionato sovietico :P
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”