MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:e secondariamente la tecnica dei corazzati funziona meglio sui Phantom II visto che alcune cellule hanno piu anni di me hahahahah.
...oramai siamo rincogl....ti dall'età :-)> :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Non te la prender enon volevo dire questo però l'F-4 vola da 40 anni circa.. quindi sta bene un bel po d'invecchiamento :-oook

e poi non conta nulla l'età :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono letto tutti gli interventi con piacere... mi avete fatto ridere più di una volta!! :-sbraco

Tornando in topic, Max con l'aerografo sei un mostro... questo lo sappiamo tutti! però concordo con tutti coloro che hanno delle perplessità sulla validità di questa tecnica... mi sà che sugli aeroplani non va proprio bene....
Comunque è da ammirare il tuo spirito di sperimentazione (e anche degli altri)! personalmente, non sono così incline agli esperimenti "estremi"... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

io aspetto di vedere il risultato finale prima di esprimermi e anche se non sono un amante degli spagnoleggiamenti adoro i tuoi modelli :-bleaa
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

vai Max,mi piace quando si sperimentano nuove frontiere..c'è solo da imparare!
così com'è ora,concordo con il resto del Forum,non convince al 100%..senza nulla togliere alla tua capacità pittorica..ma sono sicuro che è solo l'inizio! sperimenta,sperimenta,che noi prendiamo appunti :-prrrr
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Starfighter84 ha scritto: Max con l'aerografo sei un mostro... questo lo sappiamo tutti! però concordo con tutti coloro che hanno delle perplessità sulla validità di questa tecnica... mi sà che sugli aeroplani non va proprio bene....
Io invece credo che adattandola possa avere una qualche speranza, il difficile è renderla compatibile con i "volatili", e la sperimentazione...........a questo serve :-oook ;) (stupiscici Max...) !!!!!!

Starfighter84 ha scritto: Comunque è da ammirare il tuo spirito di sperimentazione (e anche degli altri)! personalmente, non sono così incline agli esperimenti "estremi"... ;)
:-incert Così.....ti salvi dal rogo............... :-sbraco (troppo facile.... :twisted: ), ma senza i vari blasfemi e eretici personaggi che nella storia hanno osato, saremmo ancora con in mano la clava ;) :-OOO :lol:

Ciao!

P.S. A Prato c'erano ben due negozi di modellismo....uno ha chiuso e l'altro è orientato al dinamico....non siamo messi proprio bene, meno male che c'è la "rete".... ;) .
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ammetto che qualche dubbio viene pure a me però alla fin fine mi dico che se il postshading consiste nel riquadrare il perimetro delle superfici schiarendo il colore man mano che si procede verso l'interno, la modulazione invece va da chiaro allo scuro...ma alla fin fine sempre forzature della realtà sono. L'unica perplessità è che forse per cominciare sarebbe stata meglio un altro tipo di colorazione ma d'altronde dovevo pur cominciare da qualche parte. Anzi spero presto di vedere altri esperimenti nel campo di iscritti ben più metodici e precisi di me :-oook
Comunque ieri ho fatto la panza del Phantasma ed ho ripetuto le stesse esperienze anche se mi sono tenuto volutamente con profilo basso rispetto alle sup superiori perchè poi ci sarà da invecchiare parecchio con altri mezzi...già che ci sono ho preparato le mascherine per la sharkmouth...maledetto a me, di sto passo finisco a Maggio :-bleaa
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:... alla fin fine mi dico che se il postshading consiste nel riquadrare il perimetro delle superfici schiarendo il colore man mano che si procede verso l'interno, la modulazione invece va da chiaro allo scuro...
Ciao Max,

se ho capito bene quello che vuoi dire le due tecniche portano al medesimo risultato partendo da punti opposti. In questo caso come mai non hai utilizzato la modulazione del colore esattamente come si fa col postshading solo al contrario? Penso che se facessi così sparirebbe quello che qualcuno ha definito effetto canotto :-sbraco !
I complimenti per la sperimentazione ci stanno tutti e anche di più :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

A questo punto mi siedo buono buono e aspetto il risultato finale, mi fido ciecamente delle tue capacità pittoriche. :-ice
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”