Eccoci appena tornato dall'incontro con mio padre il quale mi ha un po tarpato le ali ora mi spiego bene il materiale usato per i magneti è SMCo il quale veniva usato per le torrette dei carri armati durante gli anni '60 e essendo uno dei magneti piu resitenti è anche un po ostico da sistemare ma se viene sistemato in un rettangolo perfetto viene pure bene.
Questo è un punto a favore del fluttuante e ora arriviamo alla nota dolente come tutti i magneti creando un campo circolare tenderanno a cercare il modo di collegare i poli opposti nel qual caso significa che l'aereo volerebbe per 2 secondi per poi finire nella scrivania o se ti va molto male giu dalla srivania

. ma come penso sempre questa è una deduzione logica e visto che per ora nessuno ha mai provato a fare una cosa del genere prima di parlare vorrei provarla sul campo.. domani o dopo domani mio padre dovrebbe riuscire a farmene avere 8 il che vuol dire che dovrei riuscire ad avere un doppio esperimento ossia due magneti sopra e 6 sotto.
il gioco sta tutto nel trovare le posizioni d'equilibrio perfetta ma tranquilli... non ho alcuna intenzione di arrendermi quel modello volerà... fuori dalla finestra o su un piedistallo
P:S: Grazie dell'immagine Luca saluti