p.s. come scatola per un modellista che vorrebbe farsi un EF-2000 la consigli?
EF 2000 Typhoon 1/48 Revell
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Re: EF 2000 Typhoon 1/48 Revell
Davvero una posa inusuale per un EFA complimentoni soprattutto per il carrello anteriore "rilassato"

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- Davide
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- LocalitĂ : Roma
Complimenti è bellissimo!....davvero stupendo! 
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Kikerman
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
- LocalitĂ : Monte SanPietro (BO)
Ottimo lavoro Massimo.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao Massimo
Ottima l'idea dinamica. In effetti è una tendenza, quella di rappresentare i velivoli in posa "dinamica", che sta prendendo piede, non solo basette con pupazzetti in pratica o tristi tavoli di legno alle mostre!
In effetti i filetti dei vortici anche a me non mi sono "arrivati" subito.
saluti
Ottima l'idea dinamica. In effetti è una tendenza, quella di rappresentare i velivoli in posa "dinamica", che sta prendendo piede, non solo basette con pupazzetti in pratica o tristi tavoli di legno alle mostre!
In effetti i filetti dei vortici anche a me non mi sono "arrivati" subito.
saluti
-
Massimo
volevi davvero dire ...modella???SPILLONEFOREVER ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Finalmente lo hai completato Massimo!!!
Adesso che ti sei sbloccato modellisticamente continua con qualunque modella ti intrighi :
Mi sa tanto che i vortici...spariranno !!!8come nella realtĂ !)
- errico
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- scratch builder: si
- Nome: errico
- LocalitĂ : nettuno
Ottimo lavoro, dinamico ed accattivante. Per i vortici anche io sono dell'idea che non rendono.
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
- LocalitĂ : Cagliari
La posizione è davvero ben riuscita:ha una bella dinamica!
L'evoluzione mi convince...Bravo Massimo!
Giuse
L'evoluzione mi convince...Bravo Massimo!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

-
Massimo
La scatola credo sia la migliore in campo,l'altra credo sia Italeri ,ma è più riferita ai prototipi,che ai velivoli di serie.(lo dico solo per sentito dire.Qualche incastro è un po' laborioso,come la giunzione ali-fusoliera,che va incollata poco a poco.Jacopo ha scritto:Davvero una posa inusuale per un EFA complimentoni soprattutto per il carrello anteriore "rilassato"![]()
Il cockpit è buono e ci sono una moltitudine di carichi esterni.A me piace.
Le decals della Two Bobs,invece sono state unsa delusione.I numeri di carrozzella sono cosi fini che li ho dovuti sostituire.Lo stemma del 36° Stormo è sotto-dimensionato e molte stencils sono, a dir poco ,invisibili!!!
Comunque penso sia l'unica scatola da prendere in considerazione.Adesso poi c'è anche la scatola per la versione biposto(che a me non piacerà MAI!!!
Ma questa è solo una mia considerazione personale.
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- LocalitĂ : Casalbordino(Ch)
Molto bello,bravissimo Massi
!!!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Ahi Massimo, mi stai dando una bruttissima notizia! per i numeri di carrozzella poco male... non è difficile sostituirli. Ma per lo stemma del 36° la vedo dura.... è molto sottodimensionato?Massimo ha scritto: Le decals della Two Bobs,invece sono state unsa delusione.I numeri di carrozzella sono cosi fini che li ho dovuti sostituire.Lo stemma del 36° Stormo è sotto-dimensionato e molte stencils sono, a dir poco ,invisibili!!!