1/48 SU-30 MKI Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: SU-30 MKI Academy 1/48 & F-104 G Hasegawa

Messaggio da Madd 22 »

Jacopo ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Jacopo, ricordati di inserire sotto ad ogni foto i riferimenti del copyright. MI RACCOMANDO, E' IMPORTANTE! :-oook
ma anche quando sono prese dalla mia raccolta di immagini? credevo solo quando le lincavo da altri siti sorry
Nonostante sono nella tua raccolta personale... chi le ha scattate detiene i Copyright, quindi è giusto segnalare che le foto non sono tue e che le usi solo per scopi illustrativi.

Comunque... per i sedili... è vero... ho controllato e le ultime versioni degli K-36 hanno poggiatesta e schienale non più in pelle nera ma in tessuto sia grigio, che senape che nero. Questo perchè sono stati ricondizionati dagli altri velivoli che montavano questi seggiolino (ovvero buona parte della flotta Russa :-D )

Ciao :-D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Madd 22 ha scritto:
Jacopo ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Jacopo, ricordati di inserire sotto ad ogni foto i riferimenti del copyright. MI RACCOMANDO, E' IMPORTANTE! :-oook
ma anche quando sono prese dalla mia raccolta di immagini? credevo solo quando le lincavo da altri siti sorry
Nonostante sono nella tua raccolta personale... chi le ha scattate detiene i Copyright, quindi è giusto segnalare che le foto non sono tue e che le usi solo per scopi illustrativi.

Comunque... per i sedili... è vero... ho controllato e le ultime versioni degli K-36 hanno poggiatesta e schienale non più in pelle nera ma in tessuto sia grigio, che senape che nero. Questo perchè sono stati ricondizionati dagli altri velivoli che montavano questi seggiolino (ovvero buona parte della flotta Russa :-D )

Ciao :-D
Quindi che consigli? pitturo pure il poggia testa in senape o coloro il tutto in nero? che dite? :-help
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

allora... per essere sicuro... dovresti trovare delle foto riguardanti lo specifico esemplare che devi fare... così soltanto puoi avere un riscontro veritiero.

Invece se non trovi foto sul preciso esemplare... ti consiglio di guardare tutte le foto possibile e immaginabili, video anche, sul Su-30 e fare una media di quale colore va per la maggiore.

Spero di essermi spiegato bene :-D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Madd 22 ha scritto:allora... per essere sicuro... dovresti trovare delle foto riguardanti lo specifico esemplare che devi fare... così soltanto puoi avere un riscontro veritiero.

Invece se non trovi foto sul preciso esemplare... ti consiglio di guardare tutte le foto possibile e immaginabili, video anche, sul Su-30 e fare una media di quale colore va per la maggiore.

Spero di essermi spiegato bene :-D
Ho cercato e ricercato apre che in alcune foto sia completamente nero altre con le cintre senape quindi non devo fare altro che ridare il nero sul sedile a breve con le nuove foto :D
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ecco i primi lavoretti prima di tutto le prese d'aria con la griglia e la stuccatura dell'Aereofreno e infine la sistemazione dei seggiolini.. vanno meglio che dite?
DSC00750.JPG
DSC00743.JPG
DSC00742.JPG
che ne pensate??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Innanzi tutto ti auguro buon lavoro,poi ti segnalo un ottimo wip(anche se è quello in 1/32) da cui puoi prendere spunto

Wip su-30 Mkk

ed un paio di walkarounds

walkarounds 1

walkarounds 2
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

brock66 ha scritto:Innanzi tutto ti auguro buon lavoro,poi ti segnalo un ottimo wip(anche se è quello in 1/32) da cui puoi prendere spunto

Wip su-30 Mkk

ed un paio di walkarounds

walkarounds 1

walkarounds 2
Perfetti nulla da dire in piu davvero grazie e in piu il su-30 è quello esposto al publico a Parigi.. e la colorazione è proprio quella che mi ha chiesto di fare ossia la 2 toni grigia davvero mille grazie e veniamo al lavoro della sera e del mattino
DSC00628.JPG
DSC00627.JPG
DSC00624.JPG
come vi pare?

domanda ma è normale che sia così? :-help
DSC00687.JPG
e ultima cosa gli ugelli di scarico pa parte esterna è in metallo naturale ma l'interno in alcuni Sukhoi è bianco in altri è metallico.. qualche consiglio? :-help :-help
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bene fin qui :-oook ; per la palpebra potrebbe essere un diffettuccio di misure sui pezzi nuovi, per riempire il tutto penso che vada bene del bicomponente, comunque l'academy ha fatto bene a togliere gli pneumatici di gomma, da quello che ho letto dopo molto tempo tendono a spaccarsi; il 104 hasegawa ce l'ho pure io, ed è un gran bel kittone, già a vederlo, ti passa la voglia di montarlo per paura di rovinarlo :mrgreen:, e poi è uno spillo, e lo spillo è... lo spillo :-Figo

la livrea gialla non è verniciata, sono i materiali compositi (compositi?), ovvero sarebbe l'aereo come quando esce da fabbrica ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La palpebra è normale che sia così Jacopo... in quel punto ci va il bulbo del sensore IR! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

le seggiole adesso sono ok! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”