1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor[F-14Pag3]

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: 1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor

Messaggio da Starfighter84 »

Il silvering si presenta quando la superficie del modello non è abbastanza lucida Jacopo... evidentemente, in alcuni punti, c'era poco trasparente. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Il silvering si presenta quando la superficie del modello non è abbastanza lucida Jacopo... evidentemente, in alcuni punti, c'era poco trasparente. :-oook
Hai proprio ragione, prosima volta controllo e ricontrollo non voglio altri errori :-disperat
matteo44

Re: F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto:...
matteo44 ha scritto:e vuoi per il gatto ci penso io.... (sono vicentino)....
giuro che non ho capito :D
Per "tradizione" noi vicentini siamo definiti: MagnaGati...
Magna= Mangia
Gati= Gatti

Dai che voglio vedere anche il micione! (... L'aereo :-oook )
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

CiaoJacopo
molto bello il falchetto aggressore.
Se la mamma rogna non preoccuparti: è il loro mestiere.Convincere le mogli è peggio ti assicuro :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »

Visto che e fatto a pennello complimenti doppi :-oook stendere una mimetica del genere non e una passeggiata..bravo!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Ed eccoci al momento della verità :-sbraco ecco a voi le foto però c'è stato un piccolo problema mentre facevo la mascheratura per la parte bianca delle derive e ho appoggiato il nastro di carta per errore sul cappello di babbo natale e appena l'ho tolta si è portato via parte della decal... appena ho visto quello ho imprecato un pochino e ho iniziato a lasciare il pezzo di nastro in acqua e dopo 20 minuti ho sistemato tutto al meglio.. non si vede il danno però è stata una fortuna riuscire a sistemare tutto ma ora veniamo al modello
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ringrazio tutti per i preziosissimi consigli e spero che vi possa piacere :-oook
in oltre grazie a tutti per le vostre impressioni e il prossimo non avrà problemi di silvering :D
pitchup ha scritto:Se la mamma rogna non preoccuparti: è il loro mestiere.Convincere le mogli è peggio ti assicuro :-bleaa
Hahahahahahahah speriamo di no dai :D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Re: 1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor[F-14Pag2

Ancora problemi di silvering Jacopo... ci vuole più lucido!

levami una curiosità: ma perchè hai verniciato le tip delle derive dopo aver applicato le decal? il procedimento più corretto sarebbe stato al contrario... e comunque, se devi mascherare zone che sono coperte da decal, è tassativo proteggere quat'ultime come il trasparente lucido!

C'è uno stacco netto tra i due grigi all'altezza dell'abitacolo del RIO che, in realtà, non dovrebbe esserci...

Comunque fa tutto esperienza! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Ancora problemi di silvering Jacopo... ci vuole più lucido!

levami una curiosità: ma perchè hai verniciato le tip delle derive dopo aver applicato le decal? il procedimento più corretto sarebbe stato al contrario... e comunque, se devi mascherare zone che sono coperte da decal, è tassativo proteggere quat'ultime come il trasparente lucido!

C'è uno stacco netto tra i due grigi all'altezza dell'abitacolo del RIO che, in realtà, non dovrebbe esserci...

Comunque fa tutto esperienza! :-oook
COme ho scritto prima per le derive bianche c'era la decal solo che si è rotta nel movimento e quindo ho dovuto improvvisare sennò non lo farei mai :D
comunque per lo stacco del colore è proprio li
jollyrogers.jpg
se non si vede bene ne trovo altre però nella versione B Jolly-Roger lo stacco è proprio appena dietro al Rio mentre per altrri tomcat o sono monocromatici o hanno lo stacco tra i due colori da tutt'altra parte^^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Giusto, bravo che hai controllato la documentazione! ;)

Immagine Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

lavoro pulito! lo stacco del colore doveva essere inteso come usura della vernice, e ad ogni modo non netto ma sfumato. In questo modo sembra una linea di mimetica più scura!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”