MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48...FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48...FINITO!

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Il cadavere del Jaguar è ancora caldo ma ho già messo sul tavolo la nuova vittima:

Immagine

La lista della spesa comprende cockpit e vani carrelli AIRES, air intake Quickboost, decal Xtradecal per 4 esemplari e pitot Master. Spero a breve di iniziare i lavori.
Saluti cari
enrico
Ultima modifica di Enrico59 il 4 settembre 2022, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ciao Enrico! soggetto approvato al 200%! ho i tuoi stessi after! solo che ho preso pure la calotta in resina, te come farai per sistemare i problemi del trasparente airfix?
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Soggetto bellissimo, spero tanto in una riedizione perché ai tempi me lo lasciai sfuggire. Si prevede un WIP con i contro...fiocchi!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Jacopo ha scritto: 8 maggio 2022, 9:53 .... te come farai per sistemare i problemi del trasparente airfix?
Problemi???? Quali problemi! Non ne sapevo niente! Aggiornami per favore,che after hai preso per la correzione?
Grazie
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48

Messaggio da Jacopo »

Enrico59 ha scritto: 8 maggio 2022, 10:13
Jacopo ha scritto: 8 maggio 2022, 9:53 .... te come farai per sistemare i problemi del trasparente airfix?
Problemi???? Quali problemi! Non ne sapevo niente! Aggiornami per favore,che after hai preso per la correzione?
Grazie
enrico
Se noti il canale di colata dello sprue finisce NEL canopy, quindi quando lo tagli se hai fortuna hai solo il punto di rottura ma ti può capitare un taglio non pulito o una piccola bolla d'aria il che rende ancora più difficile la sistemazione

Per gli after hai due opzioni,

Pavla (fa anche il cockpit con già dentro il canopy)
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte hobbyterra.com

Oppure quello che ho preso io, ossia il set Alleycat
Immagine
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte ipmsdeutschland.de
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24942
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

ci siamo già detti tutto in altre discussioni, quindi mi resta solo da augurarti buon lavoro e chiederti se hai già scelto l'esemplare che farai.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Jacopo ha scritto: 8 maggio 2022, 10:21
Enrico59 ha scritto: 8 maggio 2022, 10:13
Jacopo ha scritto: 8 maggio 2022, 9:53 .... te come farai per sistemare i problemi del trasparente airfix?
Problemi???? Quali problemi! Non ne sapevo niente! Aggiornami per favore,che after hai preso per la correzione?
Grazie
enrico
Se noti il canale di colata dello sprue finisce NEL canopy, quindi quando lo tagli se hai fortuna hai solo il punto di rottura ma ti può capitare un taglio non pulito o una piccola bolla d'aria il che rende ancora più difficile la sistemazione

Per gli after hai due opzioni,

Pavla (fa anche il cockpit con già dentro il canopy)
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte hobbyterra.com

Oppure quello che ho preso io, ossia il set Alleycat
Immagine
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte ipmsdeutschland.de
Grazie delle info Jacopo....un ultima cosa:: puoi consigliarmi dove acquistare il set Alley Cat?
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48

Messaggio da Jacopo »

Enrico59 ha scritto: 8 maggio 2022, 11:01 Grazie delle info Jacopo....un ultima cosa:: puoi consigliarmi dove acquistare il set Alley Cat?
Da --- è l'unico in italia che ha quel set li, almeno io non l'ho trovato altrove, sennò prova con Ebay, cerca nel caso anche la conversione a FAW2 Early, magari non ti serve ma il canopy lo trovi pure li :-oook
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 8 maggio 2022, 10:34 Ciao Enrico,
ci siamo già detti tutto in altre discussioni, quindi mi resta solo da augurarti buon lavoro e chiederti se hai già scelto l'esemplare che farai.

microciccio
Ciao Paolo
Ancora non ho deciso il soggetto ma credo che lo sceglierò, con una valutazione estremamente tecnica, in base allo stemma di coda :-sbraco .
A presto
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Jacopo ha scritto: 8 maggio 2022, 11:14
Enrico59 ha scritto: 8 maggio 2022, 11:01 Grazie delle info Jacopo....un ultima cosa:: puoi consigliarmi dove acquistare il set Alley Cat?
Da ---- è l'unico in italia che ha quel set li, almeno io non l'ho trovato altrove, sennò prova con Ebay, cerca nel caso anche la conversione a FAW2 Early, magari non ti serve ma il canopy lo trovi pure li :-oook
Fatto con i "Rozzanesi" :-oook
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”