eccoci qui ad iniziar un nuovo progetto, concluso il Mig -21 ero molto indeciso su come proseguire la mi attività hobbistica,
la scelta era ricaduta su queattro idee di nuovi progetti, un Hornet C US Navy, un Mig-31, un altro F-16 ma questa volta con un bel lavoro di trasformazione, e lo kfir Israeliano.
Beh alla fine la scelta è ricaduta su questo kit, per diversi motivi, tra cui il fatto che la mia vetrina non ha ancora un soggeto israeliano al suo interno, un kit a quanto pare di buon livello, il soggetto , quanto mai affascinante, insomma tutto convergeva in questa direizione, per cui ho dato inizio ai lavori.
Il velivolo che rappresenterò sarà nella camo a toni di grigio, tipica dei C2, e non il lassico tre toni terroso israeliano.
L maggior launa che incontro in questo lavoro è la mancanza di documentazione in mio possesso, infatti, non ostante lo Kfir sia un soggetto noto, è molto difficile reprire volumi a lui dedicati, in questo mi sono venuti in soccorso Valerio e jacopo, con indicazioni quanto pmai preziose, grazie dell'aiuto quindi.
Come primo passaggio ho staccato dalle sprue le parti principali per vedere in prima battuta il fitting, le premesse sono delel migliori, spero che AMK abbia tenuto lo standard di giunzioni su ali e fuzoliere, anche su altre parti, perchè queste fittano alla grandissima

Come primo lavoro ho preso in mano i trasparenti, non ostante siamo soliti iniziare dal pit, ho preso tempo appunto per poter studiare meglio l'abtacolo del C2, soggetto meno replicato e meno fotografato rispetto al fratello C7.
I vetri del kit sono molto belli, senza la linea di divisione stapo tipica dei trasparenti di molte marche, AMK fornisce due spure di trasparenti, e per fortuna, perche una delle due presentava entrambi i pezzi graffiati, mentre gli antri erano sani
Ho deciso comunque di carteggiarli e poi lucidarli con il polish utilizzando la mola lucidatrice, questo perche qualche piccolo difetto era comunque visibile.
Tutti i trasparenti, una volta lucidati, sono stati immersi nella future, ora stanno asciugando al sicuro.
Nex step lo scarico, il motore dello Kfir è lo stesso del Phantom, per cui i riferimenti non mancano, ho colorato l'interno con il verde MRP-32 di Mr. Paint, che mi sembra abbastaza appropriato anche se forse non perfetto
L'ultimo stadio della turbina l'ho colorata con Alclad steel, come anche i petali, su questi ho poi fatto un lavaggio marrone, che non ha attecchito molto in quanto sono abbastanza lisci, all'interno ho eseguito un lavaggio nero e poi ho lavorato con i pigmenti per cercare un effetto piu usurato.
in fine un dry brush alluminio su bordi dei petali.
Bene vi mostro il lavoro svolto fino a qui, a presto con aggiornamenti.