Non dovrebbero essere presenti dislivelli, soprattutto in scala.
Spessora di pochissimo la parte alta del perno su cui inserisci l'elica
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Quoto Aurelio, metti l'elica spessorando un pochino. Come si presenta il canopy senza lo stickers? Se quest'ultimo lo stacchi, si vede il taglio errato o no? Perché forse il bordo nero é solo indicativo sulla cartina quindi non sullo stockers, quindi non é importante dove sta il taglio,peró non riesco a capirlo bene.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
siderum_tenus ha scritto: ↑9 luglio 2020, 22:37
Ciao Roberto,
Per quanto riguarda la decal, credo tu faccia benead ometterla: si trattava di una guarnizione per la "finestrella" (che altro non era che un pannello che il pilota avrebbe dovuto infrangere per aprire esternamente il tettuccio qualora questo non fosse stato apribile dall'interno.
Quanto all'elica, mi sembra di ricordare che il volume che entrambi abbiamo comprato sullo Spit, nelle viste laterali dei vari esemplari, facesse riferimento a "spinner low" o "high"; a naso direi che ciò fosse collegato a quanto segnalavi.
Ora non sono a casa, ma se vuoi domani appena ho un minuto controllo.
Ciao Mario, grazie mille.
ti dirò ieri sera poi ho provato a dare un'occhiata al libro che abbiamo preso ma, sarà per l'ora o perchè sono rinco, non ho trovato nulla in proposito..
FreestyleAurelio ha scritto: ↑9 luglio 2020, 23:08
Non dovrebbero essere presenti dislivelli, soprattutto in scala.
Spessora di pochissimo la parte alta del perno su cui inserisci l'elica
Come immaginavo, dovrebbe essere a filo.
Strano però perchè si incastra perfettamente e mi parrebbe strano un difetto del kit.. proverò a spessorare ma stavo quasi pensando di togliere il perno e incollarlo direttamente.
pitchup ha scritto: ↑10 luglio 2020, 7:26
Ciao
Davvero un bello SPit questo!
saluti
Grazie mille Max!
Seby ha scritto: ↑10 luglio 2020, 14:25
Quoto Aurelio, metti l'elica spessorando un pochino. Come si presenta il canopy senza lo stickers? Se quest'ultimo lo stacchi, si vede il taglio errato o no? Perché forse il bordo nero é solo indicativo sulla cartina quindi non sullo stockers, quindi non é importante dove sta il taglio,peró non riesco a capirlo bene.
Ciao Sebastian
il canopy senza sticker si presenta così
la foto è sfuocata ma si dovrebbe intravedere comunque il bordino trasparente in rilievo. Potrei pensare di
Se stacco lo sticker il bordino nero rimane da un lato nell'ovale centrale e dall'altro sulla parte esterna, di fatto è inutilizzabile perchè da una parte c'è e dall'altra no.
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Peccato, vedi se in effetti il bordo nero era visibile tipo guarnizione o se era vetro su vetro quindi rimane buono così. Piccoli difetti del kit, che cmq sta dando belle soddisfazioni
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
Seby ha scritto: ↑10 luglio 2020, 15:23
Peccato, vedi se in effetti il bordo nero era visibile tipo guarnizione o se era vetro su vetro quindi rimane buono così. Piccoli difetti del kit, che cmq sta dando belle soddisfazioni
Ciao Sebastian
guardando le varie foto d'epoca, risulta realizzato in questo modo
immagini inserite a solo titolo di discussione fonte pintertest
Credo che rimarrà così com'è
siderum_tenus ha scritto: ↑9 luglio 2020, 22:37
Ciao Roberto,
Per quanto riguarda la decal, credo tu faccia benead ometterla: si trattava di una guarnizione per la "finestrella" (che altro non era che un pannello che il pilota avrebbe dovuto infrangere per aprire esternamente il tettuccio qualora questo non fosse stato apribile dall'interno.
Seby ha scritto: ↑10 luglio 2020, 15:23
Ciao Sebastian
guardando le varie foto d'epoca, risulta realizzato in questo modo
immagini inserite a solo titolo di discussione fonte pintertest
Credo che rimarrà così com'è
Ciao Roberto,
ieri, complice la stanchezza, ho dimenticato di scrivere -in aggiunta alla descrizione dello scopo della finestrella- che la guarnizione era bianca o trasparente (si nota bene, p.e., nelle scene aeree del film "Dunkerque"): per questo motivo, secondo me, puoi omettere di posizionare queste decal che, oltre tutto, hanno un colore errato.
Bene ragazzi, sono 80 anni oggi dall'inizio della Battaglia d'Inghilterra.
E con oggi ho sostanzialmente terminato lo Spitfire
Mancano un paio di ritocchi e qualche piccola correzione da fare ma in linea di massima direi che ci siamo.
Vi lascio un paio di foto fatte al volo con il cellulare, seguirà la gallery non appena ritrovo la softbox