Spitfire Mk.Vb Trop - Tamiya 1:48 (Maj. Robert Levine, 4th F.S. - 52nd F.G. ER570 WD-Q

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Spitfire Mk.Vb Trop - Tamiya 1:48 (Maj. Robert Levine, 4th F.S. - 52nd F.G. ER570 WD-Q

Messaggio da Bonovox »

Cosa penso? :o
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Spitfire Mk.Vb Trop - Tamiya 1:48 (Maj. Robert Levine, 4th F.S. - 52nd F.G. ER570 WD-Q

Messaggio da Starfighter84 »

A me il giallo sembra preciso Roberto! anche la stella.. le sbavature dipendono dal materiale cui sono fatte le maschere... il vinile rimane rigido e non si conforma ai dettagli in rilievo. In questo senso il Kabuki è nettamente migliore...
Il bianco della stella lo ritoccherei mascherando il blu con, appunto, il nastro Tamiya... secondo me è più facile del pennello!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

das63 ha scritto: 26 luglio 2018, 21:28 Io penso che sia un ottimo lavoro... Bravo
M
Bonovox ha scritto: 27 luglio 2018, 9:34Cosa penso? :o
Grazie a entrambi :-laugh :-oook
Starfighter84 ha scritto: 27 luglio 2018, 11:02 A me il giallo sembra preciso Roberto! anche la stella.. le sbavature dipendono dal materiale cui sono fatte le maschere... il vinile rimane rigido e non si conforma ai dettagli in rilievo. In questo senso il Kabuki è nettamente migliore...
Il bianco della stella lo ritoccherei mascherando il blu con, appunto, il nastro Tamiya... secondo me è più facile del pennello!
Ti ringrazio Valerio. Farò come mi hai suggerito per correggere la stella :-oook
Per le maschere in vinile hai perfettamente ragione, anche cercando di sistemarle con uno stuzzicadenti poi comunque si sono alzate quel tanto che basta. Non so però se ne esistono in commercio diverse dalle Montex in vinile. Per il Do17 avevo usato quelle PMAsk ma pure quelle, se non ricordo male, sono in vinile.
L'anno scorso ho acquistato delle mascherine standard in nastro kabuki (o simile) della ditta Maketar per le balkenkreuz, però non le ho ancora mai usate e non so come siano.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Le Maketar non sono male ma la qualità del Kabuki non è il massimo... per intenderci non hanno la stessa qualità delle mascherine Eduard che utilizza un Kabuki molto buono!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.

Messaggio da robycav »

Starfighter84 ha scritto: 27 luglio 2018, 12:06 Le Maketar non sono male ma la qualità del Kabuki non è il massimo... per intenderci non hanno la stessa qualità delle mascherine Eduard che utilizza un Kabuki molto buono!
capito... quasi quasi potrei provare a farle con il nastro kabuki... il compasso Olfa ce l'ho, potrei usare la stella gia utilizzata come dima e vedere cosa salta fuori su un pezzo di prova... per le insegne in fusoliera non credo che la cosa sia fattibile... ma li la superficie è lineare e le montex dovrebbero andare bene...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Sono forme abbastanza lineari Roberto... secondo me te la caveresti benissimo!

Immagine Immagine

Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

PERFETTE per me! :-oook
robycav
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da robycav »

Ulteriore aggiornamento, insegna usaaf superiore ala sx, sopra obliterazione roundel RAF.
Stessa procedura, stessa diluizione con nitro, stesse percentuali... mi ha negativamente sorpreso la leggera buccia d'arancia che si è venuta a creare con l'ultimo passaggio di blu h326 gunze.
Forse ho atteso troppo poco dopo aver dato il blu tamiya di base, non saprei.. quando è tutto ben asciutto darò una leggera passata con carta vetrata 3000 bagnata e vediamo se si riduce.

Ultima modifica di robycav il 28 luglio 2018, 11:52, modificato 1 volta in totale.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Roberto,

Realizzare le insegne con maschere autocostruite deve dare una bella soddisfazione, specie quando il risultato è bello come in questo caso, complimenti! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

IO starei tranquillo Roberto... è talmente poco visibile l'orange peel che la successiva mano di lucido livellerà le imperfezioni. ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”