Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48...FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
davmarx ha scritto: 21 luglio 2022, 19:00
pitchup ha scritto: 21 luglio 2022, 17:30 A proposito da oggi negativo :-D già rispedito al lavoro! manco un po' di convalescenza! :-disperat
Ma se hai scritto di non aver manifestato sintomi... vuoi la convalescenza dalle vacanze pagate?
:-prrrr :-sbraco :-sbraco
ehhhh ... ma è stato faticoso stare a casa senza muoversi :-no-no :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Brutalmente vi chiedo: PERCHE' ???
La foto vi mostra cosa mi ritrovo per le mani dopo una serie di passate di aerografo.

Immagine

Chiazze,non di colore ma di opacità diversa, che spezzano orribilmente l'uniformità della colorazione.
Qual'è secondo voi la causa? Io mi sono fatto persuaso che sia colpa della temperatura esterna (circa 31°dove lavoro) che asciuga rapidamente ed in maniera non omogenea la vernice creando le macchie.
Ho usato il Gunze H333 diluito con il Leveling Thinner.
Saluti cari
enrico :-help
Immagine

Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Sembra che hai già dato il post... in questo periodo è difficile verniciare con queste temperature, penso anch'io che il difetto sia stato generato da quello
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Carbo178 ha scritto: 7 agosto 2022, 12:20 ... è difficile verniciare con queste temperature, penso anch'io che il difetto sia stato generato da quello
Ciao
Ehhh...ho cercato di aspettare condizioni migliori ma sono quasi 2 mesi che in casa ho tra i 29 e i 31 gradi (con punta record di 33 :-bleaa) e mi ero scocciato di non fare niente, ma se i risultati son questi chiudo bottega e se ne riparla a natale.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Enrico, prima di arrenderti potresti provare, su un pezzo cavia, a usare il Leveling Thinner più qualche goccia di ritardante. Colore più diluito e dato a pressione più bassa. Parere personale, per questo ti ho detto di provare su un pezzo cavia.
Ci metti di più ma almeno procedi con i lavori.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
se dovessimo scegliere una canzone inno per i modellisti questa sarebbe: "odio l'estate"!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

pitchup ha scritto: 7 agosto 2022, 15:16 Ciao Enrico
se dovessimo scegliere una canzone inno per i modellisti questa sarebbe: "odio l'estate"!
saluti
Condivido assolutamente Max, sono decisamente portato per i climi siberiani/antartici.
Baci et abbracci
enrico.
Immagine

Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Aquila1411 ha scritto: 7 agosto 2022, 14:18 Ciao Enrico, prima di arrenderti potresti provare, su un pezzo cavia, a usare il Leveling Thinner più qualche goccia di ritardante. Colore più diluito e dato a pressione più bassa.
Ciao
No non mi arrendo, come i Seals non ho mai lasciato un compagno moribondo al suo destino quindi porterò il modello in vetrina ad ogni costo. Ho provato i metodi che mi hai suggerito, la situazione è migliorata ma non risolta speriamo che i trasparenti successivi smorzino l'effetto leopardato.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Enrico59 ha scritto: 8 agosto 2022, 10:09 ... speriamo che i trasparenti successivi smorzino l'effetto leopardato ...
Ciao Enrico, come al solito non sono in grado di dare consigli sulla colorazione, ma penso che tu abbia ragione. Se le differenze sono solo di maggiore o minore opacità è ragionevole aspettarsi che le successive passate di lucido eliminino il problema... a patto che le temperature ambientali scendano... altrimenti sarà come un cane che si morde la coda. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Con una certa fiacca tento di portare a casa la volpessa. Nei giorni scorsi ho provato a sostituire i tubo di scarico del carburante (rotto nel maneggiare il modello)

Immagine

Ed ho iniziato la colorazione. La panza è praticamente finita,manca il trasparente finale.
Al contrario della parte superiore il sotto è lercio come il mio tavolo da lavoro ma non sono troppo convinto del colore delle sporcature.

Immagine

Volevo riprodurre le trafilature dell'olio dai vani motore ed ho usato un terra di Siena bruciata ma forse per il bianco sottostante è venuto fuori un colore troppo rossiccio. Che faccio? Lascio così ?
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”